Close

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 129
  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    Spero si capisca qualcosa...

    C02FB986-155C-4181-ACAB-FE0A4015098D.jpeg
    9B734CE4-212E-46AA-8D63-0C688F04FC11.jpeg

    Questa al momento mi sembra la più sensata. Logicamente lo spazio tra scarichi e carico andrà “nascosto” !

    Se non è chiaro... cosa alquanto probabile, ponetemi le vostre domande ma soprattutto se pensate che ci sia qualcosa di sbagliato, vi ringrazio in anticipo per le proposte

  2. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    secondo me è perfetta l’idea, aggiungerei un carico e scarico per l’acqua la sotto nel muro, tanto sbattimento in meno...
    per il resto hai riportato proprio l’idea che ti avevo buttato la prima, quindi direi che io sono d’accordo!
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #23
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    Preferisco non portare il carico/scarico... avendo un locale lavanderia, ho pensato di gestire tutto da lì, alla fine una tanica e pochi metri da fare

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ho fatto lo stesso ragionamento e alla fine mi fa impazzire fare avanti e indietro con le taniche...infatti ho appena fatto il serbatoio dell’osmosi carrellato e almeno non mi rompo le palle nel portare avanti e indietro le tanicheA043B3CB-2358-407D-A5D7-79BD7FED193B.jpg
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #25
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ho fatto lo stesso ragionamento e alla fine mi fa impazzire fare avanti e indietro con le taniche...infatti ho appena fatto il serbatoio dell’osmosi carrellato e almeno non mi rompo le palle nel portare avanti e indietro le tanicheA043B3CB-2358-407D-A5D7-79BD7FED193B.jpg
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  6. #26
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Non capisco cosa sia il "rivestimento per allineamento a filo muro"... Devi fare un finto trave per mettere la vasca a muro o per altro? Altrimenti mettila diretta contro la piglia portante ed al max la allunghi di 17 cm...

    Per nascondere le tubazioni io ho prolungato solo il vetro della vasca di 7 cm e dietro ci faccio passare tutto e così non ho nulla a vista...

  7. #27
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa sia il "rivestimento per allineamento a filo muro"... Devi fare un finto trave per mettere la vasca a muro o per altro? Altrimenti mettila diretta contro la piglia portante ed al max la allunghi di 17 cm...

    Per nascondere le tubazioni io ho prolungato solo il vetro della vasca di 7 cm e dietro ci faccio passare tutto e così non ho nulla a vista...
    E' un rivestimento (cartongesso o non ricordo altro materiale) che serve per degli allineamenti con una trave che sta dalla parte opposta e che sosterrà una porta, più un allineamento con un altro muro dalla parte opposta del corridoio...
    Per quanto riguarda la vasca mi sono fermato a 80 perchè vorrei usare 1 sola plafo led....
    Io per nascondere i tubi, pensavo ad un rivestimento simile al mobile... ma sono ancora in fase di valutazione....

  8. #28
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    A questo punto, se non si riesce a rimuovere quel rivestimento per arretrare la vasca e recuperare spazio nel passaggio, ti direi la parte bassa di non farla in cartongesso, ma farla tipo il mobile ed all'interno metterci tutta la parte elettrica. Così facendo recuperi spazio sotto la vasca e puoi fare un bel vano tecnico con sump e rabbocco osmosi abbastanza grossi...

  9. #29
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    A questo punto, se non si riesce a rimuovere quel rivestimento per arretrare la vasca e recuperare spazio nel passaggio, ti direi la parte bassa di non farla in cartongesso, ma farla tipo il mobile ed all'interno metterci tutta la parte elettrica. Così facendo recuperi spazio sotto la vasca e puoi fare un bel vano tecnico con sump e rabbocco osmosi abbastanza grossi...
    guarda lo spazio probabilmente è una delle poche cose che non mancano.... La parte bassa del rivestimento, forse non si capisce, ma avevo intenzione di fermarla ad altezza piano mobile, ed inserire al proprio interno un pannello elettrico per dividere la parte umida da quella elettrica, per poi rivestirlo con un pannello (filomuro) dello stesso rivestimento del mobile

  10. #30
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Se puoi falla più profonda. 13 cm x 17 sono davvero pochi per fare tutta la parte elettrica...cerca di fare la parte elettrica più grossa che puoi, poichè va a finire che ci metti dentro di tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •