Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
  1. #41
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Il tuo ingresso è aperto in foto...a parte che ad un cero punto si divide in cento tubi e mi perdo ..
    Io quando ho finito di produrre acqua chiudo i rubinetti dei tubi e poi chiudo il rubinetto dell'acqua, e l'acqua dovrebbe rimanere nell'impianto..

  2. #42
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Faack76 Visualizza Messaggio
    Il tuo ingresso è aperto in foto...a parte che ad un cero punto si divide in cento tubi e mi perdo ..
    Io quando ho finito di produrre acqua chiudo i rubinetti dei tubi e poi chiudo il rubinetto dell'acqua, e l'acqua dovrebbe rimanere nell'impianto..
    Corretto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    ciao una informazione ho chiesto alla forwater dei consigli per migliorare il mio impianto il mio e composto cosi
    sistema a 4 bicchieri piu membrana da 50
    primo bicchiere filtro 5 micron secondo bicchiere filtro carbone terzo bicchiere resine ultra quarto bicchiere resine triton mi hanno detto che e sbagliatissimo che le resine ultra siano subito dopo il carbone che cosi facendo si esauriscono con meno di 100lt..
    mi consigliano 5 micron, carbone, carbone metalli, deionizzatore(sarebbe da aggiungere un altro bicchiere) ultra,ultra????
    cosa ne dite?

  4. #44
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Giusto ,Io le ultra o 0.06 ,le metterei come ultimo stadio dopo le triton.per il resto sentiamo altri consigli.un saluto

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    ciao una informazione ho chiesto alla forwater dei consigli per migliorare il mio impianto il mio e composto cosi
    sistema a 4 bicchieri piu membrana da 50
    primo bicchiere filtro 5 micron secondo bicchiere filtro carbone terzo bicchiere resine ultra quarto bicchiere resine triton mi hanno detto che e sbagliatissimo che le resine ultra siano subito dopo il carbone che cosi facendo si esauriscono con meno di 100lt..
    mi consigliano 5 micron, carbone, carbone metalli, deionizzatore(sarebbe da aggiungere un altro bicchiere) ultra,ultra????
    cosa ne dite?
    Loro consigliano anche un deionizzatore dopo carbone e prima delle resine così da avere acqua perfetta...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Giusto ,Io le ultra o 0.06 ,le metterei come ultimo stadio dopo le triton.per il resto sentiamo altri consigli.un saluto
    Ma serve un altro bicchiere???
    Oppure basterebbe
    5 micron
    Carbone metalli
    Triton
    Ultra....

  6. #46
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao se non ricordo male avevi fatto anche il test all osmosi con triton,e sempre se non mi sbaglio i valori erano corretti giusto?un saluto

  7. #47
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao se non ricordo male avevi fatto anche il test all osmosi con triton,e sempre se non mi sbaglio i valori erano corretti giusto?un saluto
    Be si ricordi bene a parte lo zinco che era uscito a 12 tutto il resto zero o bassissimo

  8. #48
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Perlomeno sai da dove arriva,purtroppo non ci sono test casalinghi per testarlo.a questo punto proverei solo con il carbone metalli,che non conosco,sinceramente.d'altro canto il suggerimento per le modifiche ti e' stato dato da un professionista del settore ,difficile contestare.un saluto

  9. #49
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Il carbone è questo
    https://www.forwater.it/forwater-kcm...-p-117198.html
    Si diciamo che non metto in dubbio la loro professionalità ho chiesto qua sul forum anche per farmi una idea di come disporre l'impianto magari sbagliando io qualcosa...

  10. #50
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Interessante ,il prodotto che hai postato.detto questo io lo proverei,mettendo ,sedimenti, carbone metalli,membrana,triton,e ultra.ag aggiungere un ulteriore bicchiere sei sempre in tempo.gia' così mi sembra ottimo.un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •