Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Anthias o chromis?

  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    se ti immagine un branco di pesci che si sposta o si muove tutto insieme... gli anthias non fanno per te
    ciao ciao

  2. #12
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    se ti immagine un branco di pesci che si sposta o si muove tutto insieme... gli anthias non fanno per te
    Infatti l’idea era di avere una cosa del genere.. rimangono i chromis.. oppure fare una vasca di 2/3mila litri e avere i flavescens


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    se ti immagine un branco di pesci che si sposta o si muove tutto insieme... gli anthias non fanno per te
    tu che pesci consigli a questo punto oltre ai retrofasciata?
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  4. #14
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Apogon leptacantus,ma devono piacere per la insieme non per i colori.a me non dispiacciono.un saluto

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Scusate ma di che misure di vasche stiamo parlando? Per avere un bel branco che si sposta all'unisono e dia il movimento voluto,come minimo dobbiamo parlare di una ventina o più esemplari , specialmente nei cromis (e non è detto che funzioni) perché se pochi a uno a uno li trovate sul pavimento o uccisi dagli stessi compagni mentre gli anthias una decina con un maschio (al bisogno qualche femmina cambia sesso) a mio modesto parere danno un colore e un movimento nella vasca stupendo

  6. #16
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Scusate ma di che misure di vasche stiamo parlando? Per avere un bel branco che si sposta all'unisono e dia il movimento voluto,come minimo dobbiamo parlare di una ventina o più esemplari , specialmente nei cromis (e non è detto che funzioni) perché se pochi a uno a uno li trovate sul pavimento o uccisi dagli stessi compagni mentre gli anthias una decina con un maschio (al bisogno qualche femmina cambia sesso) a mio modesto parere danno un colore e un movimento nella vasca stupendo
    Nel mio caso poco più di 300lt
    La mia idea era quella di avere un branco che si muove all’unisono.. gli anthias sono più belli (parere personale) però mi avete fatto notare che sono molto più indipendenti quindi ogni pesce fa per se.. il che non mi piace preferirei a questo punto prenderne di diverse specie..
    La rete, che prenderò da ReefJoker visto i numerosi commenti positivi, la installo prima di mettere i pinnuti..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andreaclc82 Visualizza Messaggio
    Nel mio caso poco più di 300lt
    La mia idea era quella di avere un branco che si muove all’unisono.. gli anthias sono più belli (parere personale) però mi avete fatto notare che sono molto più indipendenti quindi ogni pesce fa per se.. il che non mi piace preferirei a questo punto prenderne di diverse specie..
    La rete, che prenderò da ReefJoker visto i numerosi commenti positivi, la installo prima di mettere i pinnuti..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=2SqLEh4urMU

  8. #18
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Scusate ma di che misure di vasche stiamo parlando? Per avere un bel branco che si sposta all'unisono e dia il movimento voluto,come minimo dobbiamo parlare di una ventina o più esemplari , specialmente nei cromis (e non è detto che funzioni) perché se pochi a uno a uno li trovate sul pavimento o uccisi dagli stessi compagni mentre gli anthias una decina con un maschio (al bisogno qualche femmina cambia sesso) a mio modesto parere danno un colore e un movimento nella vasca stupendo
    Concordo,non fa una piega come ragionamento.in saluto.

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Io ho avuti brutte esperienze con entrambi......mai più

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Non avendo nemici naturali dai quali difendersi tutti i pesci di gruppo tendono a disperdersi in acquari "normali". Da me i Chromis erano iper-solitari e piuttosti statici, non li tengo piu' da anni. Gli Pseudanthias invece nuotano ovunque e, in alcuni momenti della giornata, decisamente si riuniscono in gruppo; in generale sono abbastanza gregari, ma bisogna averne un certo numero (ora ne ho sei, ne ho avuti fino a una dozzina) e la vasca deve essere grandina. Saltano ! Io ho un frame sul bordo della vasca e da quando l'ho messo, ormai piu' di un anno e mezzo, non mi e' piu' saltato un pesce - senza nulla e' un azzardo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •