Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    44
    Nominato in
    3 Post(s)

    Lightbulb ATS Only Nanoreef (algae turf Scrubber)

    ciao a tutti bastards!

    vi vorrei sottoporre questa serie di video che ci sono sul Tubo.
    cosa ne pensate? io sono un grande fan dell'ATS e non abbandonerei mai questo metodo di gestione.....ma voi...cosa ne pensate?

    ecco il link della guida:
    https://www.youtube.com/watch?v=Y4KE7IjdgvQ

    ed ecco il link della presentazione del nanoreef:
    https://www.youtube.com/watch?v=k5OjW0MrysY

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Abbiamo capito che vuoi farti pubblicità

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    in effetti....
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  4. #4
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    44
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Abbiamo capito che vuoi farti pubblicità
    Non era quella la mia intenzione, non sapevo quale tread fosse il più adatto, tutto qui...

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AQA Visualizza Messaggio
    Non era quella la mia intenzione, non sapevo quale tread fosse il più adatto, tutto qui...
    Se non sbaglio abbiamo un 3d vecchio dove condividiamo le exp su ats... se lo ritrovi è il posto più adatto

    Stavo guardando i tuoi video :)

    Ti faccio una domanda (io lo ho attivo da 5 settimane..)

    Tu parli di pulizia una volta a settimana... non noti aumento dei nitrati il giorno dopo la pulizia?

    Come lo pulisci per non ridurre troppo la capacità?

    Mi stupisce poi che hai i nitrati a 10... mi sarei aspettato zero spaccato su nitrati e fosfati semplicemente perché con le alghe sono non misurabili essendo in circolo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    44
    Nominato in
    3 Post(s)
    Mah guarda, io per ovviare al “potenziale problema” alimento meno il giorno dopo la pulizia, ma nn ho mai avuto evidenza del fatto che si alzino dopo la pulizia....anche perché la pulizia porta via solo le alghe in eccesso, non tutte le alghe. È più una “sfoltita più che una eradicazione delle alghe dallo schermo, per quanto mi riguarda.
    Per il discorso nitrati a 10 è voluto....ovvero ho aumentato ll’alimentazione fino a raggiungere tale equilibrio. Certo che tende a 0 con un’alimentazione scarsa, ma ricordiamoci che con nutrienti bassi le alghe non crescono quindi il trucco è: MAI ARRIVARE A NITRATI 0
    Il metodo lo si sceglie a seconda delle vasche....chi mantiene lo schiumatoio negli USA spesso rovescia parte del bicchiere in vasca!!!
    ...spero di averti risposto....

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AQA Visualizza Messaggio
    Mah guarda, io per ovviare al “potenziale problema” alimento meno il giorno dopo la pulizia, ma nn ho mai avuto evidenza del fatto che si alzino dopo la pulizia....anche perché la pulizia porta via solo le alghe in eccesso, non tutte le alghe. È più una “sfoltita più che una eradicazione delle alghe dallo schermo, per quanto mi riguarda.
    Per il discorso nitrati a 10 è voluto....ovvero ho aumentato ll’alimentazione fino a raggiungere tale equilibrio. Certo che tende a 0 con un’alimentazione scarsa, ma ricordiamoci che con nutrienti bassi le alghe non crescono quindi il trucco è: MAI ARRIVARE A NITRATI 0
    Il metodo lo si sceglie a seconda delle vasche....chi mantiene lo schiumatoio negli USA spesso rovescia parte del bicchiere in vasca!!!
    ...spero di averti risposto....
    Ni :)
    I nitrati misurati a zero non vogliono dire assenza di nitrati... vuol dire che i nitrati non si accumulano ... ed è un effetto tipico della presenza di alghe... io ho gli animali che stanno bene (a parte una capnella che sta un po’ triste ma ho nitrati e fosfati non misurabili da 2 mesi)... ho un Problema di derbesia in vasca per cui ATS non è unico produttore di alghe... quando pulisco ATS per 2-3 giorni la derbesia diventa bella verde la maledetta... segno che i nutrienti salgono

    Ho acropore ed altri sps... diversi lps per cui mi taro sulla loro salute e non su quella dei 2 molli che mi sono rimasti storicamente dalla vecchia vasca

    La vera magrezza della vasca la misuri con le patine sui vetri... Se si forma verde in 2gg vasca grassa... grigetta on 6gg magra

    Se pulisco il filtro AtS ho una impennata di nutrienti e se non ci fosse la derbesia tirerei una bella botta alle acropore... devo capire che fare visto che spero di eliminare la maledetta


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    44
    Nominato in
    3 Post(s)
    Si son d’accordo con la tua analisi...quoto in pieno, ma io la tengo volutamente grassa perché vedo che i coralli lps sono più contenti!
    Per il discorso impennata, se non vuoi solo “sfoltire” ma pulire meglio la tua messo, Potresti raddoppiare l’ATS, facendo in modo di pulirlo alternatamente ogni 15 gg, ho visto numerosi post in USA in cui viene utilizzato questo stratagemma! Nel mio caso nn è necessario, ma se hai i “problemi” che hai descritto varrebbe la pena testarlo....a mio modesto parere...

  9. #9
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,851
    Nominato in
    69 Post(s)
    Molto interessante..... Complimenti, una domanda off topic, qualcuno conosce chi li può costruire.... Poiché io ho vasca con sump dietro e vorrei trovarne uno da appendere o altro metodo se c'è

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    44
    Nominato in
    3 Post(s)

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    Molto interessante..... Complimenti, una domanda off topic, qualcuno conosce chi li può costruire.... Poiché io ho vasca con sump dietro e vorrei trovarne uno da appendere o altro metodo se c'è

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Io ho costruito il mio, se mi mandi le specifiche posso vedere se riusciamo ad adattarne uno alla tua sump dietro...il vetro posteriore della sump è trasparente o nero?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •