Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: phyto planctontech

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    85
    Nominato in
    2 Post(s)

    phyto planctontech

    ho visto in una di quelle catene di negozi stile centro commerciale di animali un reattore di plancton della plantontech (almeno credo) dove puoi acquistare il phyto, mi chiedevo se può essere una soluzione valida oppure è meglio lasciare perdere..........

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    La marca è valida non è porcheria tranquillo

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    85
    Nominato in
    2 Post(s)
    non conoscendo niente di phyto e della sua gestione la mia paura è che, trattandosi di un prodotto vivo, se qualcosa va storto nella catena dal produttore al consumatore mi ritrovo con un liquido verde senza nessun valore biologico anzi col rischio di inquinare la vasca.....

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    No ti assicuro che planctontech è una persona molto seria e la sua riproduzione è di qualità in più al venditore consegna un certificato di analisi della cultura che garantisce che è priva di batteri patogeni ecc e tu puoi richiedere di vederlo quindi hai una certezza in più, poi se il fito è andato a male o è giallo o l'acqua è limpida

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    85
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    No ti assicuro che planctontech è una persona molto seria e la sua riproduzione è di qualità in più al venditore consegna un certificato di analisi della cultura che garantisce che è priva di batteri patogeni ecc e tu puoi richiedere di vederlo quindi hai una certezza in più, poi se il fito è andato a male o è giallo o l'acqua è limpida

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    i miei dubbi non erano rivolti al produttore ma al venditore che essendo tipo "centro commerciale" mi da l'impressione che non abbia un occhio di riguardo su certe cose ma se non si corrono rischi una prova potrei farla.
    fra l'altro ho visto anche su Ebay che c'è in vendita il phyto di plantontech, quindi il phyto non ha problemi ad essere commercializzato in questa maniera? pensavo fosse qualcosa di molto delicato

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Basta tenerlo in movimento che l'alga non è in grado di nuotare da sola e con il reattore del negozio con le bolle crea un lieve movimento se lo vedi trasparente o verde chiaro parte della cultura è precipitata se fresco è verde scuro

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •