Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Info t5

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,019
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Quando sono arrivati i T5 si diceva la stessa cosa, vuoi mettere i colori reali delle HQI i T5 sono finti......

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Anche questo è vero ma ora si sta proprio esagerando, vedo di quelle mani ultraviolette in acqua da paura
    Poi comunque resta il fatto che ognuno è libero di fare quello che meglio crede o vede
    Ultima modifica di graziano; 31-12-2020 alle 14:12

  2. #12
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Anche questo è vero ma ora si sta proprio esagerando, vedo di quelle mani ultraviolette in acqua da paura
    Graziano e anche la moda del momento, anche con T5 si usano 5 tubi blu su 8 e si spinge sulle fluorescenze, I LED se utilizzati per far crescere le vasche sono più bianche, poi fanno foto estreme solo per far vedere fluorescenze, non so se hai provato BluRay è come i T5 come spettro e diffusione... alla fine dipende sempre dell'utilizzatore.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,019
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Graziano e anche la moda del momento, anche con T5 si usano 5 tubi blu su 8 e si spinge sulle fluorescenze, I LED se utilizzati per far crescere le vasche sono più bianche, poi fanno foto estreme solo per far vedere fluorescenze, non so se hai provato BluRay è come i T5 come spettro e diffusione... alla fine dipende sempre dell'utilizzatore.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Mauri per le fluorescenze ti posso assicurare che la Cinesata che avevo le esaltava in modo da paura, poi comunque resta il fatto che sei consapevole che non è reale e almeno nel mio caso mi sono stufato. BluRay non l'ho provata come neanche le Radion anche se Andrea di ReefLine me le aveva proposte anni fa, per adesso mi trovo bene con l'illuminazione attuale, perché cambiare?

    La moda del momento se ci guardiamo in giro sta facendo spendere troppi soldi con tanti fallimenti (mi dispiace dirlo ) si pensa che avendo il top si ha una vasca top, purtroppo non è così a mio vedere
    Ultima modifica di graziano; 31-12-2020 alle 14:34

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Mauri per le fluorescenze ti posso assicurare che la Cinesata che avevo le esaltava in modo da paura, poi comunque resta il fatto che sei consapevole che non è reale e almeno nel mio caso mi sono stufato. BluRay non l'ho provata come neanche le Radion anche se Andrea di ReefLine me le aveva proposte anni fa, per adesso mi trovo bene con l'illuminazione attuale, perché cambiare?
    Non devi cambiare se ti trovi bene, finché si trovano i T5 fai bene ad utilizzarli.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,019
    Nominato in
    183 Post(s)
    Io sono per il detto "quando cambi la strada vecchia per quella nuova sai quello che si lascia ma non quello che si trova" forse perché sono vecchio
    Scusa @Gnegne se sono andato OT
    Ultima modifica di graziano; 31-12-2020 alle 14:42

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Sì sono d'accordo,poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti,anche se la mia a colori non è ancora ok ,io preferisco colori pastellati e più soft rispetto a super colorazioni un po' spinte diciamo...questi per ora sono i miei...mi accontento per ora,ma ho visto più che altro crescite paurose...considera che erano tutte talee di 3/4cm...oggi ha 19 mesi...e considera che ora ho i neon scarichi e devo sostituirli tra qualche gg.
    PS non doso assolutamente nulla ,solo cacca di pesce e batteri ogni tanto..

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Rossini Visualizza Messaggio
    Sì sono d'accordo,poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti,anche se la mia a colori non è ancora ok ,io preferisco colori pastellati e più soft rispetto a super colorazioni un po' spinte diciamo...questi per ora sono i miei...mi accontento per ora,ma ho visto più che altro crescite paurose...considera che erano tutte talee di 3/4cm...oggi ha 19 mesi...e considera che ora ho i neon scarichi e devo sostituirli tra qualche gg.
    PS non doso assolutamente nulla ,solo cacca di pesce e batteri ogni tanto..

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
    Colori normali che puoi avere anche con Plafo LED, se metti EasyLed i colori sono ancora più pastello.... e la conduzione della vasca che da i colori.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Io ho cambiato perché sinceramente avevo le vecchie Gnc serie AM ma non sono uno smanettone e non sono in grado di utilizzare al meglio le plafo moderne diciamo...scelta che ovviamente ha dei contro come un maggior consumo ed una temperatura meno gestibile d'estate...considera che la Aspera che vedete era tutta bianca praticamente bruciata perché mi avevano detto di alzare a 100% e mi avevano detto che ormai potevo buttarla...

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Sì sì niente di che,calcola che non do nemmeno cibo ai coralli...mi sa che è ora però...
    PS è la mia prima vasca di sps semplici e secondo marino che ho in assoluto...sono abbastanza neofita...

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Io appena posso metto una ibrida che penso sia il top..

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •