Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi con roccia

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)

    Problemi con roccia

    Ciao a tutti un consiglio avevo una roccia che ho tolto dalla vasca perché si stava allargando un amimale che non ricordo il nome (tipo tanri poccoli spirografi) che ho letto quando iniziano a moltiplicarsi possono portare problemi.
    Tirata fuori lascia all'aria un paio di giorni spazzolata e lasciata in osmosi per un paio di giorni per uccidere ancora qualche rimasuglio superstite.
    Ora ho fatto la prova a lascirla in aqua salata avanzata dall'ultimo cambio ieri misuro i fostati sono a 1,quindi rimetterla in vasca non se ne parla come mi comporto per evitare che rilasci schifezze?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti un consiglio avevo una roccia che ho tolto dalla vasca perché si stava allargando un amimale che non ricordo il nome (tipo tanri poccoli spirografi) che ho letto quando iniziano a moltiplicarsi possono portare problemi.
    Tirata fuori lascia all'aria un paio di giorni spazzolata e lasciata in osmosi per un paio di giorni per uccidere ancora qualche rimasuglio superstite.
    Ora ho fatto la prova a lascirla in aqua salata avanzata dall'ultimo cambio ieri misuro i fostati sono a 1,quindi rimetterla in vasca non se ne parla come mi comporto per evitare che rilasci schifezze?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Daniele io la bollirei e poi la metterei in acqua del cambio con pompa per qualche giorno, altri,enti puoi rifare quello che hai fatto ma usando pompe ed una sorta di schiumatoio per asportare lecschifezze
    Non so se ho reso l’idea


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Una pompa di movimento ce l'ho messa dentro ora ho buttato l'acqua la rimetto in osmosi con la pompa ho finito il sale....

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da capitano_85 Visualizza Messaggio
    Una pompa di movimento ce l'ho messa dentro ora ho buttato l'acqua la rimetto in osmosi con la pompa ho finito il sale....

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Mi sa che solo osmosi uccide il vivo ma a te serve togliere tutto quello che e’ morto nella roccia
    In pratica la devi stabilire .
    Non hai nessuno vicino che ti può dare acqua del cambio, giusto anche per non buttare il sale


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    lavala col pulivapor e poi la metti a bollire in acqua d’osmosi. questi passaggi puoi ripeterli più volte se vuoi stare più tranquillo.
    considera che poi rimettendola in vasca tenderà a rifare un po’ di fase algale solo lei.
    metterla in acqua separatamente penso possa servire a poco perché servirebbe sia luce che asportazione
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •