Close

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 92

Discussione: Quale impianto osmosi?

  1. #41
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    250
    Nominato in
    3 Post(s)
    Un altro intervento per cercare di essere utile alla causa....e rispondere all’affermazione secondo la quale conoscere il TDS prima di comprare un impianto è necessario:
    Facciamo utenti A e utenti B:
    A possiede una vasca da 250 litri ed ha al rubinetto 300
    B possiede la stessa vasca ma al rubinetto ha 600!
    Qualcuno ci spiega in quanto l’impianto dell’utente A deve essere diverso dell’utente B????


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Per esperienza di amici ho dimenticato di dire che amico parere meglio usare membrane da 50 che producono qualcosa meno ma più di qualità,pianto a bicchieri so che costa di più ma consiglio quello rispetto alle cartucce poi care quando bisogna sostituire,in ultimo le resine non a viraggio di colore che a mio avviso durano di più di quelle a viraggio,ciao

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Nel mio caso per esempio con le resine nuove faccio circa 800/900 litri di acqua però probabilmente se aggiungessi ancora un bicchiere (cosa che farò) e ci mettessi le resine "vecchie" quando le cambio probabilmente al posto di buttarle riusandole per un po' produrrei parecchia acqua in più...considerando che io quando passa da 0 a 1 le cambio immediatamente...
    Ovvio che a parita' di impianto se uno entra a 180 ed uno entra a 500 quello a 500 produrrà molta meno acqua..e forse nemmeno a 0 tds

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    250
    Nominato in
    3 Post(s)
    Il discorso del cambio di colore non mi torna nuovo: molti sostengono che le tesine “classiche”, senza viraggio ma comunque controllabile dal lettore di TDS, durano di più.

  5. #45
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Ancona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    20
    Nominato in
    3 Post(s)
    Facciamo una cosa, quando rientro dalle vacanze mi compro un TDS tester e tagliamo la testa al toro
    Facciamo un passo indietro quindi, adesso consigliatemi un buon misuratore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Si beh soldi + soldi meno direi che non è quello che ti porta avanti o indietro quindi si può fare benissimo così..

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    18
    Nominato in
    0 Post(s)
    Buonasera a tutti... Chiedo consiglio n coda a questa discussione per il mio caso.
    Acqua del rubinetto sui 280/300 microsiemens, attualmente produco acqua in uscita dalla membrana a circa 25 microsiemens per il mio acquario dolce, utilizzando filtro sedimenti 5 micron e filtro carbone. Come intervengo per produrre acqua per il mio nuovo acquario marino? Inoltre specifico che la pressione di lavoro dell'impianto è circa 2.5/2.8 bar, necessito di pompa booster?

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #48
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Frangek Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti... Chiedo consiglio n coda a questa discussione per il mio caso.
    Acqua del rubinetto sui 280/300 microsiemens, attualmente produco acqua in uscita dalla membrana a circa 25 microsiemens per il mio acquario dolce, utilizzando filtro sedimenti 5 micron e filtro carbone. Come intervengo per produrre acqua per il mio nuovo acquario marino? Inoltre specifico che la pressione di lavoro dell'impianto è circa 2.5/2.8 bar, necessito di pompa booster?

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Da 300 a 25 dopo membrana vuol dire che la membrana ha una reiezione insufficiente solo del 90/91%, una buona membrana arriva al 98/99%.....

    Che marca è la membrana e quanto tempo?

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #49
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    18
    Nominato in
    0 Post(s)
    La membrana ha circa 4 anni, i filtri sedimenti e carbone invece sono abbastanza vecchi. Posso provare a cambiare solo quelli o necessito anche di membrana nuova?

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #50
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Frangek Visualizza Messaggio
    La membrana ha circa 4 anni, i filtri sedimenti e carbone invece sono abbastanza vecchi. Posso provare a cambiare solo quelli o necessito anche di membrana nuova?

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Dubito che cambiare solo i filtri la situazione migliora, sappi che la cartuccia carbone va cambiata ogni 6 mesi perché neutralizza il cloro che danneggia la membrana...

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •