Close

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75
  1. #11
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    Le vortech e mi riferisco alle uniche che ho provato,mp10,sono per me,di una categoria superiore ne ho tre di cui due del 2012,un altra sempre del 2012,alla quale ho cambiato il controller con quello qd ed è diventata molto più silenziosa,le altre controller bianco sono decisamente più rumorose.tutte e tre girano in configurazione originale comprate usate.personalmente non le cambierei con nulla,gli unici due difetti se così si possono definire sono la non direzionalità,e per chi come me e senza sump e vuole lasciarle alte i risucchi di aria a certe potenze,a questo ho posto rimedio con un pezzetto di plexiglas a pelo e acqua.a me piacciono anche esteticamente,e apprezzo il fatto di avere il motore e relativo filo fuori acqua.costano tanto purtroppo.un saluto

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Trento
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    44
    Nominato in
    0 Post(s)
    Per carità nulla da dire...concordo sono pompe molto valide e pure io ho due Mp40 e ne sono molto contento. Dico solo che con quello che costano potrebbero dare un po' più di assistenza e supporto tecnico sui ricambi...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Filippopallaoro Visualizza Messaggio
    Per carità nulla da dire...concordo sono pompe molto valide e pure io ho due Mp40 e ne sono molto contento. Dico solo che con quello che costano potrebbero dare un po' più di assistenza e supporto tecnico sui ricambi...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ecco questo forse è uno dei punti su cui si dovrebbe riflettere.....
    Cioè se una pompa (col costo che ha) arruginisce, non è possibile aggiustarla ma solo sostituirla, oppure ha un'assistenza pessima che ti permette di fare poco o nulla allora ritengo che il costo sia notevolmente negativo
    Ognuno poi ha le sue esperienze, diciamo che tra una pompa che gira egregiamente dal 2012 e un'altra che dopo 2 anni ti lascia a piedi c'è una via di mezzo.....

    Poi ragazzi io ho avuto fino a ieri una NewJett da 3000l/h che gira anche quella dal 2012 e l'ho sostituita per sfizio...in questo senso per me la vectra se la possono tenere sopra lo scaffale con tanto di polvere

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Quanto da voi scritto non fa una piega, non ho avuto modo di testare l’assistenza e quindi mi fido di quanto scritto da Filippo, sicuramente quelle risposte di comprarne una nuova mi sembra un po’ ad Minchiam, varrebbe la pena rompergli le pelle a manetta all’assistenza perche certe risposte equivalgono a mandarti a quel paese.
    Ogni assistenza ha le sue peculiarità e punti di debolezza, pero ad un cliente che si trova in certe situazioni certe risposte non esistono, per me in una azienda seria, il servizio assistenza deve essere preciso ed attento o,tre che professionale, gestire a braccio i problemi dei clienti equivale a dire se ci azzecchiamo bene sltrimrnti so’ cscchi tua.
    Wie sto per me potrebbe essere un motivo per scrivere una bella lettera via all’azienda e ovviamente mi porterà a fare una pubblicità negativa.
    Ritengo pero’ "forviante" il caso sporadico, questo non vuol dire però che si possa i chiappettate uno ogni tanto e va bene, anzi, pero’ sulla quantità la casistica porta a far sì che la mosca bianca ci sia.
    L’esperienza di Filippo e’ evidente che lascia un po’ perplessi layo suscita assistenza e costo del bene, ma le altre esperienze di funzionamento impeccabile della pompa danno un segnale di affidabilità
    Il mercato della vendita di beni, si basa su quantità vendute e problemi di ritorno Dsi beni stessi, e qui di il reale guadagno generato.
    Se la Ecotech vendesse 100.000 pezzi di un prodotto a 300 euro l’uno, e il costo della produzione del bene fosse 100, la differenza che vi è’ deve s che avere una diminuzione di alcuni costi e in modo particolare dell’assistenza.
    Se questa costa 50 euro a pezzo, ripartendo il costo complessivo sui pezzi venduti, ecco che il guadagno diminuirebbe.
    A questo punto entra in gioco il pezzo di ricambio in garanzia, qui di se su 100.000 pezzi venduti ci fosse una richiesta di ricambi per 50.000 pezzi con una media a pezzo di costo di 20 euro, ecco che il guadagno viene diminuito.
    Ora , secondo voi, l’aziende avrebbe interesse a sostituire tutti quei pezzi in garanzia?
    Le interesserebbe sostenere un costo di assistenza efficiente oppure no?
    Qui facciamo degli esempi ma vale per molte aziende, il loro scopo rimane massimizzare l’utile anche a scapito del post vendita.
    Molte loro scelte vengono fatte sulle statistiche, sui numeri, mica sul fatto che stanno vendendo un prodotto a prezzo più alto del mercato.
    Se vendono e sono sul mercato tutt’ora ci sarà un perche’.
    Detto questo le mie valutazioni personali rimangono "positive" sull’afgidsbilita del prodotto, ma il prezzo a nuovo rimane esagerato e non giustificato, ecco perché non compro a prezzo pieno del nuovo.
    Buona serata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  5. #15
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,684
    Nominato in
    327 Post(s)
    In questo post comunque si è andati un po' fuori tema,nel senso che ci sarebbe da fare un distinguo,pompe di risalita affidabili e durature ne esistono parecchie penso ad eihm,nj ecc ecc,con un costo decisamente abbordabile svolgono egregiamente il proprio lavoro portare la acqua in vasca e lo fanno di "nascosto"consumando meno ,e non fermandosi mai ad un terzo del costo.per il movimento la scelta si deve fare considerando altre caratteristiche ,tipo di movimento,resa estetica,affidabilità,sicurezza,reperibilità pezzi di ricambio,programmi di movimento.e qui secondo me che le vortech fanno la differenza,soddisfano estetica ,movimento sicurezza ecc ecc.nel mio caso si sono rilevate anche un ottimo investimento,e lo sarebbero state anche se le avessi comprate nuove dopo otto anni.ultimo ma non ultimo mantengono un ottima quotazione anche da usate.poi come sempre sono le esperienze e i gusti personali a determinare la bontà o meno di un prodotto.in conclusione per la risalita non farei pazzie,per il movimento senza alcun dubbio.un saluto.
    Ultima modifica di ialao; 12-08-2020 alle 07:53

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    In questo post comunque si è andati un po' fuori tema,nel senso che ci sarebbe da fare un distinguo,pompe di risalita affidabili e durature ne esistono parecchie penso ad eihm,nj ecc ecc,con un costo decisamente abbordabile svolgono egregiamente il proprio lavoro portare la acqua in vasca e lo fanno di "nascosto"consumando meno ,e non fermandosi mai ad un terzo del costo.per il movimento la scelta si deve fare considerando altre caratteristiche ,tipo di movimento,resa estetica,affidabilità,sicurezza,reperibilità pezzi di ricambio,programmi di movimento.e qui secondo me che le vortech fanno la differenza,soddisfano estetica ,movimento sicurezza ecc ecc.nel mio caso si sono rilevate anche un ottimo investimento,e lo sarebbero state anche se le avessi comprate nuove dopo otto anni.ultimo ma non ultimo mantengono un ottima quotazione anche da usate.poi come sempre sono le esperienze e i gusti personali a determinare la bontà o meno di un prodotto.in conclusione per la risalita non farei pazzie,per il movimento senza alcun dubbio.un saluto.
    concordo , il problema non è il movimento perchè li cambia la mia opinione , ho due mp40qd e le cambierei solo con le gyre, ma solo sulla risalita.
    Per il momento tranne il fatto del "blasone" nessuno mi ha detto un motivo che mi fa vacillare nel preferire le vectra al resto
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,024
    Nominato in
    183 Post(s)
    La risposta alla domanda iniziale può essere interpretata in un solo modo,(senza essere scortese) ma uno i suoi soldi li può spendere come vuole? Sono io il primo a dire che certe marche paghi il nome perché non credo che una vectra rispetto ad una jebao (con il prezzo ad un terzo) mandi l'acqua dalla sump alla vasca in modo diverso, purtroppo questo è il mercato ed ognuno di noi spende per le proprie tasche a ragione o meno. Il discorso vale (a mio parere) su tutta la tecnica di marche blasonate (skimmer, reattori, plafoniere..... )

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    La risposta alla domanda iniziale può essere interpretata in un solo modo,(senza essere scortese) ma uno i suoi soldi li può spendere come vuole? Sono io il primo a dire che certe marche paghi il nome perché non credo che una vectra rispetto ad una jebao (con il prezzo ad un terzo) mandi l'acqua dalla sump alla vasca in modo diverso, purtroppo questo è il mercato ed ognuno di noi spende per le proprie tasche a ragione o meno. Il discorso vale (a mio parere) su tutta la tecnica di marche blasonate (skimmer, reattori, plafoniere..... )
    ahahahha su quello hai perfettamente ragione, era solo per discuterne.
    Non condivido però il fatto di tutta la tecnica, non prenderei mai una plafo o uno skimmer "cinesata" perchè so che farebbero i danni ma senza nessun dubbio ho preso una jebao per la mia risalita perchè per portare l'acqua in vasca va più che bene e non crea problemi rispetto ad una vectra.
    La mia idea è:
    plafoled cinese Vs radion : radion tutta la vita
    skimmer cinese Vs bubbleking : bubbleking tutta la vita
    jebao Vs vectra : prendo jebao perchè la vectra non mi da nulla di più (sempre a mio parere)
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    La risposta alla domanda iniziale può essere interpretata in un solo modo,(senza essere scortese) ma uno i suoi soldi li può spendere come vuole? Sono io il primo a dire che certe marche paghi il nome perché non credo che una vectra rispetto ad una jebao (con il prezzo ad un terzo) mandi l'acqua dalla sump alla vasca in modo diverso, purtroppo questo è il mercato ed ognuno di noi spende per le proprie tasche a ragione o meno. Il discorso vale (a mio parere) su tutta la tecnica di marche blasonate (skimmer, reattori, plafoniere..... )
    Ciao Graziano, concordo con il tuo pensiero, pero attenzione a non "semplificare" dicendo che una jebao vale una vectra
    Condivido il fatto, per mia esperienza con una jebao, che facciano il lavoro uguale di portare l'acqua dalla sump in vasca, pero ci dono delle differenze sostanziali in alcune cose, innanzitutto le puoi programmare e qui vi e' il primo costo e differenza, poi i materiali usati hanno una certa estetica, anche questo può essere un motivo di scelta, all'interno il motore ritengo che abbai delle caratteristiche diverse rispetto ad una jebao, dico ritengo perché non sono un tecnico.
    Poi vi e' tutta la parte della scatola che e' differente ed ha costi diversi, vi e' anche il lato venduta e distribuzione che ha dei costi, l'assistenza ed i ricambi in garanzia
    Tutti questi elementi ed altri che sicuramente ho tralasciato perché non li conosco, sono elementi di cui si gioca una parte del prezzo di vendita ed in ultimo il brand
    Se avessi avuto 400 euro da "buttare" avrei sicuramente integrato con tutti i miei prodotti radion anche la vectra
    Attenzione che chi acquista ecotech spesso lo fa per avere un unico sistema di gestione della tecnica in acquario
    Nel mio caso e' stato anche questo un motivo oltre ad altri che mi ha fatto propendere per scegliere ecotech
    Detto questo come dice @periocillin cosa farebbe propendere per una vectra rispetto ad alte pompe di risalita sono i fattori sopra citati, in primis svere economicamente la possibilità di spendere quei soldi per una pompa di risalita.
    Perdonate l'OT ma e' un po' il discorso che si potrebbe fare per la lampada, lo skimmer etc etc.
    Qui la differenza di prezzo e' enorme rispetto alla concorrenza, anche se poi e' importsnte dire che ci sono altre marche di pompe di risalita che hanno prezzi simili con caratteristiche simili
    Diciamo che hanno fatto un po' "cartello" nel senso che i prezzi si sono quasi allineati a parità di prodotto
    Allora forse dobbiamo chiederci se ha senso spendere 300/400 euro per una pompa di risalita con quelle caratteristiche a prescindere dalla marca.
    E qui torniamo a tutto quello che abbiamo scritto in precedenza
    Ultima e poi chiudo per non farvi venire la nausea.......... potremmo stare a scrivere migliaia di post ma la risposta ognuno di noi ce l'ha nella sua mente e nel suo portafoglio.
    Ciao
    Fabrixio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #20
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Sicuramente sono prodotti di nicchia e quindi li paghi, se pensate che una Deltec pompa di risalita elettronica costa 1.200€ la Vectra e a buon mercato, poi paragoare Jebao a ad altre marche e impossibile..... io monto Jebao ma sai cosa compri.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •