Buon giorno, per la nuova vasca che avra' le misure di 70x55x60 (DSB) ho preso un supporto fatto con i classici tubolari 25x25 e devo rivestirle. L'idea e' di usare compensato marino okume per sotto vasca e base della sump, mentre un più economico lamellare in pioppo, lo trattero', per i 4 laterali.
L'idea e' di fare il frontale e i due laterali piu' alti di circa 7/8 cm rispetto al fondo vasca, un po per nascondere il DSB un po perché mi piace l'idea della vasca "incassata". Diciamo in stile nyos opus.
Per questioni di spazio l'anta frontale sara' unica e tenuta ai laterali tramite calamite. Vorrei pero' creare una sorta di "cornice" spessa circa 4 cm alla base dell'acquario. Logicamente la cornice sara' verso l'interno e i rivestimenti laterali saranno a filo con questa. In questo modo recupero anche 8 in larghezza nel vano sump.
Quindi pannello in compensato e sull'estremita' alta verso l'interno un listello da 4 cm. Il tutto stuccato e verniciato (a polvere? Qualcuno lo ha già fatto fare?) in modo da rendere il tutto un pezzo unico a vista! Spero di essermi spiegato bene.
Cosa dite? E' fattibile?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk