Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: AquaGo

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    155
    Nominato in
    5 Post(s)

    AquaGo

    Ciao a tutti,
    Sto pensando di utilizzare il controller AcquaGo per controllare (anche da remoto) il mio nuovo NanoReef da 90+50lt lordi.
    Con il kit deluxe dovrei riuscire a comandare tutto: plafoniera, pompa di risalita, riscaldatore, skimmer, pompa di movimento, osmoregolatore.
    Se capisco bene potrei addirittura fare a meno dell'osmoregolatore e usare AcquaGo per questo scopo, mi servirebbe comunque una pompetta da mettere nella vasca di riserva. Giusto?
    Un altro dubbio che ho riguarda il fatto che le due pompe (risalita e movimento) sono delle jebao elettoniche Wi-Fi: gestendo accensione e spegnimento con AcquaGo non vorrei avere problemi con la loro “taratura” (es pompa di risalita che riparte al massimo...).
    La sonda RedOx la ritenete utile?
    Grazie e ciao

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Ciao spike, ti rispondo per ordine...
    Si uno qualunque dei sensori presenti nel kit puoi utilizzarlo come Osmoregolatore, la pompa non è inclusa e puoi scegliere tranquillamente una da 220v o 12v.
    Per quanto riguarda le pompe collegate nessun problema sui dubbi da te sollevati, semplicemente se stacchi la corrente a loro ripartiranno con il programma impostato sul loro controller, per la risalita ripartirà come tutte le jebao, cioè piano piano per poi arrivare alla percentuale selezionata sull’apposito controller.
    La sonda redox è utile se utilizzi un ozonizzatore, ma anche come semplice lettura per capire lo stato della vasca e quanto stai ossidando, quest’ultima potrai comprarla anche in seguito,se la tua gestione e la tua voglia di ampliare il sistema lo chiederà.
    Considera che AquaGo è totalmente espansibile con tutti i prodotti a catalogo, quelli usciti a Natale e quelli che usciranno a breve.

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    155
    Nominato in
    5 Post(s)
    Grazie per le spiegazioni. Penso proprio che lo prenderò perché sono un po’ nerd e l’idea di avere tutto sotto controllo e automatizzare mi convince molto! Ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Non te ne pentirai....ciao.

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    155
    Nominato in
    5 Post(s)
    Considerato le dimensioni dell'acquario pensavo di partire con il kit base... così non spendo troppo ed evito di comprare: termometro, termostato elettronico e termoregolatore. Cosa ne pensi?

    Nel kit base manca la lettura della temperatura ambiente, quanto è importante?

    Grazie!

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,015
    Nominato in
    26 Post(s)
    Hai considerato questo?
    https://www.reeffactory.com/?state=p...SMeterOverview
    Se non fossi già sotto acquatronica lo proverei, la filosofia è moderna, modulare e web based; a mio avviso (se funziona bene, non lo ho provato) è un bel passo avanti!

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    155
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ho dato una occhiata ai prodotti di reef factory. Sicuramente sono “moderni” e forse più “web based” del sistema AquaGo. Però: 1. Costano cari (599€ il misuratore di KH!) 2. Sono ingombranti 3. Sono tra di loro indipendenti e di fatto non costituiscono un unico sistema, è l'app che li integra (questo potrebbe anche essere un plus)...

    Insomma non lo so se li prenderei...

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da spike2001 Visualizza Messaggio
    Considerato le dimensioni dell'acquario pensavo di partire con il kit base... così non spendo troppo ed evito di comprare: termometro, termostato elettronico e termoregolatore. Cosa ne pensi?

    Nel kit base manca la lettura della temperatura ambiente, quanto è importante?

    Grazie!
    Come detto in precedenza fai bene a partire con il kit base visto le dimensioni dell’acquario...se calcoli che per un Osmoregolatore,un termostato ed una ciabatta temporizzata degni di nota spendi 180€ circa...con altre 100€ hai anche un modulo sms integrato e la possibilità di avere un po’ di domotica che non fa male...poi in futuro vedrai che fare, se reputi sufficiente il kit base per le tue esigenze resti così, sennò puoi ampliarlo come ti pare e piace.
    Il termometro ambiente è utile per usufruire della cosiddetta “area grigia” per ottimizzare le accensioni e spegnimento del riscaldatore o refrigeratore, di conseguenza i loro consumi, è pensato più che altro per chi usa il kit collegato a più vasche, ad esempio per chi ci lavora con le vasche tipo serre o allevatori, quindi direi che per l’uso domestico resta un vezzo, bello ma sempre un vezzo, perché vivendo in casa la temperatura ambiente resta quasi sempre costante, sia in estate che in inverno....diverso pensare che questo accada appunto in serre ecc ecc.
    Ultima modifica di Batty; 17-01-2021 alle 00:17

  9. #9
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Bagnolo Piemonte
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    26
    Nominato in
    1 Post(s)
    Scusa se mi inserisco nel tuo post.... per misurare il Ph con il kit base, è sufficiente aggiungere la sonda?

    Grazie

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pupix Visualizza Messaggio
    Scusa se mi inserisco nel tuo post.... per misurare il Ph con il kit base, è sufficiente aggiungere la sonda?

    Grazie
    Nella ciabatta presente nel kit base ovviamente non c’è la presa BNC per collegare la sonda Ph.
    Per misurare il ph devi almeno salire al kit successivo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •