Close

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 109

Discussione: Cubo con BeanAnimal

  1. #31
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,stiamo parlando di una vasca partita 15 giorni fa se non ho capito male,il fatto di aver usato acqua matura sicuramente e un grosso aiuto,ma e sempre una vasca con la maggior parte delle rocce sintetiche,io non avrei inserito il veliferum così presto,comunque sistema la triade piano piano,non fare altri inserimenti e aspetta che maturi per bene,movimento per bene la superficie,non fare il cambio del 30 per 100,perché rischi di destabilizzare oltremodo un sistema non ancora maturo.schiuma bagnato,alimenta i pesci assicurandoti di non avere avanzi ,usa le nori per il veliferum,che effettivamente ha bisogno di nutrirsi abbondantemente e non sono particolarmente inquinanti..un saluto
    Ciao, la vasca è partita quasi 3 mesi fa.. (certamente 3 mesi non sono come traslocare una vasca di 2/3 anni, non ci sono dubbi in merito) ho solo cambiato vasca, perché la qualità dei vetri era insoddisfacente, questa è bene o male grande uguale.. sia per litraggio che forma, ho riposizionato le rocce, che erano cementate, nella stessa posizione..

    Le nori non le mangiano ancora, però divorano la spirulina in fiocchi e stanno iniziando a mangiare il granulare sgh green..
    Ieri ho messo la lana di perlon, la tengo 48h e poi ne metterò un altra per altre 48h e vediamo se si schiarisce l’acqua..

    Purtroppo il Tunze non mi permette di schiumare più o meno bagnato.. lui si autoregola e basta..

    Ho fatto inserito i pesci del nano perché avevo un solo riscaldatore con stc1000 pro per 2 vasche e avevo paura che venisse il freddo.. cosa che è puntualmente successa..

    Con il BeanAnimal il movimento superficiale, grazie a uno sfioro di 60cm su 80 è impressionante, così come pure l’interscambio..
    Mai più scarichi tradizionali..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andreaclc82; 26-09-2020 alle 12:18 Motivo: Precisazione

  2. #32
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Oggi sono andato in un negozio di Bergamo in cerca di Fito e sono uscito con questo



    Poi sono rientrato e ho preso il litro di Fitoplancton che mi serviva!!


    Ho anche ordinato una dosometrica JoyReef a 3 canali ad un ragazzo che scrive qui sul forum.. ero molto curioso, il prezzo buono in rapporto a quello che offre.. fra circa un settimana dovrebbe esser pronta..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andreaclc82; 26-09-2020 alle 22:07

  3. #33
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    Io quoto ialao...
    Anche in un altro post di avevo consigliato di non correre.
    La vasca è partita da poco.. È stata rifatta e il fatto che le rocce giravano in un altro poco fa.

    Come detto il colore delle rocce, sia con luce bianca o blu, idintica che non hai ancora una vasca matura.

    Io metterei le mani in tasca x un mese... Al massimo dosi photo di qualità.
    ciao ciao

  4. #34
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Al massimo dosi photo di qualità.
    A proposito di Fito, ho preso un litro della plantotech, credo sia la versione normale (senza aminoacidi) comunque l’ho congelato facendo i cubetti per il ghiaccio.. posso buttare 2 cubetti direttamente in vasca, oppure devo farli prima sciogliere in un bicchiere e poi versarli in vasca?
    Sempre a luci spente oppure anche di giorno?

  5. #35
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Altro consiglio sul movimento..
    Ho due Tunze 6040, in questo momento le ho regolate al 90% (circa 4000lt/h cad)con un moto pulsante di 2 secondi..

    Visto che la vasca è profonda 80cm forse è meglio farle andare per 4 secondi più ??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Nessuna opinione in merito?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Continuo il mio monologo, dicendo che ho preso una dosometrica JoyReef, arrivata puntualmente dopo una settimana esteticamente molto bellina (anche troppo visto che poi finirà nascosta in sump)

    il software sembra essere facile da gestire, non l’ho ancora installata, forse domani, però iniziando a smanettare mi sembra semplice da gestire..

    Allego qualche foto della dosometrica




    Come balling sicuramente finirò il Triton altro metodo (che ho diluito in 5lt di RO avendo una jebao era meglio non rischiare con soluzioni troppo concentrate)
    Queste pompe permettono, almeno sulla carta, di dosare 0,1ml

    poi mi piacerebbe passare ad ATI che ho visto proporre un prodotto super concentrato in due sole taniche..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andreaclc82 Visualizza Messaggio
    Continuo il mio monologo, dicendo che ho preso una dosometrica JoyReef, arrivata puntualmente dopo una settimana esteticamente molto bellina (anche troppo visto che poi finirà nascosta in sump)

    il software sembra essere facile da gestire, non l’ho ancora installata, forse domani, però iniziando a smanettare mi sembra semplice da gestire..

    Allego qualche foto della dosometrica




    Come balling sicuramente finirò il Triton altro metodo (che ho diluito in 5lt di RO avendo una jebao era meglio non rischiare con soluzioni troppo concentrate)
    Queste pompe permettono, almeno sulla carta, di dosare 0,1ml

    poi mi piacerebbe passare ad ATI che ho visto proporre un prodotto super concentrato in due sole taniche..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io ho l’ATI li pronto... ma la vasca consuma pochino... idea di usarlo diluito è buona e se nn crescono i volumi farò cosi anche se la comodità di usarlo puro è tanta

    Dicci poi se trovi differenza dalla jebao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #39
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    il phito io uso quello della easyreef e mi trovo bene
    ciao ciao

  10. #40
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Allora, ieri ho montato la dosometrica e adesso è in funzione da circa 12h.. i consumi sono ancora bassissimi.. però volevo testarla..
    La pompa è veramente silenziosa, tanto che ho impostato i dosaggi per ogni fusto ogni ora.. alle .00 alle .20 e alle .40
    Ho usato il calcolatore presente sul sito della Triton, e ho, prudenzialmente ipotizzato un consumo di KH di 0,2/gg
    Dopo 12h mi ha portato il kh da 7,3 a 8.. così ho dimezzato la dose e sto a vedere cosa succede fra 24h
    Il Ca rimane fisso a 400, strano anche senza balling aveva questo valore..
    Il Mg invece era basso, ho iniziato con 1170 e dopo le 12h stava a 1200.. lascio tutto così fino ad arrivare ad un valore di 1400/1450 poi lo diminuisco..

    La cosa che mi stupisce è la quantità che riesce veramente a erogare, 0,6ml ogni ora.. li ho verificati ed effettivamente escono proprio così.. impensabile con la Jebao..
    Il software è abbastanza comodo, utile la possibilità di segnare i valori dei test.. molto utile la mail che ti arriva in caso di assenza di rete (quindi di un possibile blackout)

    Ho iniziato anche a dosare iodio, avendo qualche talea di Zoantus, dovrebbe far bene al sistema.. ho preso il prodotto della SHG..

    Per risolvere il problema dell’acqua moderatamente torbida, ho preso il chiarificante della kent, specifico per l’acquario marino.. sulla carta dovrebbe essere un trattamento lento, si parla di 8gg

    Già che c’ero ho preso, delle fiale per 6 settimane, di batteri della equo: Bacterya, ProBact e Nutrobact..

    Lo schiumatoio della Tunze 9410, ha iniziato a lavorare a pieno regime, in una settimana fa 200ml di chanel nr. 5

    Mi sono comparse due belle macchie di ciano, nella parte alta è più illuminata della vasca (alta per la mia vasca è a metà) devo aspirarla e poi stare a vedere che succede.. non ho altre alghe in vasca..

    A proposito di alghe, ho preso una ventosa per le nori.. ma nessuno l’ha considerata.. i miei alcanturidi mangiano comunque la spirulina in fiocchi, oltre al granulato.. speravo che venisse accolta con piacere, invece si sono spostati dall’altro lato della vasca..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •