Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Fededuc 2.0

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)

    Fededuc 2.0

    Grazie a tutti!!
    Allora andando per ordine, penso che le rossmont possano dare il massimo solo con il waver, attualmente ne ho due, 13400mx e devo dire che fanno un gran bel lavoro, a parte l app che ha qualche problema di connettività...

    Le gyre le avevo pure io prese in considerazione, ma ho qualche dubbio sul movimento in vasca (premesso che mi piacciono parecchio)...

    Riguardo l’ats, anch’esso preso in considerazione ma l idea di avere un ulteriore vaschetta non mi dispiace, anche magari per mettere qualche cosa di particolare.
    Ad ogni modo, sto cercando di lasviare un po di spazio nel vano skimmer in modo da aggiungerlo in un futuro.

    Le straton a prima vista sono spettacolari, “quasi”al livello delle orphek v4, spero solo di non avere problemi con ke temperature di esercizio.... entro settimana prossima spero di poterla montare sul cubo e vedere di cosa sia capace


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Cavolo che gran bel vascone...Posso chiederti come mai hai scelto berlinese e non DSB come gestione?? Curiosità personale mia...

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Più che altro perchè non avrei il tempo di fare maturare il tutto, dovró spostare la mia vasca da 250lt in quella nuova in giornata...poi non so il berlinese mi da più l’idea di una cosa un po più snella e comunque non mi piace che si veda tutto il letto di sabbia macchiato.

    Infine l’acquario attuale lo sto gestendo in questo modo e mi sto trovando molto bene!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Buona sera a tutti!
    Qualche piccolo aggiornamento sulla vasca!
    Qualche settimana fa sono arrivate tutte e tre le plafoniere, una con il solito difetto del sensore difettoso della temperatura che, fortunatamente, è stato risolto tramite il cambio del controller wifi.

    Ieri ho terminato il supporto per sospenderle sopra la vasca, è la prima volta che mi cimentavo e questo è stato il risultato


    Ora devo solo rivestire la cornice con qualche materiale (penso plexi opaco o legno..a seconda di come sarà il rivestimento del mobile) dopo di che verrà sospesa sopra la vasca con dei cavi d’acciaio a Y che ho già ordinato.

    Il supporto dell’acquario è pure arrivato e settimana prossima cominceró a montarlo...

    Nel frattempo ho anche completato la rocciata, questa è la linea di massima, ma probabilmente invertiró qualche piattone sulla sinistra.
    Le rocce sono della carib sea e della aquaforest (quelle rosa ) fatemi sapere cosa be pensate, in bene o in male, sono aperto a modifiche e suggerimenti!




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    la rocciata è molto bella, però mi sembrano poche le rocce per un berlinese. quanti kg sono all’incirca?
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Grazie!! questi sono circa 65 kg ma ne ho altri 55kg (il mio avquario attuale)in sump come refugium!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    bene, occhio al refugium che funzioni bene per evitare problemi più dei benefici.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    la rocciata mi piace!
    sono curioso di vedere come sarà la maturazione
    ciao ciao

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Grazie tante!
    La maturazione è la cosa che mi spaventa di più, soprattutto perchè non avró la possibilità di mantenere due acquari attivi.

    Quindi avevo pensato di procedere in questo modo, entro domani finire di incollare tutto, entro fine settimana mettere il maggior numero di rocce morte possibile a maturare, con acqua del cambio del mio acquario attivo e due rocce che ho attualmente in sump.

    Arrivati al giorno x, passare tutta la rocciata attuale nel refugium e riempire la vasca nuova sia con tutta l acqua dell’acquario attuale + l’acqua della vasca di maturazione e dopo di che incroceró le dita


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #20
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    l'unico che modo, se non puoi tenere 2 vasche, è quello.
    miraccomando appena dopo il cambio subito test no3 e po4 con resine a portata di mano in caso di valori alle stelle
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •