Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: patina bianca.....

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)

    patina bianca.....

    buongiorno a tutti ragazzi potete aiutarmi a capire come fare per favore ..?? praticamente da circa due settimane si forma una patina sui vetri bianca/verde che appena pulisco torna ...leggendo in giro ho visto che potrebbe trattarsi di esplosione batterica oppure a fonti di carbonio nell'acqua ..i valori sono tutti ok :
    salinita 1025/34
    nitrati 0,5
    fosfati 0,03
    kh 7,6
    ca 425
    mg 1350

    io pensa possa dipendere dagli alimenti e aminoacidi inseriti un paio di volte della korrallen zuick perche prima di loro avevo acqua e vetri puliti ....se fosse cosi come mi devo regolare per dare una corretta alimentazione ai coralli ( vasca mista di 120 litri con lps sps ) e allo stesso tempo non incappare in queste esplosioni ????? somministro una gocce di ognuno due volte alla settimana !!!! magari fare cambi d'acqua una volta alla settimana invece che due ??

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    esplosione batterica è bianca come il latte, se c'è del verde hai nitrati presenti. e il valore che riporti da conferma. di certo non sono un problema, non vorrei che stai confondendo la normale patina che si forma con un problema...

    - - - Aggiornato - - -

    comunque se vuoi toglierti il pensiero dimezza la dose di cibo ai coralli (1 goccia a settimana) e vedi se migliora.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ma i nitrati che ho io non sono bassi ..??

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    si certo sono bassi, ma ci sono ed infatti hai una patina verdina tenue che va bene. il mio pensiero è che magari stai scambiando una caratteristica normale per un problema, tutto qui.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    si certo sono bassi, ma ci sono ed infatti hai una patina verdina tenue che va bene. il mio pensiero è che magari stai scambiando una caratteristica normale per un problema, tutto qui.
    Ok , però com’è possibile che pulisco e dopo 2 ore si sporca di nuovo ?!? I vetri li ho sempre puliti due volte a settimana ... forse sarà il cibo degli sps ??potrei fare cambio d’acqua ed inserire carbone arrivò ??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •