Close

Risultati da 1 a 10 di 20

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)

    Vasca mista SPS LPS Molli - UPDATE

    ciao a tutti, a un anno dalla partenza vi presento il mio nuovo acquario.

    VASCA:
    La vasca misura 140 x 60 x 50 (h) tutta in extrachiaro con tracimatore esterno realizzata da Malberti. Essendo visibile su entrambi i lati lunghi ho creato una rocciata centrale lasciando spazio tra le rocce e i vetri.
    Ho utilizzato prevalentemente rocce mature del mio vecchio acquario cercando di realizzare una struttura il più naturale possibile com ampie terrazze per far crescere i coralli.
    Non ho messo sabbia sul fondo.

    TECNICA:
    - Illuminazione: 2 plafo GNC Blu Ray (100% blu - 40% bianco - 10% rosso)
    - Movimento: 2 Tunze 6095
    - Risalita: Hydor Seltz D 9000 lt/h
    - Schiumatoio: Royal Exclusive Bubble King 180 con pompa elettronica regolabile
    - Sistema di controllo Aquatronica (rabbocco, temperatura e timer vari)

    MOBILE:
    Autocostruito con alluminio strutturale profili da 45 e rivestito con pannelli in vetro bianco (frontali scorrevoli sempre in vetro che ho rimosso per fare le toto)
    Ho cercato di sfruttare ogni cm disponibile e creare ordine con i cavi elettrici facendoli passare in apposite canaline

    SUMP:
    - Sump Skimz in plexiglass composta da: vano caduta, vano doppia calza filtrante, vano schiumatoio, vano risalita.
    - Dosometrica e relativi contenitore per reintegro e mantenimento calcio/KH (uso A+B della brightwell aquatics)
    - Refugium/taleario 40 lt in vetro by Malberti illuminato con mini plafo led (sul fondo ci sono molte rocce vive)
    - Vasca rabbocco osmosi da 40 lt by Malberti

    Più tardi posto le foto della tecnica e della vasca....
    Ultima modifica di blu1908; 21-01-2021 alle 21:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •