Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: 30 litri rustici

  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da e-borgo Visualizza Messaggio
    ma che bella! Non dovevi pubblicarla!!! Adesso sono ancora più tentato!!! :) Ne ho puntata una piccola piccola, una sui 6 cm... ma se cresce così in fretta lo spazio in effetti diventa un problema.
    È bellissima si... io ne sono innamorato.. cresce però davvero tanto e non si può taleare perché le bocche condividono lo stesso cono calcareo... sto iniziando io ad avere difficoltà perché quando allunga i tentacoli tocca sia la milka sopra che gli zoa verdi a sinistra


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Brianza 039
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    58
    Nominato in
    0 Post(s)
    Che dimensioni ha?? Oltre allo spazio l'altro dubbio che ho è sui valori in vasca: i miei non è che son proprio puliti puliti di bucato!

  3. #33
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da e-borgo Visualizza Messaggio
    Che dimensioni ha?? Oltre allo spazio l'altro dubbio che ho è sui valori in vasca: i miei non è che son proprio puliti puliti di bucato!
    È circa 20x15 ... in altezza fai altri 10 cm sopra il cono calcareo che di suo sarà 8-9 cm

    Sui valori la mia vasca è un po’ tirata... ma credo stia bene anche con una vasca più grassa... ama la luce intensa piuttosto

    Il problema è che non è mica finita... crescerà ancora... temo che in un annetto non saprò più dove tenerla


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Brianza 039
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    58
    Nominato in
    0 Post(s)
    Avrei più o meno la metà delle dimensioni della tua come spazio libero...e prima o poi o dovrò cambiare vasca, o avrò problemi di spazio anche senza catalaphyllia! Temo più i valori da mantenere in vasca che lo spazio. Arrivo anche a 10 di nitrati

  5. #35
    Baby nutria L'avatar di borgo
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    brianza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    32
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao a tutti, alla fine non ho resistito e da un paio di mesi ho preso la Cata più piccola che ho trovato. A parte qualche bruciacchiatura con la Plerogyra, tutto sommato vanno abbastanza d'accordo in resto della vasca procede bene. In settimana prendo una taleina di zoas, sperando non diventino una drogaIMG_20210424_204837.jpgIMG_20210424_191338.jpgIMG_20210424_191320.jpgIMG_20210424_185854.jpgIMG_20210424_185823.jpgIMG_20210424_190718.jpg

    Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    925
    Nominato in
    42 Post(s)
    Bellissimo!! Purtoppo non sarà stabile per la crescita degli animali.. come farai con la Cathy??


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Baby nutria L'avatar di borgo
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    brianza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    32
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao a tutti! Piccolo aggiornamento dopo tanto tempo, estate caldissima compresa gli animali mi sa che hanno sudato un po' anche loro, ma nel complesso è andato tutto bene. Nel frattempo ho fatto solo qualche spostamento per rendere un po' piú razionale la vasca. Almeno...l'idea era quella sul taleario/soppalco vorrei iniziare a inserire qualche sps facile. Prima però sono in attesa di una nuova plafo a led. Niente di troppo impegnativo, ma comunque dovrebbe aiutare. Il fotografo e il telefono sono sempre gli stessi per cui foto pessime e soprattutto un tasso di blu che dal vivo non è così!
    Ciao!

    Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #38
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    ma pensare di fare un salto in su...con un acquarietto un pò più strutturato?

    lo dico perchè vedo i coralli stare bene ed è un peccato non avere qualcosa che ti permetta di ottenere ancora risultati migliori....
    no?

    tipo una vaschetta ALL - IN
    ciao ciao

  9. #39
    Baby nutria L'avatar di borgo
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    brianza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    32
    Nominato in
    0 Post(s)
    Sì mi piacerebbe, ma conosco i miei limiti troppo complicata per me una vasca normale. La parte tecnica per me sarebbe arabo...davvero, non ci capisco niente! Poi i metodi di gestione, le integrazioni, beh i soldi adesso l'obiettivo sono i primi sps facili, poi vedo se crescono. Chissà, forse piú avanti passerò a una vasca piú grande, ma prima devo imparare qualcosa sulla tecnica!

    Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #40
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    guarda che una vasca ALL IN non è altro che una vaschetta con un filtro/vano posteriore dove allocare tecnica.
    ti allego una foto della vano di una vasca all in one

    Immagine.jpg

    ti permette però di avere una gestione un pochino più strutturata e di migliorare non poco l'estetica...non vedresti più nulla.
    e a livello di costi di gestione non cambia nulla
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •