Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Sono fritto...

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)

    Sono fritto...

    anzi bollito come i miei poveri pesci
    Non so da voi ma qua da me oggi è una cosa incredibile. Fuori il termometro ha raggiunto 37 gradi all’ombra, dentro ho 30 gradi e sono senza condizionatore, un afa che non si respira.
    Nell’acquario con tangenziale a manetta e in altra ventolino in sump la temperatura stava per arrivare ai 29, poi ho messo un po’ di sacchetti di osmosi in freezer ed è tutto il pomeriggio che continuo a metterne in sump per tenere la temperatura con fatica sotto i 28,5. Voi come state messi?

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)

    Sono fritto...

    Qui da noi ci sono 40 gradi fuori...6 ventole tangenziali e aria condizionata a 25 gradi riesco a tenermi sui 26/26,5 hai aperto il mobile della sump?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Raggiunti i 31,in quella in casa max29.ciao

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di TARTY
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    MILANO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    793
    Nominato in
    112 Post(s)
    Ventole e condizionatore a 27 ma sovradimensionato per la stanza temperatura in casa 26 vasca 26/26,2


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Condizionatori in casa a manetta + condizionatore in vasca. Se non si ha il condizionatore in casa, con queste ondate di caldo tossico, le ventole possono essere insufficienti, soprattutto per gli sps. Gli Hailea non costano molto... Più o meno come 5-6 talee piccole di sps, quindi conviene.

    Cmq coraggio, oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno, poi arriva il fresco.

  6. #6
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Condizionatori in casa a manetta + condizionatore in vasca. Se non si ha il condizionatore in casa, con queste ondate di caldo tossico, le ventole possono essere insufficienti, soprattutto per gli sps. Gli Hailea non costano molto... Più o meno come 5-6 talee piccole di sps, quindi conviene.

    Cmq coraggio, oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno, poi arriva il fresco.
    Ciao Davide,alla fine nella vasca in casa,che controllo relativamente bene grazie a ventole e clima,ho montato le mie 4easyled,in previsione delle vacanze dove non posso lasciare acceso il clima ambiente giorno e notte per 20giorni.al di là di questo ti chiedo un consiglio sulla sequenza delle barre,faccio Deep ,marine ,marine deep.opure le alterno facendo marine,Deep,marine,Deep?grazie mille

  7. #7
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao Davide,alla fine nella vasca in casa,che controllo relativamente bene grazie a ventole e clima,ho montato le mie 4easyled,in previsione delle vacanze dove non posso lasciare acceso il clima ambiente giorno e notte per 20giorni.al di là di questo ti chiedo un consiglio sulla sequenza delle barre,faccio Deep ,marine ,marine deep.opure le alterno facendo marine,Deep,marine,Deep?grazie mille
    Ciao, io quando andavo in ferie avendo HQI programmavo il clima ambiente con accensione e spegnimento giornaliero in base alle ore di luce della lampada

  8. #8
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao, io quando andavo in ferie avendo HQI programmavo il clima ambiente con accensione e spegnimento giornaliero in base alle ore di luce della lampada
    Ciao Graziano,il mio purtroppo posso programmarlo solo giorno per giorno,e poi e l' unico che mi scarica in una tanica.montate ieri le Easy e la situazione rimane sotto controllo.grazie.

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Condizionatori in casa a manetta + condizionatore in vasca. Se non si ha il condizionatore in casa, con queste ondate di caldo tossico, le ventole possono essere insufficienti, soprattutto per gli sps. Gli Hailea non costano molto... Più o meno come 5-6 talee piccole di sps, quindi conviene.

    Cmq coraggio, oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno, poi arriva il fresco.
    Speriamo dai... Intanto tampono con osmosi ghiacciata.
    Il problema del refrigeratore non è tanto il costo quanto piuttosto che non saprei dove metterlo, ho già occupati entrambi i lati della vasca con mobiletto per le dosometriche e bidone per l’osmosi e mi restano 15 cm liberi...
    Di solito in casa non ho mai più di 27/28 gradi, si sta abbastanza bene anche senza condizionatore e l’acquario non soffre, ma questi giorni sono proprio terribili

  10. #10
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao Davide,alla fine nella vasca in casa,che controllo relativamente bene grazie a ventole e clima,ho montato le mie 4easyled,in previsione delle vacanze dove non posso lasciare acceso il clima ambiente giorno e notte per 20giorni.al di là di questo ti chiedo un consiglio sulla sequenza delle barre,faccio Deep ,marine ,marine deep.opure le alterno facendo marine,Deep,marine,Deep?grazie mille
    Ciao, in natura, all'alba arriva prima il blu e poi il bianco. Al tramonto il contrario: il bianco va via per primo, quindi se ne va anche il blu. Quindi in accensione farei deep, deep, marine, marine. In spegnimento marine, marine, deep, deep. Spero di aver capito la domanda...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •