Close

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: Ricomparsa alghe

  1. #51
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    111
    Nominato in
    0 Post(s)
    Aaaaaa parlavi delle alghe coralline, pensavo ti stessi riferendo alle diatomee. Comuqnue che specie mi consigli? Riguardo al carico organico, pensi che impatti fortemente sulla mia vasca 120L lordi

  2. #52
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Vai di tripneustes gratilla, costa poco e lavora tanto.. impatto quasi zero anzi.. io fu il primo inquilino che misi anni fa, ha sopportato mille peripezie e vari miei errori, ha sopportato tre cambi di vasca e dopo tanto è ancora in formissima

  3. #53
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    111
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok grazie mille per il consiglio, se lo trovo vi faccio sapere

  4. #54
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)

  5. #55
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    111
    Nominato in
    0 Post(s)
    2714d67f-67cc-4713-aef2-86d96827df02.jpg31cdacc9-f8b0-46ee-b752-664b5c8875de.jpgaecbe85e-87e3-4052-aeb4-e8180866d0fb.jpg30ef68f7-324e-4cf8-8065-7d29cded24c4.jpg
    ciao, ultimamente non mi sono più fatto sentire, ad ogni modo ho fatto qualche inserimento nelle ultime settimane ( le alghe ancora sui vetri ci sono, credo siano diatomee, le tolgo manualmente ma per me ci vorrà ancora un bel po di tempo). ho aggiunto circa 1 settimana e mezzo fa 8 talee di sps, e da due giorni un lo vulpinus in modo tale da alzare gli inquinanti perchè sono a 0... il riccio alla fine non l'ho trovato ma conto di aggiungerlo a breve. intanto ho anche spostato e diminuito la potenza della vortech, perchè mi infastidiva troppo i coralli. Nella foto della digitata si vede che alla base è sbiancata però considerate che è stata anche bruciata dalla colla usata per attaccarla e poi avendo gli inquinanti a 0 e non alimentandoli direttamente di certo non aiuto... comunque ultimamente in acqua mi si formano delle microbollicine, sarà lo skimmer?
    Ultima modifica di FrancescoFocone; 14-12-2020 alle 19:02

  6. #56
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    ciao...quelle bollicine sia per i coralli che per le rocce non sono il massimo...anzi.
    molto probabilmente o è lo skimmer che le butta in vasca o una pompa che pesca aria.
    ciao ciao

  7. #57
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    111
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao, le bollicine vengono dallo smimmer al 100%, infatti se guardo dalla griglia sul bicchiere le vedo. Purtroppo non so più che fare, ho pulito tutto quanto, provato a diminuire la potenza della pompa e ad alzare e abbassare lo skimmer, ma nulla...

  8. #58
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Che skimmer hai? Comunque tienilo alzato al suo limite e aspetta almeno 24h prima di toccarlo

  9. #59
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    111
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ho il tunze 9004 con la pompa elettronica, considera che l'ho toccato oramai 24h fa ma ancora ci sono. Considera che queste bollicine ci sono da un bel pò di tempo (almeno 3 sett) ma solo ora ho cominciato a pormi il problema.

  10. #60
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    111
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao e auguri a tutti!! Vi aggiorno sulla vasca, 2 giorni fa ho aggiuto finalmente un riccio (mespilia) e un amboinensis, ho anche cambiato la vortech mp40qd con due mp10eco. Purtroppo però penso che mi stiano comparendo i dino (probabilmente per gli inquinanti a 0) perciò da oggi ho cominciato ad usare anche i prodotti polyp booster e reef roids per inquinare di più, speriamo bene.... intanto le bolle continuano, chissà perchè fa cosi, escono quasi tutte dalla griglia del bicchiere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •