Close

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 129
  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    per me meglio sulla soglia che dentro, se userai un robot per pulire i pavimenti non riusciresti a pulire l’ingresso.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Subvmav Visualizza Messaggio
    Aggiungo un pezzo di pianta leggermente più grande per approfondire la posizione della vasca. Il pezzo di corridoio entrata/ingresso è nella prima immagine del topic.

    Allegato 45200
    direi che si integra molto bene in quella posizione, complimenti per la scelta.
    penso tu abbia considerato almeno 10cm dal muro dove va in appoggio per i vari tubi di carico/scarico e spazio per lavorare.
    poi riesci, per caso, a farti creare una nicchia nel muro dove poter inserire un vano nascosto per la parte elettrica? sarebbe perfetto così lasceresti libero il mobile per la sump e avresti un armadio a scomparsa per parte elettrica e magari anche dosometriche/bombola co2 in base a quello che userai...la mia è solo un’idea ma magari fattibile con i lavori in corso e ti semplificherebbe la vita dopo...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #13
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    per me meglio sulla soglia che dentro, se userai un robot per pulire i pavimenti non riusciresti a pulire l’ingresso.
    Sinceramente sulla soglia è orribile....e non credo di averne mai visti.....e poi dai...il robot!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio....non mollare!!!

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    sarà anche orribile ma lo vedi solo quando apri la porta e da sul pianerottolo. detto questo per me farebbe più schifo dentro casa ad un metro dalla porta di ingresso.
    sul discorso robot credo non sia una cosa così fuori dal comune, visto la quantità di vendite di questi prodotti. io in 150mq su singolo piano lo uso da 3 anni e non ho mai fatto un acquisto migliore. tutti i giorni mi pulisce i pavimenti e non c’è mai polvere a terra. cosa che mai potrei gestire nella vita quotidiana con 2 figli e lavoro per entrambi.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #15
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)

    Submav 2.0 ..... un'attesa lunga 16 anni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    sarà anche orribile ma lo vedi solo quando apri la porta e da sul pianerottolo. detto questo per me farebbe più schifo dentro casa ad un metro dalla porta di ingresso.
    sul discorso robot credo non sia una cosa così fuori dal comune, visto la quantità di vendite di questi prodotti. io in 150mq su singolo piano lo uso da 3 anni e non ho mai fatto un acquisto migliore. tutti i giorni mi pulisce i pavimenti e non c’è mai polvere a terra. cosa che mai potrei gestire nella vita quotidiana con 2 figli e lavoro per entrambi.
    Io preferirei rinunciare al riscaldamento a pavimento piuttosto che fare il gradino sotto la porta
    Senza contare che come dici tu bisogna rompere ed alzare tutto il vano porta

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio....non mollare!!!

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Sinceramente, non mi fa impazzire la vasca messa lì... Prova a fare una pianta con la vasca dall'altro lato, diciamo frontale al divano... Oppure la metterei tra le due finestre... Però sono gusti molto personali...

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    occhio tra le 2 finestre per la luce del sole diretta...
    mentre frontale a dove l’ha messa adesso secondo me taglierebbe la vista al passaggio in corridoio, ma sono gusti!
    io non metterei il mobile porta tv è la farei lunga 3 metri frontale al divano, bisogna capire se la moglie sarebbe contenta
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Sinceramente, non mi fa impazzire la vasca messa lì... Prova a fare una pianta con la vasca dall'altro lato, diciamo frontale al divano... Oppure la metterei tra le due finestre... Però sono gusti molto personali...
    Ipotesi tra le due finestre è stata scartata subito per via della luce diretta da entrambe, mentre l’angolo frontale al divano che vedi occupato da un quadrato è un jukebox del 59 che deve avere un suo spazio (nemmeno piccolo).
    Il posto attuale è stato scelto anche perché “poggia” su una colonna portante. Nonostante ciò metterò un rinforzo a pavimento (consigliato da ingegnere) nonostante il 1 piano e la vasca non esageratamente grande!

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    direi che si integra molto bene in quella posizione, complimenti per la scelta.
    penso tu abbia considerato almeno 10cm dal muro dove va in appoggio per i vari tubi di carico/scarico e spazio per lavorare.
    poi riesci, per caso, a farti creare una nicchia nel muro dove poter inserire un vano nascosto per la parte elettrica? sarebbe perfetto così lasceresti libero il mobile per la sump e avresti un armadio a scomparsa per parte elettrica e magari anche dosometriche/bombola co2 in base a quello che userai...la mia è solo un’idea ma magari fattibile con i lavori in corso e ti semplificherebbe la vita dopo...
    Si i 10 cm sono tenuti in considerazione, infatti la vasca sarà 80 e per avere allineamento a filo con gli altri muri (fisse di architetti), lo spazio a disposizione è 90. Inoltre nella parte sottostante proverò a fare una nicchia. Ho già uno schizzo con varie ipotesi fatte da me, alquanto brutto, poi lo posto così iniziamo anche a parlare delle varie ipotesi vasca/mobile/nicchia ... perché vorrei decidere prima di ricostruire quella zona

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    posta posta...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •