Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Aggiornamenti

    Ho aggiunto 2 kili scarse di rocce vive, quindi sfioro i 10, ho ridato indietro la sabbia viva, perche non voglio menate
    E ho acquistato una aquallumination nero 3, avendo messo dal di dietro un vetro nero per non fare vedere cavi e filtro sta molto ma in pratica lo spessore si e’raddoppiato, non potevo fare altro che andare sulla nero 3 che sebben sproporzionata regge un vetro da 13 mm...ora sto cercando di capire come settarla con la app e poi cerchero’di postare foto...comunque be la pompa e’ultra compatta e discreta penso di aver fatto la scelta giusta nonostante sia uno sputo di acquario

  2. #22
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ho provato a fare delle foto ma non capisco che impostazioni mettere alla mirrorless per avere colori reali boh...

    7653C4ED-7D45-4476-BDE4-2EC33257AA17.jpeg7653C4ED-7D45-4476-BDE4-2EC33257AA17.jpeg6D9C98A5-3D8B-4C3B-8AB1-01AEF670B3BB.jpeg6D9C98A5-3D8B-4C3B-8AB1-01AEF670B3BB.jpeg

  3. #23
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Non so cosa ho combinato....ho fatto un video che forse rende meglio l idea

    https://youtu.be/7eXLiednkQM

  4. #24
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @KentaForEver la rocciata mi piace...e nel complesso la tecnica non si vede cosi tanto.

    potresti aggiungere, esternamente, uno sfondo (blu, azzurro, bianco) in modo da nascondere i cavi e dare più luminusità alla vasca.

    ti manca il rabbocco, ricordo male?
    ciao ciao

  5. #25
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    riguardando meglio il video..vedo che lo sfondo nero c'è già...ottimo!
    ciao ciao

  6. #26
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Si esatto, ho comprato dal vetraio un vetro nero da 6 mm messo dietro cosi all interno dell acquario sta meglio vedere lo sfondo nero, ce l avevo anche nel predente grosso acquario dsb, uno sfondo nero di cartone e stava bene, per cui cavi ecc non si vedono devo solo mettere in ordine...

    Si il rabbocco automatico non ce lho, per ora, avendo acquistato la nero 3 soprattutto perche ora dietro ho 12 mm di spessori ho gia speso parecchio e faro’spese poco alla volta, ho tenuto sopra il vetro fornito assieme all acquario che ovviamente lascia dietro tutto lo spazio essendoci installato il fiktro che poi essendo un t55 saranno 4 cm per 40 quindi un bel ricambio aria c e’...e poi essendo appoggiato rimane una piccola fessura attorno per ricambio d aria...limito l evaporazione e poi se mettero’dei pesci...almeno staro’ tranquillo...

    Che rabboccatore mi consigli??qualcosa di compatto spero ci sia....

  7. #27
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,il termoriscaldatore volendo e se ci sta potresti metterlo dentro il filtro,io nel 35 sono riuscito a metterne 1piccolo preimpostato a 25.bella la rocciata.un saluto

  8. #28
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    A ok, bella idea in effetti, pero’preferisco tenermi lo spazio libero nel filtro per mettere carbone o eventuali resine...

    Un consiglio, visto che i test vari con scala colorimetrica a volte non sono proprio di facile lettura, qualcuno usa le macchinette elettroniche della hanna??
    L altro giorno il negoziante quando ero in negozio l ha usata per farmi il test dei fosfati nell altro acquario, potrei valutarla....

    E poi ecco se mi consigliate un sensore di rabbocco che sia compatto....grazie

  9. #29
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    A ok, bella idea in effetti, pero’preferisco tenermi lo spazio libero nel filtro per mettere carbone o eventuali resine...

    Un consiglio, visto che i test vari con scala colorimetrica a volte non sono proprio di facile lettura, qualcuno usa le macchinette elettroniche della hanna??
    L altro giorno il negoziante quando ero in negozio l ha usata per farmi il test dei fosfati nell altro acquario, potrei valutarla....

    E poi ecco se mi consigliate un sensore di rabbocco che sia compatto....grazie

  10. #30
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    io ho quelle del po4 e non mi trovo male.
    per gli altri valori andrei di test di qualità
    salifert per rapporto qualità prezzo
    nyos e elos se vuoi tra i migliori
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •