Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Epidemia?

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    La verità è che vi vendono i pesci arrivati il giorno prima senza tenerli in vasche di quarantena come si è sempre fatto.
    Fino a poco tempo fa era il negoziante stesso a dire:” no guarda questo non te lo vendo perché arrivato 3giorni fa, te lo tengo da parte, passa tra 10 giorni a ritirarlo”,
    Questa era la prassi. Oggi non si fa più, capisco anche i negozianti che fanno di tutto per non bruciarsi la vendita, magari occasionale, perché hanno spese fisse non indifferenti.
    Non li giustifico però, tutti viviamo un periodo di crisi oggigiorno, chi più e chi meno, poi ci sono quelli che si sono anche arricchiti con il Covid, ad ogni modo ci sono sempre stati dei “protocolli etici” che è bene mantenere, per il bene dell’animale e del cliente che si è sempre fidato.
    Ultima modifica di Batty; 01-01-2021 alle 17:04

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Bene allora mi ritengo fortunato....
    L'ultimo pesce acquistato è datato gennaio 2020....da allora preso più nulla....
    Ma al di là di questa parentesi tutti i pesci che ho in vasca sono sani e molto longevi presi sempre nello stesso posto dove compro.
    Ma la maggior parte dei casi letti su questa moria sono acquisti on line o direttamente nelle serre di arrivo.
    Credo di essere d'accordo con chi sostiene che sia saltato qualche passaggio fondamentale causa Covid il tutto non a beneficio degli animali...
    Il problema però è che allo stesso tempo sono anche lievitati i prezzi (vedi flavescens) e tutto ciò non va bene....oltre al danno la beffa

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •