Salve a tutti è giunto il momento di postare il mio nuovo progetto dopo 12anni di astinenza nn ho resistito.
Vasca 150x70x55 vetri da 15 mm in estrachiaro con due mandate da 25 e due scarichi da 40 su mobile in alluminio e rivestito su misura da un amico falegname Samp 110x55x50 suddivisa in 4 parti rabbocco con sistema reintegro della tunze uno scomparto x la discesa e schiumatoio nyos160 che tra nn molto verrà sostituito con un 220 sempre nyos il secondo scomparto refugium con chaetomorpha e qualche cm di sabbia viva illuminate con 2 lampade tunze terzo scomparto adibito alla risalita con 2 jebao da 3500 cad elettroniche climatizzatore teco 1000 il movimento è affidato a 2 Turbelle stream 6105 - Tunze al di sopra ho posizionato un’altro refugium 55x40x40 con 7/8 cm di sabbia viva chaetomorpha è un paio di rocce vive illuminata con una plafoniera a led da 50cm affianco un’altra vasca 55x30x20 x eventuale talee illuminata con una plafoniera a led da 50 cm tutte e due con mandata da 25 collegate ad una delle pompe di risalita e lo scarico da 40 direttamente in vasca ho inserito circa 30kg di rocce vive e 30 kg di sintetiche life roch 1/2 cm sabbia viva luci tre Gnc blu ray e due attiniche dosometrica h2o 4 pro con sistema triton anche se nn sono convito preferirei usare il reattore di calcio secondo il mio parere è più completo ma l’ho valuterò con il tempo una volta riempita ho dosato batteri della korallen zucht x 14 gg dopo 7/8 gg ho inserito delle turbo 2 ricci la vasca compie 2 mesi il 12 agosto x ora procede molto bene a voi pareri e accetto critiche grazie x avermi accettato nel forum