Close

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 109

Discussione: Cubo con BeanAnimal

  1. #21
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Foto fatte solo con bianchi caldi e freddi accesi, altrimenti si vedrebbe solo il blu..












    Gli Zoantus sono arrivati martedì pomeriggio via corriere, presi da un utente del forum.. ci vuole tempo prima che si aprano.. per lps invece non ci sono scuse non è mai stato in forma.. e nella nuova vasca sta come in quella vecchia.. peccato perché è di un bellissimo verde fluo..




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Hai una criptica in sump? A occhio mi sembrano pochine quelle rocce

  3. #23
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Nessuna criptica, sono 18kg di sintetiche Stax, 12kg di vive, piu 2kg di sintetiche Carib sea.. quindi 32kg in 300 litri di acqua.. sump compresa..
    Ho un buon schiumatoio, almeno per il mio litraggio è per la tipologia di vasca..
    Ho voluto lasciare il 50% di acqua per il nuoto libero..

  4. #24
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    boh.. io con 20kg di sintetiche in cubo 60x60 non avevo quasi acqua..

    - - - Aggiornato - - -

    Cmq qualcosa che non va c'è di sicuro.. scusa, ma mi sembra tutto messo maluccio

  5. #25
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Non so che dirti, i cartoni di roccia sono quelli.. ��

    Ma tutto cosa? Ho 3 lps di numero.. e solo roccia in vasca.. Qualche esempio per favore ? Così capisco anche io..

  6. #26
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Per quello che sembra dalle foto:
    Le rocce sono verdi e non dovrebbero, gli lps non molto "gonfi" e gli zoanthus per quanto stressati dopo poche ore dovrebbero avere un accenno di apertura.
    Per finire l'acqua come hai giustamente notato è torbida e se non sono microbolle di aria allora mi viene da pensare che sia troppo densa.
    Sicuro sicuro che non sei 1.029 1.030 ad esempio?

  7. #27
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Reef Alchemist Visualizza Messaggio
    Per quello che sembra dalle foto:
    Le rocce sono verdi e non dovrebbero, gli lps non molto "gonfi" e gli zoanthus per quanto stressati dopo poche ore dovrebbero avere un accenno di apertura.
    Per finire l'acqua come hai giustamente notato è torbida e se non sono microbolle di aria allora mi viene da pensare che sia troppo densa.
    Sicuro sicuro che non sei 1.029 1.030 ad esempio?
    Non so che dirti, non sono molto convinto però..

    Non so se hai mai visto le tue rocce solo con la luce bianca.. cambiano completamente i colori rispetto a quando si accendono i blu, viola, verdi.. io ho solo messo i bianchi, penso addirittura solo quelli caldi..

    Parlo solo per le mie Achanta, anche proprio qui sul forum in varie discussioni dicono che si gonfiano e sgonfiano regolarmente, senza una ragione apparente, e così fanno le mie.. come si vede dalla foto non tutte si comportano allo stesso modo pur essendo nella stessa vasca a pochi cm di distanza le une dalle altre, quindi ricevendo un movimento e luce simile..
    il calce di ducan e di pardivisa mi sembrano in forma o questo è quello che credo io: lo dico perché sono state sempre così .. (sia sul nano che qui si comportano nello stesso modo)

    Per gli Zoantus, ho sentito il ragazzo che me le ha fornite( credo non solo a me ma a mezzo forum) e mi aveva detto che ci sarebbero voluti diversi giorni, prima che si aprano ma di stare tranquillo perché comunque sono belli cicciotti.. un accenno di apertura su qualche talea c’è, ma davvero solo un accenno.. ma se mi ha detto che ci vuole tempo mi fido..

    La salinità misurata anche adesso, ho ritardato il rifrattometro (giusto per non lasciare nulla al caso) e misura sempre 1025


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Vorrei davvero esserti in qualche modo utile, ma non so davvero cosa aggiungere..
    Aspettiamo qualche giorno, è l'unica cosa che mi rimane da dire

  9. #29
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Reef Alchemist Visualizza Messaggio
    Vorrei davvero esserti in qualche modo utile, ma non so davvero cosa aggiungere..
    Aspettiamo qualche giorno, è l'unica cosa che mi rimane da dire
    Secondo me ho esagerato con il dare da mangiare e ne sto scontando le conseguenze..
    Poi il sistema andava bene, il sabato ho trasferito 3 pesciolini, secondo me non se ne è nemmeno accorto.. la domenica ho messo un piccolo Blu Tang e le rocce hanno iniziato a lavorare.. lunedì un piccolo e voracissimo Veliferum e questo ha iniziato a mangiare come se non ci fosse un domani..

    Credo, anzi me lo auguro, sia un assestamento del sistema..

    Ho preso della lana di perlon e domani la inserisco in vasca per 24h e vediamo se cambia qualche cosa..

    Sistemato il KH basso, adesso aumento anche il Mg e direi che siamo a posto.. se la situazione non dovesse migliorare nei prossimi giorni allora proverò con un massiccio cambio d’acqua.. 30%

    Grazie comunque..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,stiamo parlando di una vasca partita 15 giorni fa se non ho capito male,il fatto di aver usato acqua matura sicuramente e un grosso aiuto,ma e sempre una vasca con la maggior parte delle rocce sintetiche,io non avrei inserito il veliferum così presto,comunque sistema la triade piano piano,non fare altri inserimenti e aspetta che maturi per bene,movimento per bene la superficie,non fare il cambio del 30 per 100,perché rischi di destabilizzare oltremodo un sistema non ancora maturo.schiuma bagnato,alimenta i pesci assicurandoti di non avere avanzi ,usa le nori per il veliferum,che effettivamente ha bisogno di nutrirsi abbondantemente e non sono particolarmente inquinanti..un saluto
    Ultima modifica di ialao; 26-09-2020 alle 09:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •