Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Radion G3 + G4 ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)

    Radion G3 + G4 ?

    Volevo sapere se era una buona idea, o anche solo fattibile, affiancare una Radion XR15 Pro G3 una XR15 Pro G4 ?

    Io posseggo già la G3 e adesso ho una vasca decisamente più grande che a breve inizierò a popolare, volevo tenere la vecchia e affiancarne una nuova..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    non è vietato...
    ma il rischio è quello di avere la vasca che cresce in 2 maniere differenti.
    ciao ciao

  3. #3
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    non è vietato...
    ma il rischio è quello di avere la vasca che cresce in 2 maniere differenti.
    Mi pare di aver letto che la Xr15 G4 rispetto alla G3 sia più potente del 25% (circa vado a memoria) quindi se a parità di programma, abbassassi la potenza della G4 per farle andare in pari?
    Perché altrimenti dovrei vendere la G3, che comunque funziona bene, e prendere una sola G5 appesa più in alto per avere una copertura maggiore..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Allora la G5 arriva a metà ottobre.. sinceramente è troppo tempo.. quindi devo per forza optare per questa soluzione.. ultimi pareri?

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    beh...ma ora visto il cambio vasca sei in maturazione.
    un mesetto per far stabilizzare il tutto ti ci serve...quindi arriviamo a metà ottobre.

    se vuoi un g5 di sicuro quella piccola non ti basta.

    io la g3 la venderei...
    ciao ciao

  6. #6
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    beh...ma ora visto il cambio vasca sei in maturazione.
    un mesetto per far stabilizzare il tutto ti ci serve...quindi arriviamo a metà ottobre.

    se vuoi un g5 di sicuro quella piccola non ti basta.

    io la g3 la venderei...
    Alla fine ho appena messo in vendita la G3 un po’ mi spiace perché funziona bene..
    Ho trovato 2 G4 ad un ottimo prezzo..

    La G5, che è ancora poco diffusa, ma l’avrei presa subito se fosse stata disponibile, proprio sul loro sito la danno per vasche tra i 24-30” quindi fino a 76,5cm io ne ho 80 quindi ci saremmo stati.. visto che vorrei solo lps la luce non dovrà essere la stessa degli sps.. stavo seguendo diverse discussioni su un forum americano, visto che da noi le vengono centellinate ci vorrà ancora molto tempo per avere dei pareri..

    Comunque sicuramente con 2 xr15 g4 dovrei coprire tutto e forse potrei rimanere con una potenza del 50% così da salvaguardare i consumi.. e dilapidare quanto risparmiato in lps australiani


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    con 2 xr 15 g4 tenendole molto alte...potresti farcela.
    per la potenza...io sulla mia vaschetta la tengo gia al 50%...quindi mi sa che dovrai "spingerla" anche tu
    ciao ciao

  8. #8
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Dici alte? Ho preso il kit con le 2 staffe e la barra orizzontale, quindi sta ad una altezza fissa di 20 cm dall’acqua.. la mia singola G3 adesso riesce a coprire quasi discretamente mezza vasca, ed è posizionata più centralmente di come saranno messe le 2 G4, che a prescindere dovrebbero avere una copertura maggiore.. però bisogna aspettare fino a domani quando andrò a ritirarle..
    Mi piacerebbe non superare la soglia psicologica del 50% di potenza, poi se sarà il 60% va bene comunque.. non credo/spero di dover andare oltre visto il tipo di vasca..

  9. #9
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)

    Appena montate e configurate, devo ancora prendere delle fascette per sistemare i cavi e posizionare meglio le lampade.. cinque sono 2 XR15 Pro G4 configurate con Mobius


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ti dico la mia dopo aver messo 3 hydra 52 sul mio cubo, che se non ricordo male rispecchia le tue misure. con 2 riesci a coprire 80x60 e non 80x80, qui sta la fregatura del cubo xl secondo me. per assurdo ne andrebbero messe 4 per coprire entrambi i lati da 80, cosa ovviamente improponibile. poi che tu alleverai lps e non hai la necessità di coprire perfettamente la vasca siamo d’accordo, però tieni presente che davanti o dietro avrai la vasca buia per forza. la larghezza la illumini bene, ma la profondità avrà 20cm più “spenti”. se tornassi indietro la farei 100x60 anche se sono misure meno d’effetto ma la renderebbero molto più comoda per tutto...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •