Close

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 280

Discussione: Ftarr reef

  1. #121
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ftarr Visualizza Messaggio
    come hai letto ci sto mettendo impegno cmq si è durissima... è da ottobre che combatto e forse inizio a vedere la luce... sperem... il fluoconazolo sarà il prossimo passo se non riesco così... mi do altre 3 settimane dove devo vedere un trend netto di miglioramento
    Qui è riportata la mia esperienza con il fluconazolo

    https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

    Ovviamente prova tutti i rimedi naturali e tieni questo come ultima spiaggia

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  2. #122
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    926
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta82 Visualizza Messaggio
    Qui è riportata la mia esperienza con il fluconazolo

    https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

    Ovviamente prova tutti i rimedi naturali e tieni questo come ultima spiaggia

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Grazie :)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  3. #123
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    926
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    dai tempo al mg alto di fare il suo lavoro...
    Si :) ma due palle !!
    Domani faccio i test settimanali e vediamo come vanno i consumi ed i livelli

    Il fatto di non fare cambi acqua non mi piace perché avevo trovato un buon regime del 10% ogni 2 sett ... ma per un altro mese non ne farò (ultimo un mese fa)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #124
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    926
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta82 Visualizza Messaggio
    Qui è riportata la mia esperienza con il fluconazolo

    https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

    Ovviamente prova tutti i rimedi naturali e tieni questo come ultima spiaggia

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ma alla fine la guida la avete fatta?
    Ho visto che c’è un prodotto americano con un protocollo che dura se non erro una settimana

    I vari esperimenti con 5-6-7 mg litro poi dove hanno portato? Difficile capire dal flusso del 3d :)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #125
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ftarr Visualizza Messaggio
    Ma alla fine la guida la avete fatta?
    Ho visto che c’è un prodotto americano con un protocollo che dura se non erro una settimana

    I vari esperimenti con 5-6-7 mg litro poi dove hanno portato? Difficile capire dal flusso del 3d :)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    La guida non c'è, o almeno io non l ho fatta... Se qualche mod lo chiede posso anche farla senza problemi. Il dosaggio è quello riportato all'inizio poi ognuno ha personalizzato le dosi, io se non ricordo male avevo sovradosato un po ma cambia poco... Quello che importa è di posticipare il "rientro alla normalità" perché altrimenti la derbesia ritorna anche se sembra estinta.
    Io l'avevo eliminata completamente, mi sono fregato la vasca con il vibrant che avevo preso per la valonia dato che il fluconazolo funziona con tutto meno che con la valonia e il vibrant mi ha fottuto il dsb.
    Ho lottato mesi e mesi con la derbesia in un 60 litri lordi senza acanturidi, senza niente perché anche la dolabella la schifa e i ricci sono inutili davanti a questa alga che quando parte è come se esplodesse... Magari sta mesi ferma e poi all'improvviso ti impesta... Io avevo portato i coralli e i pesci alla fame, tutto tiratissimo al massimo, tutto quasi schiattato tranne lei che viveva come se fosse da un'altra parte... La peggior alga mai avuta, nemmeno la caulerpa in vasche precedenti mi aveva fatto penare in quella maniera

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  6. #126
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    926
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta82 Visualizza Messaggio
    La guida non c'è, o almeno io non l ho fatta... Se qualche mod lo chiede posso anche farla senza problemi. Il dosaggio è quello riportato all'inizio poi ognuno ha personalizzato le dosi, io se non ricordo male avevo sovradosato un po ma cambia poco... Quello che importa è di posticipare il "rientro alla normalità" perché altrimenti la derbesia ritorna anche se sembra estinta.
    Io l'avevo eliminata completamente, mi sono fregato la vasca con il vibrant che avevo preso per la valonia dato che il fluconazolo funziona con tutto meno che con la valonia e il vibrant mi ha fottuto il dsb.
    Ho lottato mesi e mesi con la derbesia in un 60 litri lordi senza acanturidi, senza niente perché anche la dolabella la schifa e i ricci sono inutili davanti a questa alga che quando parte è come se esplodesse... Magari sta mesi ferma e poi all'improvviso ti impesta... Io avevo portato i coralli e i pesci alla fame, tutto tiratissimo al massimo, tutto quasi schiattato tranne lei che viveva come se fosse da un'altra parte... La peggior alga mai avuta, nemmeno la caulerpa in vasche precedenti mi aveva fatto penare in quella maniera

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Io sto ingrassando il diadema .. un veliferum ed un volpinus... un secondo riccio appena arrivato è un talmente piccolo che fa indigestione con un cm2

    Il problema è la ricrescita... è dura e coriacea e continua a ricrescere anche se la falciano costantemente... per questo ho provato con il magnesio ... se il magnesio solo la inibisce un po’ i miei trattorini potrebbero avere la meglio ... con il rischio che al primo cambio dell’acqua riparta...

    Ho anche ATS... la vasca è bella tirata... ma iniziano a stare male i coralli prima di lei se inizio a dosare carbonio ad esempio tirarla di più


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #127
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    quell'alga non soffre i valori a zero...quindi non affamare la vasca che rischi solo di far morire i coralli.
    ci vuole tanta pazienza ma in teoria il mg alto risolve.
    io in una vecchia vasca ho risolto cosi.
    ciao ciao

  8. #128
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    926
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    quell'alga non soffre i valori a zero...quindi non affamare la vasca che rischi solo di far morire i coralli.
    ci vuole tanta pazienza ma in teoria il mg alto risolve.
    io in una vecchia vasca ho risolto cosi.
    Su una dei due atolli vedo delle zone dove si sta ritirando... sull’altro è verde e florida... non lo so...

    Procedo speranzoso :)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #129
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,541
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ftarr Visualizza Messaggio
    Su una dei due atolli vedo delle zone dove si sta ritirando... sull’altro è verde e florida... non lo so...

    Procedo speranzoso :)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Faccio il tifo x te

  10. #130
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    926
    Nominato in
    42 Post(s)
    Grazie :) almeno i coralli stanno bene e crescono

    Hai fatto il giro alla fine?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •