Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    250
    Nominato in
    3 Post(s)
    Io non vorrei fare il sapientone ma basta vedere le pompe di movimento della Red Sea per capire che è MOLTO difficile che vadano a finire dentro.

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    21
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lionel Visualizza Messaggio
    Io non vorrei fare il sapientone ma basta vedere le pompe di movimento della Red Sea per capire che è MOLTO difficile che vadano a finire dentro.
    Ciao Lionel, la discussione è nata non tanto per la mobilità degli anemoni in funzione di possibili rischi per loro, quanto per quelli indotti dai loro tentacoli su altri organismi presenti nelle vasche....
    Per quanto riguarda la tua osservazione, oggi il mercato offre, come giustamente asserisci, una serie di dispositivi tecnici che garantiscono la massima sicurezza per i loro abitanti. Certo, bisogna saperli scegliere.

  3. #23
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    250
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da miomare Visualizza Messaggio
    Ciao Lionel, la discussione è nata non tanto per la mobilità degli anemoni in funzione di possibili rischi per loro, quanto per quelli indotti dai loro tentacoli su altri organismi presenti nelle vasche....
    Per quanto riguarda la tua osservazione, oggi il mercato offre, come giustamente asserisci, una serie di dispositivi tecnici che garantiscono la massima sicurezza per i loro abitanti. Certo, bisogna saperli scegliere.
    Ciao Miomare, potresti dettaglaire un po' questi possibili danni ? Confesso la mia ignoranza a riguardo ma avendo un anemone in vasca vorrei prevenire eventuali danni.

  4. #24
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    Ciao come ti ha già scritto il rischio maggiore sono i loro tentacoli ricoperti di cnidoblasti urticanti che potrebbe bruciare se nn uccidere i coralli
    Il fatto che si spostano ti continuo alla ricerca di cibo non si può evitare il contatto con altri animali

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Nutria L'avatar di Paolotank
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    496
    Nominato in
    13 Post(s)
    La mia esperienza in sei mesi una quadricolor(quella che alcuni la reputano più gestibile in vasche con coralli)si e scissa 2 volte e quelle più piccole andavano in altre parti ovviamente ancoravano il piede nei posti più irraggiungibili della rocciata un incubo
    Animale bellissimo ma gli farò una vasca dedicata un giorno x ora meglio un bel corallo colorato

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolotank Visualizza Messaggio
    La mia esperienza in sei mesi una quadricolor(quella che alcuni la reputano più gestibile in vasche con coralli)si e scissa 2 volte e quelle più piccole andavano in altre parti ovviamente ancoravano il piede nei posti più irraggiungibili della rocciata un incubo
    Animale bellissimo ma gli farò una vasca dedicata un giorno x ora meglio un bel corallo colorato

    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
    Io in un anno e mezzo 7 volte....la zona è "offlimit"

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •