Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Nano reef

  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Quindi niente berlinese? Quanti kg di rocce metteresti?

  2. #22
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Berlinese puoi farlo senza problemi intendiamoci.per il mio gusto personale una vasca con quelle misure la farei dsb,armonizzi il tutto a livello estetico ,usi un quantitativo di rocce molto più limitato e al limite potresti non usare lo schiumatoio.come vedi e troppo personale la cosa.decidi che metodo vuoi adottare e chiedi pure per tutto il resto.un saluto

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Carlito Visualizza Messaggio
    Non ho capito... la vasca dici che non va bene perché troppo piccola in altezza e mi dai le misure di vasche più basse? Se profonda 40 e alta 60 non va bene perché mi dici di guardare una profonda 40 e alta 40?
    Se rileggi io ho scritto il contrario, cioè che è troppo poco la profondità a fronte di in altezza di 60 cm, che è un altezza molto importante, per vasche dsb sicuramente. Difficilmente trovi vasche più alte di 60/65 se non bascino da 1000 e passa litri.
    Il punto è che per fare una rocciata esteticamente gradevole e funzionale in 60 cm di altezza devi farla molto più alta che in 40 di altezza, e avendo 40 cm di profondità risulterebbe troppo ripida per me, oltre al fatto che una vasca che ha profondità e altezza uguali da un senso di profondità e di spazio maggiore rispetto a una che ha altezza maggiore della profondità.
    Comunque infattibile non è... Se non ricordo male anche @Batty
    Però dovendo comprare la vasca apposta andrei su qualcosa di specifico. Magari dai un occhio all’usato. Io la mia vasca wave usata la ho portata a casa con 150 euro in buone condizioni
    Ultima modifica di darioc; 20-07-2020 alle 16:54

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Mobile incluso

  5. #25
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Alla fine opterò per l'offerta della vasca completa di mobile. La vasca sono andato a vederla.per bene e in realtà i due mezzi coperchi sono amovibili e quindi praticamente diventa un acquario aperto. Metterò poi skimmer ecc. Ora... per un berlinese fatto a modo... come mi consigliate di disporre la rocciata? Il negoziante mi ha detto che possono bastare 10/15 kg di rocce miste fra vive e non. Meglio fare qualcosa di centrale o disporre il tutto verso il fondo?

  6. #26
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    per le rocce da usare in un berlinese sono 1kg per 8 - 10 litri d'acqua
    ciao ciao

  7. #27
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Altra domanda... disposizione rocciata. Centrale o appoggiata sul vetro di fondo?

  8. #28
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Alla fine ho preso un askoll marine led. Aggiungerò pompa movimento e skimmer. L'offerta è stata molto buona. Ora... come dispongo i 15 kg di roccia viva?

  9. #29
    tommaso83
    Guest
    Che misure ha? La rocciata berlinese in un acquario stretto si fa contro il vetro di fondo. Sennò non vedi nulla sul davanti. E probabilmente dovrai fare una "murata" non c'è spazio per atolli o giochi artistici. Considera che il passaggio di acqua anche dietro le rocce è importante e che quindi non deve essere troppo compatta. Infine sulla parte anteriore devi riuscire a creare dei ripiani orizzontali in cui poter appoggiare i coralli

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Misure 70x30. In realtà dovrei andare a ritirarlo oggi ma sono molto indeciso. ��

    - - - Aggiornato - - -

    una vasca che misura deve avere x essere considerata ideale x il marino?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •