Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)

    Schiumatoio per nanoreef

    Mi sto quasi decidendo a fare un nano penso 40x40x40 e allevarci se riesco LPS

    Stavo guardando i vari piccoli schiumatoi interni, ho trovato in offerta quello della bubble magus interno...qualcuno lha provato
    E’valido?

    Grazie

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    ferrara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    246
    Nominato in
    1 Post(s)
    ciao, se ti puo interessare io ho in vendita uno Skimmer interno Hydor modello slimskin 250.65

  3. #3
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Guarda ti ringrazio ma il bubble magus e’in offerta a 60 euro, quindi in caso prenderei quello, ma non sono ancora dell idea di prenderlo o prenderlo appeso o non metterlo proprio, era da avere qualche feedback

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    mai provato...
    a detta di molti il miglior skimmer da appendere è il deltec ma ha dei costi decisamente differenzi.
    forse andrei di tunze interno. @ialao che ne pensi tu?
    ciao ciao

  5. #5
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Allora primo passo fatto, acquistato in offerta vasca extrachiaro 40 x 40 x 40 in offerta, poi acquistato plafo da 30 w lominie su amazon che un ragazzo qua sul forum mi ha consigliato, voglio fare una cosa particolare, ho visto una vasca bellissima su you tube
    https://youtu.be/E2j6wx12934

    Praticamente senza skimmer, filtro biologico!! Con seachem matrix dentro e ovviamente rocce vive, il risultato e’secondo me straordinario, voglio provare a fare gli stessi passi...
    Sabbia...e non so...io ho avuto il dsb sul vascone, ma non lo rifarei nonostante la crescita allucinante di coralli molli che ho avuto, perche quando ho dovuto disallestire la vasca e’stato un incubo....

    Ora ragione sullo schiumatoio perche il tipo non lha usato nel video

  6. #6
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Siamo alle solite quando si tratta di piccoli schiumatoi,i pareri non sono mai univoci,io ho provato sia tunze interno9002,che b.m.qq1 a zainetto,l interno ruba spazio ,questo è innegabile il 9002 ha anche un bicchiere molto grosso,funziona bene.il qq1 e molto discreto nelle forme e negli ingombri,per me silenzioso,non muto ma il rumore fisiologico di 7na pompa che soffia parecchia aria in una scatoletta.schiuma bene una volta avviato,e produce pochissime bollicine internamente alla vasca.quasi zero anche perché dotato di spugnetta allo scarico.per me tra i migliori,per vasche di 50 -60 lt.un saluto

  7. #7
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Grazie per la risposta, tunze e’una garanzia, ho il 9004 sul mio acquario da 1 metro e va benissimo, sileziosissimo, un mio amico mi ha proposto il 9001, pero’ boh...forse viste le dimensioni della vasca, 40 x 40 x 40 al limite sarebbe meglio uno schiumatoio appeso esternamente....vediamo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •