Close

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 129 di 129
  1. #121
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    le mani in vasca è sempre buona cosa non metterle a prescindere dal metodo di condizione. è però evidente che prima o poi lo devi fare, quindi deve risultare agevole per potertelo permettere. comunque io attualmente ho la vasca h65 e questo. sabato passo a 50 cm sempre dsb per avere effetto shallow
    ti metto una foto attuale di un po’ di tempo fa perché non ho panoramiche sul cel. tieni presente che la mia rocciata è
    volutamente bassa per avere spazio di crescita per gli spsF3F48BAF-6562-4CCC-900D-30831B05F6B0.jpg
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  2. #122
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,065
    Nominato in
    98 Post(s)
    zebra2 per curiosità gli anthias come li alimenti? visto che sono pesci non facili da alimentare senza sporcare troppo la vasca

  3. #123
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    granulare e ogni tanto metto zooplancton. comunque ho inserito un gruppo da 10 col maschio e ho avuto 2 perdute all’inizio per poi stabilizzarsi il gruppetto e via.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  4. #124
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    zebra2 per curiosità gli anthias come li alimenti? visto che sono pesci non facili da alimentare senza sporcare troppo la vasca
    Per mantenere il bel colore arancio devi alimentarli con mangime contenente astaxantina, io uso il sera discus red

  5. #125
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    le mani in vasca è sempre buona cosa non metterle a prescindere dal metodo di condizione. è però evidente che prima o poi lo devi fare, quindi deve risultare agevole per potertelo permettere. comunque io attualmente ho la vasca h65 e questo. sabato passo a 50 cm sempre dsb per avere effetto shallow
    ti metto una foto attuale di un po’ di tempo fa perché non ho panoramiche sul cel. tieni presente che la mia rocciata è
    volutamente bassa per avere spazio di crescita per gli spsF3F48BAF-6562-4CCC-900D-30831B05F6B0.jpg
    grazie mille per il consiglio e per la foto! la rocciata bassa ha il suo perchè, hai avuto gli sviluppi che immaginavi?

  6. #126
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Bella davvero questa vasca.un saluto

  7. #127
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    grazie, ma purtroppo oggi verrà dismessa a causa della presenza di alghe infestanti come caulerpa racemosa e derbesia. ormai ci lotto da più di 6 mesi e non c’è verso di eliminarle e ad oggi hanno invaso tutta la vasca, sabbia compresa.
    per il resto la vasca ha raggiunto una stabilità incredibile e gli animali crescono benissimo e ho raggiunto anche dei colori carichi il giusto per come intendo io una vasca di barriera. purtroppo queste infestazioni mi hanno rovinato completamente gli sforzi fatti un anno fa e oggi riallestiamo io e @andre_piraz in una nuova vasca con misure differenti ma gestione identica. quindi sempre percolatori/t5/vortech e basta. speriamo bene ragazzi perché per 50 euro di rocce prese in un negozio del milanese mi sono letteralmente rovinato la vasca, a questo giro non ci penso proprio a rimettere rocce vive. partirò con le vecchie rocce secche e andrò di prodotti daphbio starter e zoo di qualità, speriamo bene...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  8. #128
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    grazie, ma purtroppo oggi verrà dismessa a causa della presenza di alghe infestanti come caulerpa racemosa e derbesia. ormai ci lotto da più di 6 mesi e non c’è verso di eliminarle e ad oggi hanno invaso tutta la vasca, sabbia compresa.
    per il resto la vasca ha raggiunto una stabilità incredibile e gli animali crescono benissimo e ho raggiunto anche dei colori carichi il giusto per come intendo io una vasca di barriera. purtroppo queste infestazioni mi hanno rovinato completamente gli sforzi fatti un anno fa e oggi riallestiamo io e @andre_piraz in una nuova vasca con misure differenti ma gestione identica. quindi sempre percolatori/t5/vortech e basta. speriamo bene ragazzi perché per 50 euro di rocce prese in un negozio del milanese mi sono letteralmente rovinato la vasca, a questo giro non ci penso proprio a rimettere rocce vive. partirò con le vecchie rocce secche e andrò di prodotti daphbio starter e zoo di qualità, speriamo bene...
    Ti sei scordato che ho anche un sacchettino di viti per la vasca nuova

  9. #129
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    bravo, non scordartele! ma sono quelle avanzate a pranzo giovedì li da te?
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •