Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    25
    Nominato in
    2 Post(s)
    Grazie mauri! anche se non ho fretta particolare, pensavo di aggiungere del benthos (che prenderei da una vasca matura), che ne pensi? altri batteri potrebbero essere fiale di biodigest o pensavi a qualcosa in particolare?

  2. #22
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da anto22 Visualizza Messaggio
    Grazie mauri! anche se non ho fretta particolare, pensavo di aggiungere del benthos (che prenderei da una vasca matura), che ne pensi? altri batteri potrebbero essere fiale di biodigest o pensavi a qualcosa in particolare?
    Non è questione di fretta, se non dosi batteri con ceppi diversi, Autotrofi e Eterotrofi non partono, ti ritrovi sempre una presenza di Nitriti....

    Batteri Fauna Marin, e di altre Marche.... e svradosare senza usare fonti di carbonio.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #23
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Bella vasca e bella rocciata, quoto dosa batteri,e se tmriesci ad organizzare con il tuo amico anche qualche cambio con acqua matura ancora meglio.il fatto che non hai fretta depone sicuramente a tuo favore.complimenti.un saluto,molto bello il cubetto che hai,con cosa illumini e che misure ha?grazie mille.
    Ultima modifica di ialao; 04-02-2021 alle 12:50

  4. #24
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    25
    Nominato in
    2 Post(s)
    ok allora oltra a BIO s ed NP PRO di aquaforest, potrei aggiungere Fauna Marine Bacto Reef Blend (liquido o in pallinea a rilascio graduale)
    Non mi è poi chiaro come capire se i batteri che ho preso sono autotrofi o eterotrofi, devo prestare qualche attenzione particolare?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Bella vasca e bella rocciata, quoto dosa batteri,e se tmriesci ad organizzare con il tuo amico anche qualche cambio con acqua matura ancora meglio.il fatto che non hai fretta depone sicuramente a tuo favore.complimenti.un saluto,molto bello il cubetto che hai,con cosa illumini e che misure ha?grazie mille.

    Grazie! il cubo è un elos mini da 43 cm che illumino con AI prime 16. Certo non posso spingere molto con gli sps ma nelle zone piu alte della rocciata ci stanno tranquillamente

  5. #25
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da anto22 Visualizza Messaggio
    ok allora oltra a BIO s ed NP PRO di aquaforest, potrei aggiungere Fauna Marine Bacto Reef Blend (liquido o in pallinea a rilascio graduale)
    Non mi è poi chiaro come capire se i batteri che ho preso sono autotrofi o eterotrofi, devo prestare qualche attenzione particolare?

    - - - Aggiornato - - -




    Grazie! il cubo è un elos mini da 43 cm che illumino con AI prime 16. Certo non posso spingere molto con gli sps ma nelle zone piu alte della rocciata ci stanno tranquillamente
    Bacto Blend liquido.... le palline non funzionano.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #26
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    25
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Bella vasca e bella rocciata, quoto dosa batteri,e se tmriesci ad organizzare con il tuo amico anche qualche cambio con acqua matura ancora meglio.il fatto che non hai fretta depone sicuramente a tuo favore.complimenti.un saluto,molto bello il cubetto che hai,con cosa illumini e che misure ha?grazie mille.
    Ialao scusa per i cambi d'acqua consigli quindi di farli già da subito? forse erroneamente avevo capito di aspettare almeno il primo mese prima di fare dei cambi. Nel caso potrei usare anche l'acqua della mia vasca visto che ne cambio circa 10 litri a settimana

    - - - Aggiornato - - -

    perfetto allora prendo il liquido

  7. #27
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    I cambi li fai solo con altra acqua matura proveniente da altro acquario o ancora meglio dal Mare.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  8. #28
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Se li fai come detto da Mauri,puoi farli tranquillamente.

  9. #29
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    25
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ok grazie ad entrambi allora farò così!
    Se posso approfittare: mi consigliate di mettere la zeolite? O altre resine tipo carbone?
    Stavo poi pensando di realizzare nella vasca centrale della sump (subito dopo lo skimmer) una criptica o un refugium (al posto delle tesine)
    Pensate che possa essere utile?

  10. #30
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @anto22 bella vasca!
    è strutturata molto bene!
    ci vorrò pazienza a far maturare le rocce, ma seguendo i consigli qui sopra vedrai che ben presto potrai inserire i primi animali.

    ps increspa maggiormente la superficie dell'acqua
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •