Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: 75 litri sale liquido

  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    In effetti non hai tutti i torti.... Eh va beh... Qualche cavolata ogni tanto scappa... Almeno non ho usato il sale da cucina...

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ma in che percentuale si deve usare? Nel senso.. le bocce sono da 2 lt... e la diluizione in osmosi?

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    8C0854B9-246E-4D04-8D39-0C8DE5A7E424.jpeg

    Ecco a te.....con le bocce da 2lt fai circa 33lt d’acqua salata....convengono ovviamente le boccione...
    Ultima modifica di Batty; 31-08-2020 alle 14:49

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    BATTY ma come fai poi ad utilizzare le bocce? Percentuali uguali delle due? E soprattutto... dove lo acquistate?
    Ultima modifica di Carlito; 31-08-2020 alle 15:41

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Io compro le bocce da 10,2 litri da aquariumline....e niente, preparo l’acqua osmotica (ho un contalitri quindi riesco a farla precisa) ma se sbagli a prepararla e metti 300 ml in più o in meno di osmo ( sui 17,6lt richiesti per fare 20 litri di quella salata)non credo sia un grosso problema....poi prendo la mia bella brocca graduata di plastica (da cucina di plastica classica) metto 1,2lt dentro la brocca di soluzione A, la verso nel catino dove ho già messo l’osmosi, prendo il mio mestolino per gli spaghetti di plastica (lo uso solo per l’acquario ovviamente) e giro il tutto per una 30ina di secondi....poi aggiungo, con la stessa procedura della soluzione A, la soluzione B....giro giro giro per altri 30 secondi e la magia è fatta....svuoto l’acqua da cambiare e carico quella fresca....

    Ah dimenticavo...si ovviamente si addizionano in parti uguali....è importante, se si usa solo una parte di soluzione della boccia, di tirarla fuori versandola, non bisogna inserire una pompetta per pescarla per evitare di contaminare la soluzione stessa
    Ultima modifica di Batty; 31-08-2020 alle 22:30

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Presa! A questa si dovranno fare addizioni particolari o con cambio magari del.10% ogni 15 gg (esempio) con lps potrei avere una buona gestione della vasca?

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Nessuno mi riesce a dare un consiglio?

  8. #18
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Devi regolarti con i test.forse sarebbe più indicato il cambio settimanale........ @Carlito,penso di aver capito male pensavo ti riferissi al mantenimento della triade,non alle integrazioni.scuss.un saluto
    Ultima modifica di ialao; 04-09-2020 alle 20:38

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    @ialao non ho capito... io chiedo... per mantenere bilanciata la triade,vorrei fare cambi ogni due/tre settimane. Questo può bastare con questo tipo.di sale, considerando che ovviamente devo controllare sempre i valori e al limite fare integrazioni, o necessito di cambio settimanale? Cambio d'acqua in che percentuale solitamente?

  10. #20
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,a ok allora quello devi stabilirlo tu parti da una triade corretta, dopo una settimana fai il cambio e guardi se i valori sono pressoché uguali alla misurazione precedente.secondo me la procedura corretta per mantenere la triade in un range ideale attraverso o cambi e'effettuare gli stessi settimanalmente in ragione del 10per 100.non ho mai usato questo sale liquido comunque.ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •