Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    Giesemann T5 MATRIX II DIMMERABILE

    Carissimi,
    sto pensando di rivedere l'impianto luci, un amico mi ha venduto una RADION XR15W G4PRO, per sopperire alla carenza della mia vecchia G3pro
    Ho visto la plafo im oggetto che mi sembra ottimale visto che i neon si possono dimmerare e quindi lato consumi ed intensità, visto che ho solo lps.
    Nom riesco a capire se sia già pronta per il Bluetooth o necessità di un modulo a parte
    Purtroppo il limite e' che nom ha un'app per iOS ma solo per Android
    Ultima cosa a che altezza dovrei sospenderla da l'orlo dell'acqua?
    Per caso qualcuno usa i bracci bordo vasca Giesemann e conosce quanto la tengono sollevata?
    Ora con i led ho lo spazio necessario per mettere le mani in acqua ma a me sembra ch con i braccetti bordo vasca originali nom rimanga molto alta dal pelo dell'acqua con conseguente impossibilità di poter fare manutenzione veloce
    A voi l'ardia sentenza
    Ciao
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Che io sappia dimmerare i t5 non va bene perché accorci la durata,per la distanza sei a 15cm vai gia bene

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Io sono un felice possessore della Plafo in oggetto....si tiene a 9/10cm dal filo acqua in inverno, in estate la alzi a 15cm...sconsiglio i suoi braccetti a bordo vasca per una questione di praticità quando devi incollare i coralli o fare qualche lavoro extra, dato che devi praticamente toglierla...con i cavetti la alzi quanto basta e soprattutto vedi quello che stai fecendo in vasca...per le impostazioni dei tubi puoi farlo da Pc che è pure più comodo, tanto una volta trovato la quadra non la tocchi più :)

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Io sono un felice possessore della Plafo in oggetto....si tiene a 9/10cm dal filo acqua in inverno, in estate la alzi a 15cm...sconsiglio i suoi braccetti a bordo vasca per una questione di praticità quando devi incollare i coralli o fare qualche lavoro extra, dato che devi praticamente toglierla...con i cavetti la alzi quanto basta e soprattutto vedi quello che stai fecendo in vasca...per le impostazioni dei tubi puoi farlo da Pc che è pure più comodo, tanto una volta trovato la quadra non la tocchi più :)
    Grazie Daniele, ma puoi anche programmarla da smartphone o per farlo devi comprarti un aggeggiò esterno ?
    Per quanto riguarda la durata dei T5, così come ha anche scritto @Capitano85, la durata dei T5 viene inficiata in durata?
    Da quello che ho letto sul sito Giesemann parlano di utilizzare i loro power Chrome per la plafo in oggetto, ma come sai spesso ogni casa tira l'acqua al suo mulino


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Allora cerco di rispondere a tutto....io ho solo dispositivi Apple ed esiste un app giesemann che se non erro si chiama Gemini (o similare) ma tramite app puoi contrallare solo le loro Plafo led....non so se con Android l’app è compatibile anche con la matrixx....detto ciò io faccio tutto da MacBook e colleghi i due dispositivi tra loro tramite Bluetooth, imposti on/off dei vari canali e la gradazione di colore in kelvin che vuoi ottenere con i tubi che monti....
    Io ho sempre usato i loro tubi powerchrome, acquistati rigorosamente dal loro shop giesemann.de dove costano molto meno rispetto che in Italia, spesso anche la metà quando in offerta,vero che hai i costi di spedizione da dover ammortizzare, ma io ho sempre ovviato alla cosa comprando tubi per 2 anni di cambi, e non solo di quelli di cui ho bisogno al momento....purtroppo, attualmente dal loro shop hanno solo disponibili i 24w e qualche tubo di altre misure, perché i powerchrome sono la serie vecchia, quindi fondi di magazzino, dagli un occhiata che magari qualcosa da 39w trovi ancora....
    Per quanto riguarda la dimmerazione dei tubi, si probabilmente si logoreranno prima del dovuto,ma bisognerebbe parlare con test alla mano che dimostri un effettivo calo,io ho l’abitudine di sostituirli ogni 6 mesi, quindi non si spompano come un tubo non dimmerato con 10 mesi di utilizzo alle spalle,se invece hai intenzione di tenerli per 10-12 mesi dimmerandoli allora pensaci su....
    Presumo che qualsiasi brand di tubi si presti alla dimmerazione, loro consigliano i powerchrome semplicemente perché tu in fase di settaggio indichi quali tubi e dove sono posizionati nei vari slot.....in questo modo il loro software, conoscendo le caratteristiche dei loro tubi, calcola quanto dimmerare ogni singolo tubo in base a quanti kelvin vuoi avere in vasca....ad esempio se vuoi 18000k lui fa la proporzione dei blu,bianchi, rosa ecc ecc che monti per ottenere i 18000k appunto....
    Nulla vieta di fare la dimmerazione manuale (a mio avviso utile se non usi i loro tubi).
    Ultima modifica di Batty; 22-07-2020 alle 23:03

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Aggiungo un pensierino personale....ho avuto la 8x39watt con profilo silver ed ora (anche se attualmente parcheggiata in attesa di reallestire) una 8x54 Polar white....a livello estetico non ha eguali, davvero bella e con una linea accattivante....tutta bianca con il dissipatore di calore in vetro su tutta la superficie nero, con le ventole praticamente con un livello di rumore impercettibile ed alla vista molto discrete (praticamente non si vedono)...non la cambierei con nulla al mondo, vero che è risaputo che la Ati e di un 5% più performante, grazie ai suoi riflettori, ma è un pezzo di ferraglia....
    Ormai la gente è attenta anche a questo, io personalmente preferisco perdere qualcosa in prestazioni ma avere qualcosa di armonioso in mezza alla sala con un arredamento moderno,piuttosto che una Sunpower che mi sembra un pezzo di carta stagnola avvolta su se stessa.
    Ps attualmente sul nano monto la sunpower che per renderla più decente l’ho verniciata di bianco :)

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Aggiungo un pensierino personale....ho avuto la 8x39watt con profilo silver ed ora (anche se attualmente parcheggiata in attesa di reallestire) una 8x54 Polar white....a livello estetico non ha eguali, davvero bella e con una linea accattivante....tutta bianca con il dissipatore di calore in vetro su tutta la superficie nero, con le ventole praticamente con un livello di rumore impercettibile ed alla vista molto discrete (praticamente non si vedono)...non la cambierei con nulla al mondo, vero che è risaputo che la Ati e di un 5% più performante, grazie ai suoi riflettori, ma è un pezzo di ferraglia....
    Ormai la gente è attenta anche a questo, io personalmente preferisco perdere qualcosa in prestazioni ma avere qualcosa di armonioso in mezza alla sala con un arredamento moderno,piuttosto che una Sunpower che mi sembra un pezzo di carta stagnola avvolta su se stessa.
    Ps attualmente sul nano monto la sunpower che per renderla più decente l’ho verniciata di bianco :)
    Grazie Daniele,
    molto esaustivo e concreto
    In effetti richiedevo sul Bluetooth perché anche io ho solo dispositivi Apple e quindi volevo capire se da IMac potevo connettermi semplicemente o dovrei comprarmi un aggeggio a parte
    Mi serviva capirlo perché devo calcolare i costi e capire se il fioco ne valga la candela.
    Sia per caso le misure esatte della 6x39?
    Ho timore che sul mio 40 di larghezza sia leggermente larga, mi sembra che sia 43 di larghezza
    Altrimenti la 4x39 ma forse e' in po piccolina in quanto leggevo che e' 27
    Come materiali e' top, diciamo che potrebbe essere paragonat sotto il profilo estetico e tecnico alla Apple nell'ambito di iPad Mac e smartphone
    Condivido il tuo pensiero di mettere sull'acquario in oggetto in linea con l'ambiente circostante
    Attualmente con le radion direi che fanno la loro bella figura come design
    Qualcuno magari avrà da obiettare dicendo che la parte estetica non e' essenziale, in quanto si devono valutare le qualità tecniche, d'accordo fino ad un certo punto, ma visto che l'acquario deve essere piacevole alla vista nel suo complessivo e almeno in minima sintonia con l'ambiente che lo ospita, si può tranquillamente scegliere un mix tra estetica e qualita
    Giesemann ha entrambi e penso anche Ecotech, così come altre marche
    Ultimo pensiero e' la parte dolente, il costo
    Spesso il budget nom ci consente scegliere il top, sicuramemte si può fare bene anche con oggetti meno costosi ma performante, quindi spesso le scelte sono dettate da questa "brutta" imposizione
    Detto questo vedremo sulla fattibilità, io sto valutando che nell'eventualità passasi a Giesemann potrei appenderla al Rms delle radion
    A quel punto potrei reggae e l'altezza semplicemente allungando o accorciando i cavetti
    Ultima cosa che vorrei capire e' anche la lunghezza esatta perché 95 sarebbe praticamente al pelo dei due bracci bordo vasca
    Grazie mille
    Ciao
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Per le misure esatte ti rimando al loro sito ufficiale giesemann.de
    Sai però che mi è venuto un dubbio? Non so se fanno ancora le dimmerabili da 24/39watt?
    Meno di 8 tubi sono quasi certo che non esista la versione dimmerabile,ad ogni modo dagli un occhiata.
    Alla peggio se vuoi T5 prendi la 6x39w non dimmerabile, di certo non ti pentirai

    - - - Aggiornato - - -

    Ok ho detto una cagata...da 39w la fanno solo da 4 o 6 tubi in versione dimtec....non fanno più quella da 8

    https://shop.giesemann.de/epages/Gie...s/20.293.616-6

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Per le misure esatte ti rimando al loro sito ufficiale giesemann.de
    Sai però che mi è venuto un dubbio? Non so se fanno ancora le dimmerabili da 24/39watt?
    Meno di 8 tubi sono quasi certo che non esista la versione dimmerabile,ad ogni modo dagli un occhiata.
    Alla peggio se vuoi T5 prendi la 6x39w non dimmerabile, di certo non ti pentirai

    - - - Aggiornato - - -

    Ok ho detto una cagata...da 39w la fanno solo da 4 o 6 tubi in versione dimtec....non fanno più quella da 8

    https://shop.giesemann.de/epages/Gie...s/20.293.616-6
    Si avevo letto ma in effetti volevo le misure perché necessitavo di certezza .
    Il problema,a e’ capire se 4 o 6 tubi


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Mi pare che sia sui 40....calcola che ogni lato ha circa 3/4cm di cornice in alluminio,quindi non andrai ad illuminare per terra...se prendi la 4x39w finirà che dovrai aggiungere una barra led...
    Ad ogni modo, pensiero mio personale, con meno di 8 tubi perché dimmerare? Spingi al massimo che tanto male non fa, quindi puoi prendere anche la versione non dimtec

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •