Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Rocce sintetiche

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)

    Rocce sintetiche

    Per una nuova vasca berlinese 90x55 alta 53 quale sono le meglio rocce sintetiche in circolazione quanti chili bisogna comprarne? Nella vasca vecchia ne ho 23kg, viva non so cosa fare o partire da zero con la nuova vasca, o trasferire tutto nella nuova

  2. #2
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Ciao io sono nella tua stessa condizione a breve farò una nuova vasca un po più grande e la mia intenzione e di trasferire tutto dalla vecchia alla nuova.
    La mia idea è quella di fare girare la vasca nuova un mese con acqua matura e rocce morte e poi trasferire tutto il vivo

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolotank Visualizza Messaggio
    Ciao io sono nella tua stessa condizione a breve farò una nuova vasca un po più grande e la mia intenzione e di trasferire tutto dalla vecchia alla nuova.
    La mia idea è quella di fare girare la vasca nuova un mese con acqua matura e rocce morte e poi trasferire tutto il vivo

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
    le rocce che hai nell'altra vasca cosa ci fai,che differenza c'è fra rocce sintetiche e morte.io l'acqua la comprerei gia fatta in taniche da 20 litri faresti un mese senza luce?

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    io userei quelle della vecchia..
    ciao ciao

  5. #5
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Trasferire il vivo intendevo comprese le rocce..si lascio le rocce morte a girare al buio un mese e doso batteri in modo tale da bypassare il picco dei nitriti e le alghe.
    Metto acqua dalla vecchia vasca nella nuova nel mese di buio
    Poi trasferisco tutto in un giorno usando il più possibile acqua matura della mia vasca.
    Questa è la procedura meno invasiva e x ampliare le rocce che ne ho poche adesso.
    Xke usando rocce vive secondo me potrei andare incontro ad una nuova maturazione
    Nn avendo pesci sono molto facilitato

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)
    [QUOTE=Paolotank;364006]Trasferire il vivo intendevo comprese le rocce..si lascio le rocce morte a girare al buio un mese e doso batteri in modo tale da bypassare il picco dei nitriti e le alghe.
    Metto acqua dalla vecchia vasca nella nuova nel mese di buio
    Poi trasferisco tutto in un giorno usando il più possibile acqua matura della mia vasca.
    Questa è la procedura meno invasiva e x ampliare le rocce che ne ho poche adesso.
    Xke usando rocce vive secondo me potrei andare incontro ad una nuova maturazione
    Nn avendo pesci sono molto facilitato

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk[/QUOT
    nel mio caso quanti kg di rocce morte dovrei comprare ma se togli l'acqua dalla vasca vecchia e la metti in quella nuova la vasca vecchia mettendoci l'acqua non matura non succede niente

  7. #7
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Se fai berlinese 1kg ogni 5/7 litri a cui dovrai sottrarre i kg che già hai.
    Le carib sea sono buone anche se ti consiglio di nn mischiarle con quelle coralline perché almeno da me si vede la differenza
    Nella nuova vasca userò l'acqua dei cambi della vecchia solo in fase di allestimento userò acqua matura di un amico e parte della mia

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolotank Visualizza Messaggio
    Se fai berlinese 1kg ogni 5/7 litri a cui dovrai sottrarre i kg che già hai.
    Le carib sea sono buone anche se ti consiglio di nn mischiarle con quelle coralline perché almeno da me si vede la differenza
    Nella nuova vasca userò l'acqua dei cambi della vecchia solo in fase di allestimento userò acqua matura di un amico e parte della mia

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
    l'acqua dei cambi quanto dura mettendola da parte in una tanica

  9. #9
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Prima la usi e più batteri sopravvivono
    Per non rischiare meglio usarla entro max 2-3 ore forse più

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    se hai possibilità di collegare una tinozza al buio direttamente alla vasca principale la maturazione delle rocce dovrebbe metterci veramente poco a completarsi.

    altrimenti tinozza, batteri e se riesci mettici dei cambi della tua acqua e anche una o due rocce vive, se puoi, della tua vasca. Così facendo accelleri i tempi di colonizzazione.

    tieni presente che maturazione e alghe li avrai comunque

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •