Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Hanna nitrati

  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Anche io con la lettura faccio fatica....anche perché la luce ambiante sfalsa tanto I colori... Si ho visto il video e ho notato che c'è tanta roba dietro... Poi bisognerà capire anche le ricariche di tutto cosa costeranno, perché non ne come L'ovetto per il fosforo che basta comprare le bustine e sei a posto...

  2. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Sul catalogo usa costano 15 dollari per 25 test. In italia non saprei. E non ho capito se nel kit 781-25 sono inclusi i dischi filtranti. vedremo!

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Oggi mi è finalmente (2 settimane dall'ordine..) arrivato!
    Che dire... scartare il giocattolo è sempre bello...
    Effettivamente c'è un sacco di roba dentro, si vede che la qualità dell'attrezzatura è lab grade... solo le siringhe, non sono mica come quelle dei Salifert, tanto per dire...
    Comunque... fare il test non è difficile, anche se certamente è laborioso. Il tempo di attesa per me è in ombra ad altri test, per cui non pesa poi così tanto. Più che altro c'è davvero tanta roba da pulire e mettere in ordine: 2 siringhe, 3 reagenti, un filtro, due provette... solo per un test!
    Risultati?
    Lo ho fatto in parallelo al tropic marin che uso di solito... il tropic mi dava un colore tra 2 e 5 (non ci sono valori intermedi sulla scala), con l'ovetto ho letto 3.82, per cui il risultato almeno mi pare sensato.
    Rimane la domanda se tale precisione serva davvero, perché se ci si accontenta della precisione dei test classici la differenza di costo e complessità del test probabilmente non valgono la candela.

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Non....so......
    70 euro contro i 7 del Salifert......
    Io penso che se non utilizzi un sistema di dosaggio dei Nitrati (dove serve avere dei valori precisi) non penso sia un grande investimento
    Come detto all'inizio se interessa mantenere una concentrazione di nitrato tra i 2 e i 10 un comune reagente va più che bene
    Se poi si vuole un po' più di precisione di un Salifert basta spendere qualche euro in più

    Forse più utile l'ovetto per i Fosfati dove la scala tra 0,01 e 0,1 è più difficile decifrarla e allora per spendere 40 euro per un Elos, vale la pena spenderne 60 per l'Hanna

    Però resta sicuramente un bel giocattolo

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  5. #25
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Anche perché c è da aggiungere anche il costo dei reagenti.comunwue ci sta togliersi qualche sfizio per oggetti così.un saluto

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Avete visto che c'è anche hanna PH... però non so altro lo solo visto su fb...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •