Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    cernusco sul naviglio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    120
    Nominato in
    1 Post(s)

    differenza durata e percentuale luce

    ciao ragazzi, vi chiedo, vorrei aumentare un po alla volta la luce per tirare un po la vasca,visto che i valori sono un po alti no3 4 po4 0,09 ,vorrei sapere secondo voi la differenza tra percentuale e durate del foto periodo e altezza plafo
    attualmente monto 3 easyled da 90 cm al 80% blu a 8ore
    2 bianchi easyled da 90 cm al 45% 7 ore
    grazie in anticipo ivan

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ivan70 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, vi chiedo, vorrei aumentare un po alla volta la luce per tirare un po la vasca,visto che i valori sono un po alti no3 4 po4 0,09 ,vorrei sapere secondo voi la differenza tra percentuale e durate del foto periodo e altezza plafo
    attualmente monto 3 easyled da 90 cm al 80% blu a 8ore
    2 bianchi easyled da 90 cm al 45% 7 ore
    grazie in anticipo ivan
    Almeno 10 ore di luce piena porta le Blu al 90% e le bianche al 55/60% ad una altezza di 25 cm..... Ne giova tutta la vasca.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    tommaso83
    Guest
    Ciao, a che altezza tieni la plafoniera? Che animali allevi e in che condizioni sono (chiari, scuri, marroni)?

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    cernusco sul naviglio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    120
    Nominato in
    1 Post(s)
    si Mauri in precedenza ero con 10 ore piene con blu al 90% e bianchi 60%, ho bruciato tutti i coralli con la vasca troppo ossidata,da quando ho diminuito le luci non ho avuto più perdite ,ma la vasca ne ha risentito in peggio,per questo vi chiedo consiglio su come procedere.
    Tommaso la plafo è a 30 cm dal pelo acqua,adesso sono ripartito con animali semplici montipore stilofore,con piccole crescite e animali un po scuri

  5. #5
    tommaso83
    Guest
    Secondo me prima allunghi il fotoperiodo, portandolo a 10. Poi aumenti i bianchi fino a 50% e infine scendi con l'altezza a 25. Fai i cambiamenti con calma e guarda come rispondono inquinanti e animali. Perché ogni vasca risponde a modo suo. Io con animali simili ai tuoi sono a 20 cm con bianchi a 80% e doso nitrato, ma non consiglierei a nessuno queste impostazioni, so che vanno bene per la mia vasca, ma probabilmente farebbero disastri in ogni altra vasca...

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    cernusco sul naviglio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    120
    Nominato in
    1 Post(s)
    Tommaso, io pensavo di aumentare di 15 minuti il fotoperiodo ogni 2 settimane , vedo come reagiscono nutrienti e animali,nel frattempo devo controllare altre cose?
    poi ho notato che quando si cominciano a bruciare ,non si salvano più,e tornare indietro non serve a molto.

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    fai sempre con calma, io aumenterei il fotoperiodo a 10 ore anche 15minuti ogni settimana poi vedrei per un po come va e solo successivamente aumenterei le percentuali con moooolta calma
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    cernusco sul naviglio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    120
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ho aumentato di 15 minuti il fotoperiodo, ma secondo voi dovrei cominciare ad alimentare di più?

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ivan70 Visualizza Messaggio
    Ho aumentato di 15 minuti il fotoperiodo, ma secondo voi dovrei cominciare ad alimentare di più?
    per me 15 minuti a settimana vanno bene
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    cernusco sul naviglio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    120
    Nominato in
    1 Post(s)
    ciao a tutti, dopo più di un mese sono arrivato a 8 ore di bianchi e 9 ore di blu, i nutrienti sono scesi ,po4 0,05 no3 1,i coralli sono ancora scuri e non si sono ancora mossi come crescita,anzi devi dire che qualche montipora si è bruciate leggermente le punte,nonostante nell'aumentare delle luci di 10 minuti ogni 10gg.
    la mia domanda era che dopo questo periodo mi ritrovo su un po di rocce queste alghe,non mi sembrano ciano,se uso una pompetta vengono via facilmente
    IMG_9560.jpgIMG_9566.jpgIMG_9562.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •