Close

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 154

Discussione: Nuova vasca USA Style

  1. #1
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)

  2. #2
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    non abbiamo badato a spese...ahhahah
    scherzi a parte ottimi acquisti.
    il modo giusto di iniziare una nuova sfida!
    toccandolo con mano giudizio sulla vasca?

    come luci cosa pensi di utilizzare?

    sulla rocciata, parere puramente personale, si potrebbe fare qualcosa di più accattivante...ma sono gusti questi
    ciao ciao

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    Nuova vasca USA Style

    Bello il mobile e sicuramente anche la vasca, volevo prendere anche io il red sea reefer, me lo spedivano dalla Germania, con 1000 euro tuto compreso, ma poi la profondità non andava bene ed ho dovuto optare per un acquario su misura.
    Lo skimmer e’ come il mio, il 300 se non sbaglio.
    Aggiorna dai che mi piace molto.
    Buona serata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus
    Ultima modifica di SONNYBARNET; 30-07-2020 alle 23:29

  5. #5
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Senza nulla togliere ai bellissimi acquari artigianali che anche io ho avuto, questo a parere mio è davvero di un altro livello, ogni dettaglio è curato in modo maniacale, dalle viti con rivestimento in gomma ai profili interni alla vasca rivestiti con bordo in pvc che protegge il silicone, tutta la struttura non ha la minima oscillazione e i piedini sono con sfera interna autolivellante. Per non parlare poi del tappeto in schiuma sotto vasca principale e sump.
    Sempre parlando di sump che fu la prima cosa a farmi innamorare dei RedSea beh.. dal vivo è davvero pazzesca, ogni cosa a suo posto e scorre tutto alla perfezione.

    Per l'illuminazione ho preso 2 hydra 32 hd, ma sto già pensando ad una terza perché voglio un'illuminazione da stadio.. e in sump credo che metterò una prime hd sopra il refugium e una barra led nel vano elettrico.
    Il vano elettrico tra l'altro penso di farlo a doppia profondità con comandi dietro e taniche per il balling davanti..

    La rocciata invece è effettivamente scarna, ma mi sono lasciato spazio per aggiungere le rocce vive del mio attuale acquario..

    Che altro.. sono qui per ascoltarvi e raccontarvi..

    E se non si fosse capito, si sono eccitato come un bambino che riceve il giocattolo tanto atteso..

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    chioggia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    328
    Nominato in
    7 Post(s)
    ciao complimenti per la vasca...io ho una red sea reefer 250 e le trovo ottime.

    - - - Aggiornato - - -

    quando parti con la vasca sono curioso di sapere cosa pensi dello schiumatoio red sea volevo prenderlo anche io ma poi mi sono orientato sul nyos ma mi e rimasto il pallino.

  7. #7
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Ciao, grazie.
    Lo schiumatoio RSK-600 L'ho scelto un po' per fiducia sulle decine di recensioni e lo ammetto in parte anche per l'estetica.. per quanto riguarda il Nyos che sicuramente è eccezionale e silenzioso altrettanto purtroppo non mi ha lasciato un ottimo ricordo, ne ho provato uno usato nella mia vasca attuale, ma dopo varie imprecazioni per settarlo non mi ha mai dato la stabilità che ho ottenuto con l l'economico e ancora in uso Tunze.
    Sicuramente sbagliavo io nei settaggi, ma personalmente non tornerei su Nyos.

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluprofondo Visualizza Messaggio
    ciao complimenti per la vasca...io ho una red sea reefer 250 e le trovo ottime.

    - - - Aggiornato - - -

    quando parti con la vasca sono curioso di sapere cosa pensi dello schiumatoio red sea volevo prenderlo anche io ma poi mi sono orientato sul nyos ma mi e rimasto il pallino.
    Te lo consiglio se vuoi un ottimo rapporto qualità’ prezzo ed estetica.
    Molto silenzioso e lavora bene.
    Se vuoi prendere un’ottimo skimmer usato prendi il Deltec 1351 regolabile con pompa jecod, i l’ho avuto ed era una bomba.
    L’rsk 300 che ho io va benissimo. Ovvia,ente non è’ regolabile.
    Si smonta facilmente e si pulisce facilmente, il bicchiere pero risulta un po’ difficoltoso da togliere perché si incastra bene, volendo si potrebbe mettere del silicone liquido per renderlo più semplice da togliere, comunque non serve toglierlo spesso perché il bicchiere si pulisce con il sistema interno.
    Quando devo pulire il bicchiere uso uno scovolino e gli pulisco le pareti, al massimo tolgo le viti dal fondo e stacco tutto il blocco dello skimmer, lo lavo e lo rimetto sulla base dove c’è’ il motore.
    Detto questo valuta tu se spendere questo skimmer nuovo o uno usato di diversa marca.


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    chioggia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    328
    Nominato in
    7 Post(s)
    ormai ho preso un nyos 120 ho avuto delle difficolta a tararlo e non mi convince molto lo faccio girare un po di tempo finche non va a regime e poi valuto e visto le vostre opinioni sul red sea nel caso puntero su questo vi ringrazio per le info e mi scuso se ho rubato del tempo al post di Reef Alchemist.

  10. #10
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluprofondo Visualizza Messaggio
    ormai ho preso un nyos 120 ho avuto delle difficolta a tararlo e non mi convince molto lo faccio girare un po di tempo finche non va a regime e poi valuto e visto le vostre opinioni sul red sea nel caso puntero su questo vi ringrazio per le info e mi scuso se ho rubato del tempo al post di Reef Alchemist.
    Ma figurati!! Gli off-topic sono il sale dei forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •