Close

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: Nanoreef 60L DSB

  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    xr15 radion...se vuoi qualcosa di meglio. @Giordano Lucchetti la tua è rumorosa?
    ciao ciao

  2. #12
    REEFBASTARD L'avatar di Giordano Lucchetti
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Madonna di Campiglio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    28
    Messaggi
    4,528
    Nominato in
    311 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    xr15 radion...se vuoi qualcosa di meglio. @Giordano Lucchetti la tua è rumorosa?
    Strano, ogni tanto parte la ventola ma il rumore non è più di quello di una ventolina da pc.
    L’hai fissata bene e molto fissa o “balla” leggermente?
    Rimandato in acquariofilia.
    La rivoluzione sessuale è avvenuta nel Proterozoico, non a Woodstock.

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,851
    Nominato in
    69 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giordano Lucchetti Visualizza Messaggio
    Strano, ogni tanto parte la ventola ma il rumore non è più di quello di una ventolina da pc.
    L’hai fissata bene e molto fissa o “balla” leggermente?
    Anche x me come Giordano, ma qualcuno, si lamenta del rumore


    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    39
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    xr15 radion...se vuoi qualcosa di meglio. @Giordano Lucchetti la tua è rumorosa?
    Radion sicuramente un'alternativa che sto prendendo in considerazione (in caso la blu o la pro?). Mentre nemolight s72, NemoLight T140, Aqamai LRS sai niente a riguardo? mi sembra di aver letto bene di quest'ultima (per stare nella stessa fascia di prezzo della prime).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Giordano Lucchetti Visualizza Messaggio
    Strano, ogni tanto parte la ventola ma il rumore non è più di quello di una ventolina da pc.
    L’hai fissata bene e molto fissa o “balla” leggermente?
    Si ho fatto mille prove e controllato mille volte. Quando la setto anche solo a 39w la ventola parte a piena velocità e fa un rumore assurdo, tipo i portatili da gaming con le ventole al massimo (sembra stiano per decollare dal rumore).
    Unica cosa che fa ridurre il rumore è disabilitare la modalità shutdown delle ventole, che non le spegne mai e le fa girare ad una velocità costante. Se le blocco a velocità basse (e quindi poco fastidiose) e aumento i w della plafoniera, loro continuano comunque a lavorare alla velocità prestabilita: questo potrebbe essere un modo per risolvere, anche se ho paura di fondere tutto o di farla entrare in protezione termica (anche se l'aria che esce dal dissipatore effettivamente non mi sembra troppo calda).
    Ultima modifica di Tinozzo; 09-11-2020 alle 00:10

  5. #15
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    39
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    Anche x me come Giordano, ma qualcuno, si lamenta del rumore


    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Si mi sono informato ed effettivamente la 16 hd scalda di più (e quindi ventole più veloci) rispetto alla hd normale per via dei 3 led aggiuntivi; c'è altra gente come me, che si lamenta del rumore, altri invece che dicono sia abbastanza normale come rumorosità. Poi boh io non avrei dei reali confronti, ma mi pare impossibile che l'abbiano fatta così rumorosa perché potrebbe risultare fastidiosa anche in un salotto.

  6. #16
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    39
    Nominato in
    2 Post(s)
    Le alghe finalmente si stanno ritirando, e sono quasi tutte sbiancate (a parte quelle sul dsb); oggi ho rimosso i ciuffi più lunghi e più bianchi meccanicalmente, per dare una mano agli erbivori che ieri ho inserito in vasa (4 cerithium e 1 turbo, ho inserito anche una stella insabbiatrice per smuovere bene il dsb).
    I valori della vascca (no2, no3, po4) per ora rimangono tutti a 0 con ultima misurazione oggi stesso.
    Il dsb sta partendo piano piano, si vedono le brime bolle di azoto e i primi cuniculi superficiali.
    Ora aspetto che le alghe siano completamente sparite e poi vorrei andare con un primo inserimento (penso sarà un'euphyllia se la trovo a prezzi umani perchè bella, resistente e possibile simbiosi con dei futuri pagliaccio).
    Intanto ho fatto un giro di test all'acqua di osmosi che compro dal commerciante ed è tutto a 0 fortunatamente.
    Ho anche upgradato la pompa di movimento con una nano da 1600 L/H
    Nei prossimi giorni prendo i test per la triade e per il ph e penso di iportarmi avanti prendendo A+B per controllare la triade e del mangime specifico, in modo da farsi trovare pronto.

    Per concludere il discorso della plafoniera, penso terrò l'ai prime, perchè comunque la luce che fa è super bella, con l'app mi ci trovo bene e perchè alla fine trovando i giusti settaggi sono riuscito a limitarne un pochino il fastidio.
    Prossimo acquisto che mi piacerebbe fare, abbinarle alla plafo anche una bella pompa di movimento ai nero 3, per avere la modalità movimento casuale e per cotnrolalrla con una sola app, vedremo

  7. #17
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    guarda se vuoi risparmiare qualcosina...il test del ph serve veramente a poco.
    o meglio sono dettegli che in questo momento puoi trascurare.
    prendi kh ca mg e sei più che a posto.

    se dovessi scegliere tra pompa nuova e impianto..sceglierei impianto d'osmosi...ma se pensi di fidarti ciecamente del tuo negoziante...
    allora vai di pompa.

    sparaci qualche foto ogni tanto che siamo curiosi!
    ciao ciao

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Tinozzo Visualizza Messaggio
    Va bene, cercherò di provvedere il prima possibile, grazie.

    Comunque la maturazione procede bene, e finalmente si inizia a notare un bel movimento, sono molto fiducioso!
    Per non farsi mancare nulla in questo periodo così deprimente, sto partendo anche con un nano 30L berlinese.
    Penso che terrò il vascone dsb per allevamento di lps e sps, mentre il 30 per tenere molli e molti crostacei (gamberi granchietti ecc) con una gestione decisamente più tranquilla
    non ti piacciono proprio le vascone
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  9. #19
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    39
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    guarda se vuoi risparmiare qualcosina...il test del ph serve veramente a poco.
    o meglio sono dettegli che in questo momento puoi trascurare.
    prendi kh ca mg e sei più che a posto.

    se dovessi scegliere tra pompa nuova e impianto..sceglierei impianto d'osmosi...ma se pensi di fidarti ciecamente del tuo negoziante...
    allora vai di pompa.



    sparaci qualche foto ogni tanto che siamo curiosi!
    ah si giusto ho omesso che alla fine mi son deciso di prendere l'impianto ad osmosi, che quindi arriverà a breve.

    Aggiungo foto dei primi giorni di filamentose (che sono cresciute ulteriormente comunque)
    https://ibb.co/6snG28g

    e foto di come si presenta dopo la rimozione
    https://ibb.co/PWQyVHY

    Va bene per il ph (in caso ho i test della sera anche se sono più per il dolce), mentre per la pompa è più un mio sfizio, vedremo ahahah
    gomunque grazie mille per le dritte

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    non ti piacciono proprio le vascone
    vorrei troppo, ma soprattutto per problemi di spazio parto con i cubi, poi fatta l'esperienza giusta sicuramente passerò a qualcosa di più grande ahaha

  10. #20
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    sei ancora in piena maturazione
    mani in tasca e lascia fare il suo percorso alle alghe.
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •