Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Anthias o chromis?

  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di TARTY
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    MILANO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    793
    Nominato in
    112 Post(s)
    Tra i due ho scelto gli Anthias e non me ne pento. Ne ho quattro e dopo due anni hanno mantenuto il colore bello vivo. Non nuotano a branco serrato ma spesso si affiancano.Seppur belli attivi mai un problema con gli altri pesci ne per quelli già’ in vasca ne per i nuovi inserimenti.Mangiano qualsiasi cibo sia granulato che fiocchi.Episodio di salto una volta sola praticamente è’ atterrato sui miei piedi e rimesso subito in vasca.Mi piace molto la macchia di colore e il movimento che danno.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Apogon leptacantus,ma devono piacere per la insieme non per i colori.a me non dispiacciono.un saluto
    sai che alla fine non riescono a piacermi neanche loro? mi sembrano pesci d’acqua dolce e creerebbero poco contrasto cromatico, cosa che per me ha la precedenza.
    io rimango per gli anthias come colorazione, anche se qualcuno li vede un po’ come i pesci rossi del reef. alla fine ognuno ha la sua opinione giustamente!
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Io sono più dozzinale....
    A me vedere una vasca piena di anthias o cromis mi fa comunque appagare l'occhio.
    Per assurdo il Vascone del mio negoziante è pieno di crysiptera....una ventina
    Non fanno branco ma la loro colorazione blu con pancia gialla riempe la vasca di colore

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Io sono più dozzinale....
    A me vedere una vasca piena di anthias o cromis mi fa comunque appagare l'occhio.
    Per assurdo il Vascone del mio negoziante è pieno di crysiptera....una ventina
    Non fanno branco ma la loro colorazione blu con pancia gialla riempe la vasca di colore

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    sono d'accordo con te.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    io ho 4 anthias e ieri inserito 10 cromis per il momento e bellissimo vederli muovere insieme spero non si scannino fra loro...leggendo un articolo consigliano di metterli non meno di 6...vedremo con il tempo....

  6. #26
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    chromis saltano, me ne finito uno dietro il mobile ed uno nella ciotola del cane mentre mangiava le crocchette... il cane si è fermato e mi ha chiamato... rimesso in vasca è ancora li che gira.
    io sono "fortunato" di avere il leuco che rompe le balle ai chromis quindi tendono a stare in branco.
    il mio negoziante ha 27 anthias, arrivati due giorni fa, sono bellissimi!

    se hai pesci che si muovono, colore e colpo d'occhio ne hai tantissimo.

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    chromis saltano, me ne finito uno dietro il mobile ed uno nella ciotola del cane mentre mangiava le crocchette... il cane si è fermato e mi ha chiamato... rimesso in vasca è ancora li che gira.
    io sono "fortunato" di avere il leuco che rompe le balle ai chromis quindi tendono a stare in branco.
    il mio negoziante ha 27 anthias, arrivati due giorni fa, sono bellissimi!

    se hai pesci che si muovono, colore e colpo d'occhio ne hai tantissimo.
    Ho fatto fare a posta un antisalto perché purtroppo non ne la prima volta che mi trova la mattina pesci per terra...

    - - - Aggiornato - - -

    Gli anthias hanno un difetto secondo me devono essere acclimatati bene dal negoziante perché tante volte non mangiano a me 3 sono morti di fame... Su 4 poi o riprovato a prenderne altri 3 ma li aveva lui da un bel po' di tempo e sono voraci...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •