Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)

    Acqua di rubinetto analisi triton

    Buonasera a tutti. Prima di scegliere impianto ad osmosi, filtri e resine ho deciso su suggerimento del mio negoziante di fare un test triton.
    Volevo sapere cosa ne pensate dei valori, a me non sembra male, silicati un pò alti ma ci si può lavorare....che dite?
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Beh partiamo dicendo che la tua acqua è ottima da bere...ma praticamente in tutta Italia lo è....è una malattia nostra quella di comprare ed alimentare le lobby dell’acqua in bottiglia....ma questo è un altro discorso.
    Io monterei il classico impianto più due post osmosi, così composto....sedimenti 1mcr, carbone,membrana da 50gpd, post resine generiche deionizzanti, post resine per silicati....valuta se necessiti di una pompa booster in base alla pressione dell’acqua di rete, nel caso la puoi aggiungere in seguito.

    Se vuoi fare meglio puoi scegliere se mettere due sedimenti, uno da 5mcr ed uno da 1mcr....oppure le due tipologie di carboni.

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie Batty, sei stato gentilissimo, due sedimenti da 5 e da 1 con in mezzo il carbone e 2 resine post membrana, credo sia un bel andare. Come pressione sono sui 3 ...forse al limite....

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Se hai 3 bar va bene, sei un po’ basso ma non impazzirei a mettere una booster....io l’ho montata perché non andavo oltre i 2,2.

  5. #5
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Mantova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •