Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: consiglio....

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Buonasera ragazzi , l'altro giorno ho dato per la prima volta da mangiare ai miei coralli e ho notato con piacere che hanno gradito alla grande, ora pero ho un dubbio come faccio a sapere ogni quanto devono mangiare ,in molti dicono che ognuno deve trovare il giusto equilibrio ma come faccio a trovarlo ..??
    poi mi sapreste dire dalla foto perche il polipo in basso e cosi ..?? potrebbe essere che ha ancora fame e l'unico di colore piu chiaro.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 4.jpg‎ (94.7 KB, 70 Visualizzazioni)

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di DaveXLeo
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Nominato in
    24 Post(s)
    L’ultimo polipo dell’Aca é solo più aperto degli altri. Niente di che.

    Con cosa alimenti? Alimenti diretto o butti in vasca?
    Comunque secondo me una volta a settimana va bene
    Davide

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    ho alimentato direttamente i coralli per la prima volta con polyb lab reef-roids......
    percio potrebbe andar bene una volta a settimana ..?? perche e quello che vorrei fare....haahah pero stamattina vedendo l'acanthastrea cosi ho pensato fosse poco

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di DaveXLeo
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Nominato in
    24 Post(s)
    Fanno così tutte le notti a luci spente
    É normale
    Davide

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    grazie mille per l'aiuto

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ragazzi buongiorno riprendo la conversazione aperta dall'inizio ,vi posto delle foto per capire perche non ho molta esperienza.....sono tornato dalle ferie dopo 14 giorni ed ho trovato uno dei due coralli con dei polipi bianchi e piccoli ,ho somminitrato polyb lab prima di partire ,i valori sono :
    nitrati 0
    fosfati 0.3
    kh 9
    ca 450
    mg 1470
    salinità 32
    densita 1025
    poi un altra cosa mi sapete dire perche ho i valori della triade che si sono alzati solo il kh e rimasto invariato :

    ca da 425 a 450
    mg da 1440 a 1470

    perche ho un po di confusione se si fossero abbassati avrei dovuto integrarli attraverso la dosometrica ma alzati com'è possibile ..?? ho solo 4 lps piccoli
    grzie mille spero possiate aiutarmi perche sono preoccupato
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di MIRKO888; 29-08-2020 alle 15:42

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di DaveXLeo
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Nominato in
    24 Post(s)
    Ciao Mirko
    Quello che chiami polipo bianco sembrerebbe lo scheletro, quindi l’animale sta tirando (regredisce lasciando scoperto lo scheletro e poi il polipo muore). Le cause possono essere tante, dalla fame al non adattamento ai valori dell’acqua.

    I valori che posti sono tutti sballati
    PO4 troppo alti
    Triade troppo alta
    Salinità troppo bassa

    Quello che non capisco é cosa voglia dire che la triade ti si é alzata. Ma dosi qualcosa automaticamente con le dosometriche?
    Altrimenti non ha senso e forse hai fatto male i test
    Davide

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    in effetti triade alta e fosfati alti.
    tu avevi un cubo berlinese, giusto? non eri partito da molti mesi, sempre se non ricordo male...
    riporta i litri, rocce, pesci ecc... cosi da capire il perche del 0.3 e poi anche che test usi
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Scusate il valore dei fosfati scritti prima e sbagliato sono 0,03 ,avevo dimenticato uno 0 .
    Per quanto riguarda la triade i valori prima delle vacanze erano piu bassi per quello non capisco e non reintegro assolutamente nulla, i test li ho fatti con tropic marin e aquaforest ...
    Stavo pensando che forse la colpa della triade cosi alta e del sale che uso trpic marin pro-reef e magari e un sale troppo carico per la mia vasca ancora vuota visto che ci sono solamente :2 acanthastrea ,una furcata ed un euphilia e solo due turbo ed un pseudocheilinus hexataenia..
    il valore della salinita e sempre a 35 ora lo dovevo alzare un pochino che si e abbassato un po... pero non capisco il valore della triade i test non penso di averli sbagliati ...poi un altra cosa strana sono i nitrati prima di partire li avevo piu alti a 0,5/0,7 ora sono di nuovo a 0.... avranno fame i coralli ?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    in effetti triade alta e fosfati alti.
    tu avevi un cubo berlinese, giusto? non eri partito da molti mesi, sempre se non ricordo male...
    riporta i litri, rocce, pesci ecc... cosi da capire il perche del 0.3 e poi anche che test usi
    esatto sono proio io mi fa piacere che ti ricordi dei miei disastri ahahahhaahahah ti ho scritto sotto tutto quello che e presente in vasca ,litri 120 piu sump per un totale di circa 150 litri
    Ultima modifica di MIRKO888; 29-08-2020 alle 16:49

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    devi comunque alzare i nitrati che a zero non van bene (inserisci pesci, ma da quanto è avviata la vasca?), poi tara il rifrattometro per vedere che sia apposto, prima che c’è dentro più sale del dovuto e ti ritrovi la triade più alta, se è tarato bene aspetta ad alzare la salinità altrimenti rischi di alzare ancora la triade.
    io piuttosto preparerei un litro d’acqua per fare i test e vedere se ti trovi con quello che leggi in vasca.
    come mai hai dentro una hexataenia? hai ospiti indesiderati?
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •