Close

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: Ricomparsa alghe

  1. #41
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoFocone Visualizza Messaggio
    Ciao, considera che una sett fa avevo in vasca po4 a 0.03 e no3 a 0 e l'acqua d'osmosi che usavo era peggio di questa quindi penso sia rimasto uguale, ad ogni modo dopodomani rimisuro e vi dico. Per l'impianto invece il mio è composto da: sedimenti 5mcr carbone sinterizzato sedimenti 1mcr membrana filmtec 50gpd e resine silco in una cartuccia. All'inizio ho seguito le istruzioni della forwater quindi ho sciacquato i prefiltri per 10m senza inserire la membrana, poi ho messo quella e ho prodotto 35lt di ro ed infine ho messo le resine ed ho scartato i primi 2 l. Comunque hai ragione forse devo lasciare tutto cosi, anche perchè l'impianto è nuovo e poi credo che le alghe non possono crescere solo perchè inserisco acqua con po4 a 0.04. Magari è una tappa della maturazione
    L’impianto e’ ok, quindi vai lisssssio, non preoccuparti, l’investimento lo hai fatto e ti darà i suoi frutti.
    Per le alghe devi aspettare, toglile sin che riesci a mano, alimenta comunque i pesci ma poco, occhio a che tipo di cibo somministri.
    Non usare nulla, al di fuori dei batteri, magari non fare cambi, o per lo meno falli ogni 2/3 settimane, in vasca non mi sembra tu abbia molti coralli e delicati.
    Verifica le luci, se sono led non usare i rossi, quelli sono un aiuto per le alghe.
    I bianchi non spingerli troppo, magari tieni la vasca con tonalità al puffo.
    Scusa se scrivo magari cose errate, non ricordo che illuminazioni utilizzo.
    Con i led e’ cosi’, con i t5 peggio perche’ magari sparano troppo ed hanno mo,to bianco.
    Devi comunque aspettare, tieni sotto controllo i valori e le alghe, altro non vi è’ da fare se non usare prodotti chimici e non naturali.
    Non mettere troppo le mani in vasca, meno là si tocca è meglio e’.
    Posta foto delle alghe per capire la situazione cortesemente
    Ciao


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  2. #42
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    111
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao, allora in vasca non ho nessun corallo, ho solo un tomentosus inutile che ancora non ho mai alimentato (purtroppo fra poco comincerò a farlo). Per le luci ho una r420r 180w impostata con i blu al 70% e i bianchi al 30. Di cambi non ne ho mai fatto uno.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #43
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    111
    Nominato in
    0 Post(s)
    Che mi dite? Va bene l'impostazione della lampada oppure è meglio fare 80 blu e 20 bianchi?

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoFocone Visualizza Messaggio
    Che mi dite? Va bene l'impostazione della lampada oppure è meglio fare 80 blu e 20 bianchi?
    Ciao,
    cosi' nom rende la foto
    Nom e' solo una questione ad occhio
    I blu vanno bene anche al 90%
    auello che influisce sono i bianchi, che dovrebbero essere al max al 40%
    Ho avuto la razor 70 e i blu li tenevo a stecca ed i bianchi al 60
    Pero' su una 60x40x45
    Vediamo se wualcuno che usa la razor puo' consigliarti ul mix ottimale
    Ora senza coralli puoi amche abbassare i blu al 70 quando inteodurrai i coralli quelli dovrai farli lavorare e gestire bene i bianchi
    Ora i bianchi puoi tenerli amche al 30
    Perdona ma cosi' mi e' un po difficile darti dei valori appropriati, prendilo con le pinze le mie indicazioni.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    111
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ok, allora per ora lascio cosi. Comunque come faccio a capire quando la vasca è pronta per accogliere qualche corallo? Ho letto che bisogna aspettare che scompaiano le alghe totalmente, ma mi pare strano, perchè a vedere le mie sembrano che non scompariranno mai del tutto

  6. #46
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Prendi un riccio e in 2 giorni hai la vasca linda..

  7. #47
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    111
    Nominato in
    0 Post(s)
    Dici... perchè non vorrei che mi mangiasse le alghe coralline e mi inquinasse troppo, considera che ho anche una turbo messicana.

  8. #48
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Più le mangiucchia e più le diffonde in vasca.. l'unico contro del riccio è che è un vero trattore e sposta tutto ciò che non fissi bene

  9. #49
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    111
    Nominato in
    0 Post(s)
    In che senso più le mangiucchia e più le diffonde? Se fosse cosi mi causerebbe più problemi che altro. Riguardo al fatto che sposta tutto non è che mi interessi molto, anche perchè io preferirei incollare quasi tutti i coralli

  10. #50
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Quando le espelle diffonde spore vive che ti si diffondono in tutta la vasca e in breve tempo diventa bella rosa e assume un aspetto più naturale e appagante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •