Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    non prenderei in considerazione i prezzi del momento.
    purtroppo, causa covid, ci sono molti meno voli...e a costi decisamente più alti.
    parlando con un amico negoziante mi ha detto i costo dei voli pre covid e quelli di ora ed è esorbitante la differenza!
    tutto poi finisce ammortizzato sul prezzo della merce
    E' assolutamente vero quello che dici ma vorrei sapere perchè i prezzi dell'australia sono gli stessi del pre covid, il vero problema è l'indonesia che è stata riaperta da poco ed ha fatto lievitare tutti i prezzi
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    secondo me i prezzi erano fuori anche prima del covid purtroppo con questo e arrivata la mazzata nel mio caso un flavescens da 70\80 che lo pagavo un mese fa avevo chiesto per curiosita' e meno di 120 non poteva.....

  3. #33
    Baby nutria L'avatar di Andrecis
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Garbagnate Mil.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    89
    Nominato in
    22 Post(s)

    Vendita coralli online Flitri...........

    Vado un po’ OT sul discorso prezzi...
    purtroppo è un susseguirsi di eventi negli ultimi anni che hanno sicuramente alzato i prezzi...

    2 anni indonesia chiusa, con australia che va alle stelle, sopratutto su alcuni animali tipici(golden torch x esempio)

    riapre indonesia con prezzi decisamente più alti,(e tutti si pensava, e solo questione di tempo e scenderanno con arrivi stabili...)

    scoppia il covid...pochissimi voli, ritardi, costi noli aerei assurdi imposti dalle compagnie aeree.

    anche per noi commercianti diventa un po’ imbarazzante spiegare certe dinamiche sui prezzi lievitati...

    Sui pesci adesso il prezzo lo fa la distanza...L’esempio lampante e che x assurdo ora costa meno uno xanthurum di un flavescens....xke?la provenienza, e la distanza in questo momento fanno la differenza sul prezzo!!Mar rosso-Hawaii...
    Andrea - Reef Joker

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Ciao Andrea ... le difficoltà sono indubbie ... però ogni tanto si vede in giro chi ne sta approfittando un po’ ... non da te perché sai che te lo direi :) ma ho visto mini-talee di Montipora rosse a 50€ (con scritto arancione fluo... perché quando sono di 1cm sembrano un altro animale ..) oppure acropore oltre i 300€... aggiungi la moda dei coralli esaltati dalle foto fluo e diventa molto difficile capire se stai pagando la difficoltà oggettiva che hai evidenziato (che mette in difficoltà prima di tutto voi) e chi magari sta facendo un po’ il furbetto e sta danneggiando un po’ tutti ... io mi metto nei panni di chi vorrebbe iniziare ora... si prende un colpo e rinuncia ... più questo hobby rimane di nicchia e più difficile è per tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Baby nutria L'avatar di Andrecis
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Garbagnate Mil.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    89
    Nominato in
    22 Post(s)
    Ciao Fabio, premesso che essendo un hobby, e sempre costato,...poi ovviamente e giustamente ognuno guarda il suo portafoglio e si spinge fin dove può e vuole permettersi....al pari di tanti altri hobbies...

    il discorso ke fai tu c’è sempre stato, anke pre indo chiusa, pre covid etc, se trovi certe cose vuol dire che c’è domanda, non voglio e non mi permetto di giudicare l’operato degli altri, personalmente ho sempre cercato di seguire una linea logica sui prezzi dovuta al grado del corallo (che poi sopratutto per il 90% dei coralli che tratto io è quella che fa il prezzo all’origine), poi ovviamente per alcuni posso risultare caro o meno, ci mancherebbe....
    Andrea - Reef Joker

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Andrecis Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio, premesso che essendo un hobby, e sempre costato,...poi ovviamente e giustamente ognuno guarda il suo portafoglio e si spinge fin dove può e vuole permettersi....al pari di tanti altri hobbies...

    il discorso ke fai tu c’è sempre stato, anke pre indo chiusa, pre covid etc, se trovi certe cose vuol dire che c’è domanda, non voglio e non mi permetto di giudicare l’operato degli altri, personalmente ho sempre cercato di seguire una linea logica sui prezzi dovuta al grado del corallo (che poi sopratutto per il 90% dei coralli che tratto io è quella che fa il prezzo all’origine), poi ovviamente per alcuni posso risultare caro o meno, ci mancherebbe....
    Sicuramente hai ragione e secondo me sbagliamo noi a comprare a quei prezzi, per farti un esempio io regalavo la milka a pezzi enormi dato la crescita veloce mentre nei negozi un rametto lo vendono anche a 40 euro, comunque vorrei vedere tra poco quando in pochissimi continueranno con questo hobby cosa ci faranno con i coralli da 500 euro i negozi.
    E comunque tornando al discorso iniziale, il corallo a 500 euro vendilo sotto luci "normali" e vediamo chi lo prende.
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  7. #37
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @periocillin in parte ti do ragione...in parte continuo a dire che è la domanda che fa il mercato!
    il furbetto, come in qualsiasi altra ttività, esisterà sempre...ma..

    digitate in vasca nessuno le vuole più...ora se non sono forest fire non va bene.
    e quindi prezzi delle forest alle stelle.

    fogliose nessuno le vuole...se non quelle screziate, mixate o iper particolare...e via prezzo alle stelle.

    se non è una selvatica,una shortcake ecc ecc le altre non sono abbastanza colorate.
    se non è una selvatica di x cm non va bene.

    uguale per gli lps...e per i molli.
    forse e dico forse si è perso di vista quello che è il bello di questo hobby, almeno per me, che è quello di cercare di ricreare un ecosistema (nel limite del possibile) e non di avere una collezione asettica di animale iper fighi.

    poi l'indonesia aveva anche quei prezzi per via di una gestione di pesce e spedizioni non troppo a norma (e diciamo che sono stato molto politc correct)
    ciao ciao

  8. #38
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    @periocillin in parte ti do ragione...in parte continuo a dire che è la domanda che fa il mercato!
    il furbetto, come in qualsiasi altra ttività, esisterà sempre...ma..

    digitate in vasca nessuno le vuole più...ora se non sono forest fire non va bene.
    e quindi prezzi delle forest alle stelle.

    fogliose nessuno le vuole...se non quelle screziate, mixate o iper particolare...e via prezzo alle stelle.

    se non è una selvatica,una shortcake ecc ecc le altre non sono abbastanza colorate.
    se non è una selvatica di x cm non va bene.

    uguale per gli lps...e per i molli.
    forse e dico forse si è perso di vista quello che è il bello di questo hobby, almeno per me, che è quello di cercare di ricreare un ecosistema (nel limite del possibile) e non di avere una collezione asettica di animale iper fighi.

    poi l'indonesia aveva anche quei prezzi per via di una gestione di pesce e spedizioni non troppo a norma (e diciamo che sono stato molto politc correct)
    In parte condivido,ti faccio un esempio allevo sotto hqi Lps , montipore digitate rosse e altri coralli,con soddisfazione e consapevole dei limiti,alcuni comprati anno fa sotto t5 ,dove il rosso era rosso ,l arancio arancio e così per il verde il blu ecc ecc.hanno tutti mantenuti il colore,se dovessi per ipotesi venderli ricaverei giusto il prezzo che ho pagato in origine.se domani mettessi radion gli stessi coralli assumerebbero un aspetto decisamente diverso e il prezzo non sarebbe più lo stesso senza se e senza ma.con questo sia ben chiaro che non è una critica ,solo una riflessione determinate luci valorizzano determinati coralli,tipo zoa,che fino a pochi anni fa quasi nessuno considerava.l effetto e sicuramente gradevole e appagante rimane il fatto che la presentazione sotto i led ne aumenta il costo.la mia montipora forest fire all acquisto era strabiliante sotto radion,arrivato a casa sotto le mie luci pallida ed emaciata,cosi e rimasta pur crescendo e aapparentemente in salute,tutto questo nel giro di 20 minuti due coralli diversi.un saluto
    Ultima modifica di ialao; 03-12-2020 alle 19:15

  9. #39
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Dimenticavo 25 euro per 3 cm di corallo ,che visto adesso piu grosso se non lo regalo ,lo potrei vendere a 5.

  10. #40
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    In parte condivido,ti faccio un esempio allevo sotto hqi Lps , montipore digitate rosse e altri coralli,con soddisfazione e consapevole dei limiti,alcuni comprati anno fa sotto t5 ,dove il rosso era rosso ,l arancio arancio e così per il verde il blu ecc ecc.hanno tutti mantenuti il colore,se dovessi per ipotesi venderli ricaverei giusto il prezzo che ho pagato in origine.se domani mettessi radion gli stessi coralli assumerebbero un aspetto decisamente diverso e il prezzo non sarebbe più lo stesso senza se e senza ma.con questo sia ben chiaro che non è una critica ,solo una riflessione determinate luci valorizzano determinati coralli,tipo zoa,che fino a pochi anni fa quasi nessuno considerava.l effetto e sicuramente gradevole e appagante rimane il fatto che la presentazione sotto i led ne aumenta il costo.la mia montipora forest fire all acquisto era strabiliante sotto radion,arrivato a casa sotto le mie luci pallida ed emaciata,cosi e rimasta pur crescendo e aapparentemente in salute,tutto questo nel giro di 20 minuti due coralli diversi.un saluto
    quello che dico io, vendi un sps di quelli da 300 euro invece che sotto i led mettilo sotto i t5 poi vediamo quanti te lo prendono
    poi che pur sapnedolo c'è il fesso che lo prende ma come si dice alla stupidità non c'è cura
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •