Close

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58
  1. #51
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    e comunque hai sempre sbagliato, la sabbia si aggiunge poca per volta non 4 cm tutti insieme secondo me hai fatto peggio ed avrai più problemi
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #52
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Penso che tu abbia ragione,infatti ho scritto:preso da un raptus. Ormai l'ho fatto,spero di non avere conseguenze devastanti. X il momento non ho trovato segni di squilibri,ma son passati solo 2 giorni. Coralli e pesci mi sembrano non aver patito.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #53
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pista Visualizza Messaggio
    Penso che tu abbia ragione,infatti ho scritto:preso da un raptus. Ormai l'ho fatto,spero di non avere conseguenze devastanti. X il momento non ho trovato segni di squilibri,ma son passati solo 2 giorni. Coralli e pesci mi sembrano non aver patito.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    2 giorni sono pochissimi lo vedrai nel tempo sempre sperando che non collassi il dsb sotto
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  4. #54
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Pista news?
    ciao ciao

  5. #55
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Ciao,per il momento gira,nessuna perdita o segni di malessere su coralli e pesci. Non ho cambiato ancora acqua,aspetto di arrivare a 15giorni,cosi cambio il carbone.
    Unica cosa che noto che spolipano poco i coralli,ma crescono. Ho provato ad aumentare i led rossi delle GNC e pare reagire bene senza apporto di ciano.
    I fosfati stanno a 0,06 la mattina e 0,1 la sera (allora ho smetto di dare da mangiare 2 volte al giorno),silicati nn rilevabili,no3 non rilevabili.
    Sabato cambio una 30 di litri di acqua e metto un sacchetto nuovo di carbone. Il carbonato é bello bianco.
    Sono al lavoro e quindi scrivo un italiano non perfetto,scusate.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #56
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Aggirano dopo giro di test:
    KH 7
    Ca 450
    Mg 1250
    Po4 0,04
    No3 0,5 (forse meno,ma il test partono da 0,5)

    Fin qui tutto bene,mi pare,calcolando il pasticcio di 10 GG fa.

    NH4+NH3 sta a 0,1 e mi preoccupa non poco.
    Ho acceso il filtro ad alghe che stupidamente avevo staccato. Batteri ne ho messi,ma ne saranno morti molti nel pasticcio

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  7. #57
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    personalmente ho già fatto un paio di volte, lo spostamento di sabba DSB attiva da vasca a vasca, stravolgendo tutto e "tombando" la vecchia sabbia con 3-4 cm di sabbia nuova "sterile", senza avere nessun problema particolare, riutilizzandone gran parte ed eliminando eventualmente il grosso del sedimento superficiale se presente (ad esempio nei punti in cui appoggiavano le rocce).

    L'importante è secondo me, coprire bene con uno strato sufficiente.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  8. #58
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Ieri allo smontò notte ho fatto un giro di test e sono stabile con triade un po bassa xke mi si era fermato il reattore di calcio.
    Il filtro ad alghe é praticamente pulito dopo una settimana di lavoro. Alghe in vasca non ne ho, i coralli molli spolipano alla grande e i duri sono in crescita ma spolipano poco.
    La xenia la sto potando una volta a settimana xke sta riempiendo tutto il vetro dietro.
    Il DSB x il momento pare girare,ma é ancora presto.
    Devo controllare la salinità xke taro il rifrattometro con acqua osmotica e non vorrei che fosse starato.
    Schiumo ancora bagnato xke ho paura degli organici che non riesco a misurare.
    Il DSB é bello bianco,qualche buco provocato dai pesci,ma nulla di grave penso.
    Ho alzato i rossi al 30% delle blu-ray e la vasca sembra apprezzare

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •