Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Filtro Ats

  1. #21
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    44
    Nominato in
    3 Post(s)
    Quelle già pronte che trovi su Amazon vanno benissimo, sono pure dimmerabili così puoi adattare la luce alle tue esigenze...hanno solo un difetto, non sono temporizzabili, o meglio non completamente, ma con un aiuto di qualcuno che si intende di elettronica è un problema facilmente risolvibile. Eventualmente le puoi accendere manualmente e scegliere la modalità auto spegnimento a 6-8-12 h

  2. #22
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    ok ma sono senza trasformatore e poi sono solo bobine da 5mt a me ne serve molto meno va bene che si possono tagliare ma non so' come calcolare il trasformatore diciamo che vorrei mettere quattro strisce lunghe 25cm su ogni lato quindi in totale 8 strisce lunghe 25cm sapete dirmi a quanti watt equivalgono in modo da poter prendere anche il giusto trasformatore??
    Per l'attacco della retina nella scanalatura del tubo non e' che avete modo di mettermi una foto in cui si vede bene o magari un piccolo video che capisco meglio..... Grazie

  3. #23
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    44
    Nominato in
    3 Post(s)
    Appena riesco ti posto una foto.
    Per la luce ogni striscia ha le sue specifiche...nn saprei dirti cosa ti serva come trasformatore.

  4. #24
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok io vorrei prendere queste https://www.amazon.it/pianta-coltiva.../dp/B07CYTQWT6
    Sono 0,2w ogni led quindi una volta tagliata calcolo il numero di led che devo alimentare e prendo il trasformatore giusto? Deve essere preciso o posso prenderlo anche più forte??
    Si appena riesci mandami una foto dove si vede bene come è attaccata la rete meglio ancora un video grazie

  5. #25
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    44
    Nominato in
    3 Post(s)
    Porca vacca, non mi fa caricare nulla...non so come mai...riesci a capirlo dal mio video YouTube?

  6. #26
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    44
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ecco un aggiornamento della mia vasca ATS only....SPS ed lps introdotti!

    https://m.youtube.com/watch?v=QwtIJUyepmQ&t=2s

  7. #27
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Vienna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    64
    Nominato in
    2 Post(s)
    Se il led si hai solo un lato, in pratica hai mezzo rendimento, perche le alghe formano una barriera per la luce.
    Per la potenza del trasformatore, calcola che lunghezza di led riesci a mettere e poi calcoli quanti watt hai e di conseguenza la grandezza del trasformatore.
    Io avevo fatto tutto da me, e per quanto io non ci capisca molto avevo risolto facilmente. In ogni caso, predni led isolati dalla umiditá, anche se la striscia sta all'esterno. Non si sa mai

  8. #28
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    44
    Nominato in
    3 Post(s)
    Se può interessare, tra qualche giorno, pubblicherò su YouTube un video sul corretto dimensionamento/luce/flusso dell’ATS, tratto direttamente dalle linee guida di colui che l’ha inventato...troverete tutto sul mio canale...ciao!

  9. #29
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Aversa
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    20
    Nominato in
    0 Post(s)
    anche a me cresce patina marroncina la pulisco ogni 2 giorni, quando tempo ci vuole prima che esce verde ?

  10. #30
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    44
    Nominato in
    3 Post(s)
    Puliscila ogni 7 giorni, come si fa con quelle verdi…piano piano dovresti vedere spuntare qualche spot verde qua e là. Ovviamente succederà solo se hai luce e flusso adeguati! Per la luce parti con un 30W per ogni lato, ed accendile alternatamente. Nel giro di 15-20gg il tuo ATS dovrebbe essere colonizzato da alghe verdi��

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •