Close

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)

    perche scegliere la ecotech vectra ???

    Perchè scegliere questa pompa che costa e consuma uno sproposito rispetto ad una nj45 o comunque una pompa affidabile di risalita ????????
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Perchè scegliere questa pompa che costa e consuma uno sproposito rispetto ad una nj45 o comunque una pompa affidabile di risalita ????????
    Forse per lo stesso motivo per cui si compra una vortech al posto di altro??

    Da che mondo e mondo in tutti i settori c'è roba che costa uno sproposito e altra che costa molto meno e ha uguali (o simili prestazioni)
    Faccio esempio banale....un iPhone/Xiaomi....Audi/Fiat.....Sony/Sinudine....

    La differenza di prezzo sta nel marchio, nella qualità/affidabilità del prodotto e nella sua assistenza....

    Se rompo una pompa jebao me ne frego e ne acquisto un'altra
    Se rompo una ecothec gradirei che ci sia un servizio di assistenza comodo che ti fornisca un prodotto in sostituzione o una riparazione rapida....



    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Forse per lo stesso motivo per cui si compra una vortech al posto di altro??

    Da che mondo e mondo in tutti i settori c'è roba che costa uno sproposito e altra che costa molto meno e ha uguali (o simili prestazioni)
    Faccio esempio banale....un iPhone/Xiaomi....Audi/Fiat.....Sony/Sinudine....

    La differenza di prezzo sta nel marchio, nella qualità/affidabilità del prodotto e nella sua assistenza....

    Se rompo una pompa jebao me ne frego e ne acquisto un'altra
    Se rompo una ecothec gradirei che ci sia un servizio di assistenza comodo che ti fornisca un prodotto in sostituzione o una riparazione rapida....



    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    secondo me non è paragonabile, se compro una vortech ho giustamente l'affidabilità e la tranquillità (non sempre) di una ditta seria ma ad esempio a consumi stiamo la.
    capivo comprare la vectra a una tombola se poi consumava tipo 10wma pagarla tanto e poi mi cosuma il triplo di una risalita normale allora non capisco il senso
    oltretutto capisco paragonarla ad una jebao(che uso da più di 3 anni senza problemi con un cosumo di 42w) ma a livello di affidabilità non credo che le nj siano di molto inferiori
    a questo punto l'unica differenza è che con la vectra ci posso smanettare con alcuni programmi, anche se vorrei vedere come funziona gyre su una risalita, ma non so se vale la pena solo per questo spendere un'esagerazione ed avere un consumo di 130w
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    perche scegliere la ecotech vectra ???

    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    secondo me non è paragonabile, se compro una vortech ho giustamente l'affidabilità e la tranquillità (non sempre) di una ditta seria ma ad esempio a consumi stiamo la.
    capivo comprare la vectra a una tombola se poi consumava tipo 10wma pagarla tanto e poi mi cosuma il triplo di una risalita normale allora non capisco il senso
    oltretutto capisco paragonarla ad una jebao(che uso da più di 3 anni senza problemi con un cosumo di 42w) ma a livello di affidabilità non credo che le nj siano di molto inferiori
    a questo punto l'unica differenza è che con la vectra ci posso smanettare con alcuni programmi, anche se vorrei vedere come funziona gyre su una risalita, ma non so se vale la pena solo per questo spendere un'esagerazione ed avere un consumo di 130w
    Ciao,
    il motivo per cui si possa comprare un vectra e’ che ha un nome, un certo tipo di affidabilità, delle prestazioni e si può gestire da remoto.
    Sicuramente taluni lo fanno anche per vantarsi nel poter dire che in sump hanno una Vectra.
    Questo avviene spesso in molte persone e in svariati oggetti posseduti.
    Come dicevi tu una macchina Fiat ha la stessa funzionalità di una ferrari, pero’ c’è’ un abisso in tante cose, poi il marchio lo si paga.
    Lo stesso e’ tra una vortech ed una jebao, poi nel mio caso la mia jebao al momento funziona perfettamente e l’ho pagata il 60% in meno di una vectra, risultato simile perché è’ silenziosa e mi porta l’acqua in vascs, consumi ridotti ma....... non è’ Ecotech e non posso gestirla in remoto, ed ovviamente so che ho un’ affidabilità diversa, se mi va bene dura un po’ di anni, se mi va male solo per pochi mesi.
    Ho avuto jebao per la vasca, ne ho comprate 3 e 2 dopo circa 2 anni, una volta spente e fatto la manutenzione non sono più ripartite, la terza dopo qualche mese l’ho venduta.
    Ho avuto una KPS che ha sempre funzionato per un anno intero, poi ho cambiato vasca e l’ho venduta.
    Ho una vortech usata modello vecchio che funziona perfettamente anche se si vede che è usata ma al momento fa il suo dovere.
    Ho una vortech modello nuovo che ha un anno di vita circa e funziona perfettamente, zero rumore e ottimo movimento, pero’ sulla bilancia metto in conto che la prima l’ho pagata comunque tanto s che se usata, perche’ e’ una vortech, la seconda nuova pagata un mal di testa, ma a prezzo più basso di quello di listino, ma di qualità top.
    Il prezzo deve valere sia la tecnologia, la qualità dei materiali , le caratteristiche e la durata, oltre che tutto il servizio vendita e post vendita della casa produttrice ed in alcune marche talvolta il prezzo lievita significativamente proprio per il brand.
    Ultima cosa.......... tutto questo si può scrivere ed argomentare facilmente, poi la grossa differenza lo fa’ il costo dell’oggetto, io non comprerei mai una vectra nuova per due motivi: potrei non poter permettermi il lusso di spendere 300/400 euro per una pompa di risalita, e se ne avessi le possibilità la mia ratio mi direbbe che è’ un costo eccessivo visto quello che si trova con i prodotti concorrenti.
    Pensiamo se si possedesse una vasca con animali etc etc, di valore 6000/7000 euro .........là si affiderebbe ad una jebao?
    Lo steso dicasi per altri oggetti della tecnica .
    Sicuramente si può trovare un compromesso, ma se poi si sbaglia.......
    Morale della favola dare una risposta certa alla domanda non è’ facile in quanto in gioco ci sono vari fattori, la cosa certa è’ che costa un mal di testa .
    Scusa Ciko se ho ripreso i tuoi concetti


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus
    Ultima modifica di SONNYBARNET; 11-08-2020 alle 12:42

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    anche se poi ho visto vortech con magnete scoppiato dalla ruggine
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,134
    Nominato in
    88 Post(s)
    @periocillin ma tu ti scandalizzi più per il prezzo o più per i consumi?
    Perché cmq in entrambi i casi ci sta.....
    La Ferrari costa e consuma.....
    Se hai un budget di 400 euro per comprare una risalita non dovresti avere obiezioni se ha consumi consistenti....
    Come dice Fabrizio avere una vasca del valore di tot mila euro vuol dire che ce li puoi spendere....quindi avere una vectra che consuma 130w non sarà né uno scandalo tantomeno un problema

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Trento
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    44
    Nominato in
    0 Post(s)
    Le vectra fanno cagare.... hanno un difetto di progettazione x cui si inchiodano...cuscinetti delle vortech da cambiare ogni due anni... sinceramente mi sto ricredendo sul detto "chi più spende meno spende".... idem x le pompe red dragon...controller che vanno in vacca e fili tirati dopo qlc anno....

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    anche se poi ho visto vortech con magnete scoppiato dalla ruggine
    Si è’ vero, pero’ nessun oggetto e’ perfetto, poi comunque bisognerebbe capire perché abbia fatto la ruggine.
    Senza entrare nel problema, a mio avviso il costo deve valerne la candela, anche le Ferrari non sono indenni, eppure costano tantissimo.
    Ma tu hai posto la domanda perché vorresti prenderla o perché hai una teoria del tipo........ solo un matto spenderebbe quei soldi per una pompa le cui caratteristiche si possono trovare anche in altre marche ?


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Filippopallaoro Visualizza Messaggio
    Le vectra fanno cagare.... hanno un difetto di progettazione x cui si inchiodano...cuscinetti delle vortech da cambiare ogni due anni... sinceramente mi sto ricredendo sul detto "chi più spende meno spende".... idem x le pompe red dragon...controller che vanno in vacca e fili tirati dopo qlc anno....

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Il detto vale come detto, ma la realtà dei fatti e’ testimoniata da chi utilizza i prodotti ed e’ ciò che poi evidenzia che chi più spende meno spende.
    Nella mia vortech e di 3 anni modello vecchio non ho cambiato nulla e funziona bene, se si parla di eccezioni non si può parlare di regola.
    Sul forum molte usano vortech, ma non ho letto tutti questi pareri negativi, e non penso che ci siano folli che spendono un sacco di soldi per avere tecnica che dopo due anni ti lascia in braghe di tela.
    Poi nel tuo caso comprendo la negatività e ciò’ sicuramente va a sfavore delle vectra o vortech, cosa che per il prezzo che si paga non dovrebbe succedere, pero’ come ho scritto s che le Ferrari hanno problemi, molto di più di quel che immaginiamo, perché diciamo che pagare 500.000 euro per una Ferrari vuol dire prendere un prodotto di qualità, ma ......... non è’ così, perché sotto sotto sono sempre "delicate", anche per il fatto che le case automobilistiche devono viverci, ma questo è’ un’altro discorso che esula da quello che chiedeva @periocillin.


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Trento
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    44
    Nominato in
    0 Post(s)
    Concordo col tuo ragionamento ma restando in tema automobilistico se c é un pbm di progettazione o difetto fanno campagne massive di richiami e sostituiscono i pezzi anche fuori garanzia gratuitamente. Inoltre ti par possibile che se parte un cuscinetto di una pompa ti dicono di cambiare tutto il blocco motore e che non è riparabile? Le Ferrari se le porti in officina te le aggiustano....le ecotech no...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •