Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Nano reef

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Beh va male x che motivo? Ce l'ha un mio amico da due anni e ci ha fatto una gran bella vasca. Io vorrei fare berlinese con skimmer interno senza sump

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ovviamente cambio i led interni con più performante e ovviamente marini...

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Prova a farci l elenco dei materiali che il tuo negoziante vuole darti...
    Te lo chiedo perché la vasca che ti sta dando nasce per acquari dolci.
    Poi tutto si può riadattare ma tante persone sono state consigliate male e buttato tanti soldi
    ciao ciao

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Vasca juwel lido 120. Skimmer 9004. Cambio led di serie con deep blue e altri 2 che non ricordo. Questo x quanto riguarda l'acquario. Poi ovviamente pompe movimento ecc

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Nessuno riesce a darmi un consiglio? Vorrei partire.prima possibile senza sbagliare, altrimenti mi dovrò affidare al negoziante che con l'acquario dolce che ho è sempre stato molto onesto.

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Il problema principale di quella vasca è la profondità limitata rispetto all’altezza... 40 cm per fare una rocciata carina con 60 cm di altezza sono troppo pochi, oltre al fatto che ha il coperchi che nel Marino non va bene perché limita gli scambi di ossigeno.
    Se vuoi stare sui 100 litri ti conviene prendere come misure una 60*40*40 che dovresti riuscire con un po’ di fatica a trovare già fatta commerciale della wave in extrachiaro da 8 mm e mobiletto di medium density laccato invece dei soliti in truciolare, veramente bella e di ottima fattura, oppure un cubetto da 45 di lato, dovrebbe esserci della blau, oppure ancora meglio sarebbe salire un po’ di dimensioni e stare su quelle che ti ha detto Ricky.
    Io sono partito la prima volta con una vasca dolce adattata e ora sono passato a una vasca nata per Marino, la esce che ti dicevo e ti assicuro che la differenza si sente tutta. Col senno di poi partire con il piede giusto è molto importante

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Non ho capito... la vasca dici che non va bene perché troppo piccola in altezza e mi dai le misure di vasche più basse? Se profonda 40 e alta 60 non va bene perché mi dici di guardare una profonda 40 e alta 40?

  8. #18
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,penso intendesse dire che con una profondità di 40,e un altezza di 60 potresti incontrare delle difficoltà nella realizzazione della rocciata,oltre ad un quantitativo di rocce più elevato.comunque la vasca che ti hanno proposto può andare bene alla fine senza sump, a te interessano 5, vetri,sono ben costruite e ben siliconate.devi togliere il coperchio ovviamente ,e non so se la cornice e amovibile.comunque con quelle misure non avrai problemi ad illuminarla sia con led che al limite con t5.lo schiumato io proposto va bene.l unica cosa che lascia dubbiosi e il prezzo a cui ti viene proposta.facci sapere.un saluto

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Si il coperchio è amovibile e si può mettere una plafo. Mobile e vasca completa mi viene 250 euro. A cui devo aggiungere il resto. Mi sembra un prezzo onesto considerando che è tutto nuovo. Per quanto riguarda la rocciata... se ho più colonna d'acqua non è meglio?

  10. #20
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao a 250 con mobile prendila.io personalmente farei dsb,10cm di carbonato o sabbia olitica,poche rocce e sei a posto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •