Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: consiglio....

  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    devi comunque alzare i nitrati che a zero non van bene (inserisci pesci, ma da quanto è avviata la vasca?), poi tara il rifrattometro per vedere che sia apposto, prima che c’è dentro più sale del dovuto e ti ritrovi la triade più alta, se è tarato bene aspetta ad alzare la salinità altrimenti rischi di alzare ancora la triade.
    io piuttosto preparerei un litro d’acqua per fare i test e vedere se ti trovi con quello che leggi in vasca.
    come mai hai dentro una hexataenia? hai ospiti indesiderati?
    nessun ospite indesiderato ,mi piaceva hahahahh
    che significa prepara un litro di acqua..?? indendi di salarlo e vedere i valori del sale con i test.??

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di DaveXLeo
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Nominato in
    24 Post(s)
    Intende prepara un litro d’acqua salata nuova e misurala. Cmq il valore della triade di un sale dovrebbe essere scritto sulla confezione... personalmente non so se acquaforest pro-Reef é un sale carico.

    Cmq a me continua a non tornare il discorso. Per essere come dici tu dovresti prima aver fatto i vecchi test e poi fatto un abbondante cambio d’acqua

    l’hexantenia lo tenevo anche io nella vecchia vasca ed é vero che é un bel pesce che si muove molto, ma é vero anche che h un bel caratterino e sarebbe stato meglio se l’avessi inserito come ultimo ospite. Adesso se metti per esempio un pagliaccio potrebbe rompergli le scatole.
    Davide

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    cavolo, hai messo dentro un bel combattente!!! lui ha l’ingrato compito di papparsi le planarie normalmente, oltre ad essere bello...
    prepara un litro di acqua salata e fai i test, tara anche il rifrattometro con soluzione a 35.
    anche se non sarà questo il problema della sofferenza dell’animale, ma almeno capisci da dove arriva la triade alta
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  4. #24
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    purtroppo avevo insieme a lui anche un zebrasoma che dopo 15 giorni e morto ..... il sale che uso e della tropic marin (pro-reef) e purtroppo non mettono i valori dell'acqua vicino...ora preparo l'acqua e vediamo... per i pesci volevo prendere due pagliacci e poi altro pero ho aspettato che finissero le ferie speriamo non si infastidiscono anche se ho messo la lampada nuova ed e ripartita un minimo di maturazione ..meglio aspettare secondo voi oppure li prendo..?
    per quanto riguarda il rifrattometro e ben tarato,pero stasera lo taro di nuovo..

  5. #25
    Baby nutria L'avatar di AleTommy
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Alessandria
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    44
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MIRKO888 Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno riprendo la conversazione aperta dall'inizio ,vi posto delle foto per capire perche non ho molta esperienza.....sono tornato dalle ferie dopo 14 giorni ed ho trovato uno dei due coralli con dei polipi bianchi e piccoli ,ho somminitrato polyb lab prima di partire ,i valori sono :
    nitrati 0
    fosfati 0.3
    kh 9
    ca 450
    mg 1470
    salinità 32
    densita 1025
    poi un altra cosa mi sapete dire perche ho i valori della triade che si sono alzati solo il kh e rimasto invariato :

    ca da 425 a 450
    mg da 1440 a 1470

    perche ho un po di confusione se si fossero abbassati avrei dovuto integrarli attraverso la dosometrica ma alzati com'è possibile ..?? ho solo 4 lps piccoli
    grzie mille spero possiate aiutarmi perche sono preoccupato
    Secondo me hanno famme, inquinanti a zero non va bene per questi animali.
    Prova a “sporcare” un po’ la vasca, oppure prova ad alimentare le accantastrea direttamente in bocca.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  6. #26
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ragazzi avevate ragione voi appena sono tornato a casa ho controllato il rifrattometro ed era sballato ,avevo la salinita a 1028/40 assurdo ,ho provveduto subito ad un cambio d'acqua con quello di osmosi spero solo che non sia tardi per i pochi coralli che ho .....grazie mille per l'aiuto siete stati gentilissimi...
    Ultima modifica di MIRKO888; 29-08-2020 alle 21:11

  7. #27
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    grande mirko!!!magari non è questo il problema però intanto sistemi un pezzo. alimenta direttamente e vedi come intanto...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •