Close

Visualizza Risultati Sondaggio: che sale usate

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • tropic marin

    11 39.29%
  • aqua medic

    1 3.57%
  • aquaforest

    5 17.86%
  • ati

    2 7.14%
  • de jong

    3 10.71%
  • elos

    0 0%
  • korallen-zucht

    0 0%
  • preis

    0 0%
  • royal nature

    1 3.57%
  • red sea

    5 17.86%
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: che sale usate

  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Anche io uso Ati liquido e quoto batty. Molto molto delicato sugli animali anche facendo cambi un più importanti oltre che comodissimo
    In alternativa uso tropic Marin proreef

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Preparo acqua salata pronta per il cambio in 5 minuti...in proporzione con i sali classici ha un costo più elevato, ma se usato in acquari di 100/150 litri massimo sono spesi bene...basta pompe e pompette per sciogliere il sale e lunghe attese...verso la soluzione A in osmosi, mischio con un cucchiaio di plastica per 30 secondi,ripeto la stessa cosa con la soluzione B....poi effettuo il cambio....mi ha risolto molti problemi di tempo e di bestemmie da parte della consorte,faccio il cambio nel tempo che lei si fa la doccia, quando ha finito non trova nulla in giro e non si accorge di niente ahahhaha
    A livello qualitativo lo reputo come un sale di media/alta fascia, paragonabile al royal nature classico.
    L'ho usato anch'io in passato, è molto comodo e mi sono trovato bene,non facile da trovare

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da bluprofondo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti vorrei provare a capire quale sia il sale piu usato dagli utenti del forum,se volete inserite le vostre impressioni sul sale che avete scelto penso che sarebbe utile grazie.
    P.S. se non trovate il sale che usate su questa lista non importa scrivetelo nel messaggio che inviate.

    1 tropic marin
    2 aqua medic
    3 aquaforest
    4 ati
    5 de jong
    6 elos
    7 korallen-zucht
    8 preis
    9 royal nature
    10 red sea
    Usati tutti tranne il 3,7,8.....trovato benissimo con tutti

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di TARTY
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    MILANO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    793
    Nominato in
    112 Post(s)
    Tropic Marine e Fauna M


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Abbiamo appena salato la vasca di blu profondo col sale liquido ATI, la prima impressione è di un sale molto buono e che si prepara in un batter d’occhio

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    chioggia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    328
    Nominato in
    7 Post(s)
    oggi ho provato ati liquido prendendo spunto da batty su consiglio di bibarassa e devo dire che sono rimasto impressionato da questo sale.
    Ultima modifica di bluprofondo; 29-07-2020 alle 01:32

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    che sale usate

    Senza nulla togliere al sale liquido, con il Tropic lo sciogli in 10 minuti e dopo altri 15 di mescolamento con la pompa, poi lo metti in vasca.
    Ti costa meno, ti prendi un bicchiere graduato così metterai sempre la stessa dose, l’unica rottura e aspettare 25/30 minuti.
    O baaasa, adì squama Aqua mese, un bicchierino raduao che ho ro sto nel sale acquaforrest, e so che ogni bicchierino e’ per 10 lt, ovvio che ho controllato la prima volta che il riferimento preso fosse corretto poi con la densità.
    Semplice e veloce, praticamente non uso il rifrattometro, se non una volta al mese per controllare l’acqua della vasca e vedere se ci sono modifiche nella salinità, visto la aumentata l’evaporazione nel periodo estivo.


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus
    Ultima modifica di SONNYBARNET; 29-07-2020 alle 23:51

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Il deep blue era venduto come panacea ma era difficile da sciogliere e a volte faceva filare i coralli. C'è da dire che dopo dieci anni nella confezione aperta ma chiusa bene era ancora farinoso e non ha dato problemi

    Adesso sono tornato al tropic marin pro reef e lo reputo ottimo.
    Ottimo anche il reef crystal

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    chioggia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    328
    Nominato in
    7 Post(s)
    ormai sono 20 anni che seguo il marino e a essere sincero l` acqua quando la salo la faccio girare minimo 12/24 ore prima di versarla in acquario proprio perche il sale in se e molto aggressivo e instabile...il sale liquido mi ha sorpreso proprio per la sua rapidità ero scettico ma poi l`ho provato e mi sono ricreduto.

  9. #19
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluprofondo Visualizza Messaggio
    ormai sono 20 anni che seguo il marino e a essere sincero l` acqua quando la salo la faccio girare minimo 12/24 ore prima di versarla in acquario proprio perche il sale in se e molto aggressivo e instabile...il sale liquido mi ha sorpreso proprio per la sua rapidità ero scettico ma poi l`ho provato e mi sono ricreduto.
    Vero, anch’io sempre fatto girare per tutta la notte per far stabilizzare il ph (salvo emergenze)....l’ati liquido per me è stata la svolta....in autunno inoltrato farò una vasca di 700 litri lordi, sarà impensabile poterlo utilizzare visto i costi di gestione, un po’ mi dispiace.

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di Guasta21
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    594
    Nominato in
    4 Post(s)
    Anch'io faccio girare 24 ore, sapevo che serviva a far evaporare il cloro, anche se forse è inutile. Usate anche cambiare sale ogni tanto, per variare la composizione chimica? Io uso sempre e solo Tropic Marin

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •