Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: kessil ap9x

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    chioggia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    328
    Nominato in
    7 Post(s)

    kessil ap9x

    cosa ne pensate di questa plafoniera led https://www.youtube.com/watch?v=uXLDMQhSAuE

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    io non ci capisco una mazza di led, ma onestamente mi sembrano buie le vasche presentate e i disegni dei coni di luce mi sembrano un pò una presa in giro con la luce che sbatte sui vetri e torna in vasca, sinceramente non l'ho mai vista questa cosa. per il resto attendi gli esperti dei led perchè per me è roba che complica la vita con percentuali e colori che aumentano le variabili
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    chioggia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    328
    Nominato in
    7 Post(s)
    grazie per la risposta nemmeno io sono ferrato vediamo se qualche esperto sa illuminarci.

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Quelli di BRS sanno il fatto loro, io ho una maxpect razor da 200W che tutti in italia schifano, in una loro guida consigliavano di alzarla di una decina di cm da quello che era impostato di fabbrica, l'ho fatto e la vasca è cambiata in meglio.

    se dal video e dalla recensione dicono che è un buon prodotto, e che vale il prezzo puoi stare sicuro. Avere qualcosa che in molti hanno aiuta se non sai come settarla, ma provare qualcosa di nuovo non è affatto male.

    negli ultimi anni si è passati ad avere vasche marine con HQI da 10000°K o massimo 14000°K a vasche con T5 con gradazione kelvin ancora più alta ad oggi con i ledi con la gente tiene le vasche a 20000°K per avere molte più fluorescenze, le vasche sono buie perchè noi percepiamo la luce in modo differente, per i coralli invece possono andare benissimo, noi vediamo più intenso il verde, loro il blu.

    L'angolo di incidenza sui vetri c'è e lo si può osservare quando un pesce, ad esempio, si avvicina al bordo della vasca, da avere un lato in ombra passa ad essere più illuminato man-mano che si avvicina al vetro. Tuttavia non aspettarti miracoli

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    chioggia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    328
    Nominato in
    7 Post(s)
    ho avviato la vasca oggi e visto la stagione la lascero girare solo con rocce senza luce fino a settembre quindi ho tempo per fare tutte le valutazioni tra kessil e red sea sono marche che in Italia si sentono poco o niente ma in altri paesi vanno per la maggiore vediamo.
    Condivido quello che hai scritto io ai tempi delle hqi usavo le radion a 20000k facevano una bella luce e i coralli ringraziavano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •