Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)

    Nuovo acquario cubo consigli acquisti

    Come scritto in un altro post ho acquistato oggi approfittando del black friday un cubo extrachiaro 40x40x40 della blau acquaristic,
    Filtro appeso seachem tidal 55 che lo riempiro’con il seachem matrix filtro biologico, ho visto su youtube un video di un appassionato rumeno che alleva lps con filtro esterno con sto materiale biologico e ovviamente rocce vive, ma senza skimmer...ovviamente nel filtro mettero’carbone o resine se servono...

    Come plafo ho preso una lominie da 30 w che un ragazzo sul forum qua mi ha suggerito

    Come pompa di movimento ho visto questa

    https://www.acquariomania.net/shop/p...1300&brand=146

    Che presumo sia una copia economica della aquaillumination nero 3.... qualcuno ce lha e mi puo dare consigli??

    Mettero’ovviamente rocce vive, ho comprato gia integratori e test per la triade... e usero’anche l acqua del mio acquario marino...

    Una cosa...consigli sulla sabbia...voglio metterne un po perche se no sarebbe triste nanoreef senza sabbia....

    La metto subito??sopra le rocce?o prima le rocce e dopo un po la sabbia in parte alle rocce??

    Il fotoperiodo da 10 ore va bene??parto da subito o come una volta quando iniziai 15 anni fa...con calma nella maturazione poche ore alla volta?.

    Ribadisco che almeno la meta ‘dell acqua sara’quella del mio attuale acquario...

    Grazie a chi mi aiutera’

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,ho sia il tidal35 che la pompa slw10.il filtro va benissimo comodo silenzioso e ben fatto,il 55 anche se un Po grossino e ancora meglio perché offre una regolazione dell aspirazione di superficie totale ,nel senso che si può escludere il pescaggio che avviene più in basso, ha anche il supporto laterale per il termoriscaldatore.contiene già un sacchetto di Matrix.la pompa va bene piccola e silenziosa con un flusso largo e dolce,in parte direzionanile usando una gomma sulla calamità interna.si pulisce molto facilmente,per le tue misure va bene.luce da subito,sabbia una leggera spolverata intorno alle rocce,meglio dopo che le stesse non rilasciano più detriti.piu acqua matura usi meglio e ottimo.un saluto

  3. #3
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Dimentucavimo visto l ingombro del filtro che penso installerai sulla parete posteriore, se la plafo ha un braccio,dovrai metterla lateralmente o appesa.lascia anche un buon spazio tra vasca e muro.un saluto

  4. #4
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Cavolo grazie mille per i consigli, ok quindi sabbia messa in parte alle rocce come facevo al tempo col berlinese e non sopra, quindi anche tu usi il matrix nel filtro sebbene piu piccolo e lo usi come biologico mi pare di capire, si ho preso quello piu grosso che come ingombro altezza e in profondita e’piu o meno uguale al 35 ma cambia invece parecchio la larghezza, ha anche una pompa da 1000 l invece che 500 quindi penso che nel complesso vada meglio, luce 10 ore??

    Una cosa scusa, avevo visto anche la jebao sw4 tradizionale che e’piu direzionabile, anche quella wifi, ma queste pompe sono wifi nel senso che se ne compri altre lavorano sincronicamente oppure perche le colleghi alla rete wifi di casa?nell acquario attuale ho una sicce elettronica wifi e per connetterla alla rete di casa stavo diventando matto.

    Ho visto poi che della 10 c e’la versione normale o quella con 10 euro in piu si puo utilizzare con l app android o ios...che confusione...

    Stamattina andro’a vedere le rocce in negozio, dovrebbe averne in offerta alcune vive, oppure quelle sintetiche, anche li in ogni caso sarebbe da prendere rocce non troppo grosse viste le dimensioni dell acquario.

    Grazie mille

  5. #5
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao di nuovo,no uso il tidal per il carbone avendo dsb non ho bisogno di ulteriore supporto biologico.per le pompe visto che il filtro che prenderai ha un ottimo movimento superficiale e l'aspirazione da sopra,io prenderei la ale 10,ha un flusso più largo e più delicato,sufficiente per un cubo lato 40,non di più.non so aiutarti riguardo al wifi,ma già con il suo controller fai tutto senza sbattimenti.se ne prendi due lavorano insieme con la funzione master e slave.

  6. #6
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    A ok quindi ricapitalando tu hai

    https://www.acquariomania.net/shop/p...ebao&brand=146

    E non questa

    https://www.acquariomania.net/shop/p...ebao&brand=146

    Grazie ancora ti aggiornero’appena arriva tutto...

    Hai un post dove mostri il tuo cubo??
    Grazie ancora

  7. #7
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Si ho la prima.post ne ho due ,la pompa la uso in un altra vasca rettangolare.se fai una ricerca in reefbastards Tano le vedi entrambe,un post e laltra vaschetta,l altro trasloco dsb.ciao.
    Ultima modifica di ialao; 28-11-2020 alle 10:13

  8. #8
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Allora aggiornamento...la vasca me la dovrebbero consegnare lunedi, oggi ho comprato rocce vive, 8 kili esatti, a ottimo prezzo in negozio visto che erano rocce di acquari disallestiti, visto che ora puntano sulle sintetiche, e un sacco di sabbia viva, dice che ora hanno solo questa visto che non si puo piu importare quella corallina, mannaggia 6.8 kili 27 euro circa...e riscaldatore....la sabbia vedro’quanto metterla, un nanoreef senza sabbia mi fa tristezza, pensavo di mettere poco piu di 1 cm di sabbia, sperando di non dare problemi...

    Schiumatoio ci pensero’...vista la dimensione dell acquario cubo da 40 cm...interno...mmm..non sono convinto piuttosto appeso se lo trovo di la mi hai detto che avevi il bubble magus q1 e mi sa che e’il migliore...

    Domanda...pensavo di incollare le rocce, nel calderone di roba acquistata ho pure la colla milliput....voi le incollate???

  9. #9
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @KentaForEver le rocce le incollo solo con roccate particolari ed uso il cemente rapito...altrimenti le incastro per bene.

    come procede l'allestimento?
    ciao ciao

  10. #10
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Allora, acquario arrivato ieri, tutto a posto ma c e’ un problema, posizionandolo sulla credenza della cucina ha il mobile pensile sopra a una distanza di soli 15 cm, la plafo ho deciso di rimandarla ad amazon perche ha un braccio poco regolabile e sono della idea di comprare una aquaillumination 16 hd prime reef, solo che ora il negoziante e’dal rappresentante e vede qual e’la soluzione migliore per me...probabilmente devo prendere il braccio mobile da 33 cm circa oppure appenderla sopra al pensile, sperando di riuscirci alla fine la plafo sara ‘max 10 cm sopra il livello dell acqua temo, di piu no perche sarebbe a ridosso del pensile e le ventole non prenderebbero aria....per cui fin quando non sistemo la plafo sono fermo, aggiornero’con foto grazie....a dietro l acquario mi faccio fare vetro nero cosi da non vedere cavi e filtro appeso....

    Ho la milliput...ma mi sa che e’troppo sbattimento e le appoggero’ e basta le rocce...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •